Mer
09
Set
2015
Ossessionata dalla bilancia
NOn riesco ad essere felice..nonostante i mille hobbies e interessi mi sento tremendamente sola e triste..in più ho un grosso problema:sono letteralmente schiava della bilancia..sono alta 1,65 e peso 55kg, che non è un peso eccessivo ma vorrei essere più magra,e non riesco a perdere altro peso nonostante mangi bene e faccia regolarmente attività fisica..è frustrante perché non faccio altro che contare le calorie,pesarmi di continuo,e le poche volte che mi concedo uno sfizio mi sento in colpa..vivo con la paura di ingrassare,ho paura che i ragazzi non mi vogliano perché non sono abbastanza esile (oltretutto ho una quarta di seno,il che mi fa sentire ancora più grossa),non faccio altro che confrontare le mie foto con quelle di altre ragazze e sentirmi una balena rispetto a loro..so che vi sembrerò stupida e che mi insultere per quello che ho scritto,vorrei solo liberarmi da questa ossessione e mangiare tutto quello che voglio senza farmi tutte queste seghe e senza avere continuamente il timore di ingrassare!vorrei star bene con me stessa..vorrei liberarmi dal pensiero fisso del cibo,vorrei sentirmi libera da tutto questo ma non ci riesco..qualcuno ha avuto o sta vivendo in questo momento una situazione simile alla mia?che consigli mi dareste(oltre quello di andare da uno psicologo,cosa che già faccio)per accettarmi e liberarmi da questi pensieri ossessivi i una volta per tutte?e soprattutto,perché non riesco a perdere altro peso ?vi ringrazio ,spero vi asteniate da commenti cattivi
31 commenti
Cercheró di astenermi da un commento cattivo.
Trova un ragazzo che sappai apprezzare la tua quarta di seno in un corpo di 55 kg per 1.65.
Dovrebbe essere tremendamente semplice.
Dopodiché, dalla frequenza del sesso, e dallo stesso, cerca di capire quanto sei appetibile in confronto alle "esili" e trai le somme.
Altra cosa.
Le "esili" stile modella fan cacare ai piú. E gli stilisti che le pretendono/scelgono al posto dei manichini di solito (non tutti ma la stragraande maggioranzaaaaa) come sex simbol hanno un bel cazzo lungo e grosso attaccato ad un tipo palestrato che li sturi per bene. Nulla di male, cazzi loro in tutti i sensi, ma non mi farei giudicare grassa o magra in base a canoni dettati da gente che preferisce altro.
Ti auguro di non avere mai un problema serio.
>oltretutto ho una quarta di seno,il che mi fa sentire ancora più grossa
Devi capire che avere una quarta di seno è un vantaggio, non un aspetto negativo.
Più sono grandi meglio è.
Non perdere taglie ( ͠° ͟ʖ ͡°)
Quando vedrai il tuo polso come un rametto e il tuo pallido viso scarno, ti pentirai di aver perso quel kilo in più. Speravi di leggere commenti non cattivi? Ok te la risparmio per questa volta.
Anonimo: capisco che in confronto a tutti i problemi che ci sono sulla faccia della terra il mio sia una cazzata insignificante,come tanti altri problemi esposti in questo sito ..ma vedi a volte ,oltre a guardare al problema in se stesso,bisognerebbe capire QUANTO quel problema sia fonte di disagio e tristezza per una persona specifica..cose che personalmente ci sembrano cazzate colossali per altri sono fonte di disperazione,tutto è relativo.quindi il tuo commento mi sembra un po' riduttivo..oltretutto questa è una pagina per qualsisasi tipo di sfogo,per qualsiasi tipo di disagio(dall'unghia spezzata al lutto)quindi non vedo perché dovrei sentirmi fuori luogo..detto questo,ti informo che purtroppo ho avuto anche problemi più "seri"come li intendi tu.buona serata
cius92. Facci fare due risate e raccontaci dei tuoi problemi seri allora.
Ti ho augurato di non avere mai problemi seri, non ti ho mandata a quel paese. Come tu sei libera di sfogarti su tutto e come vuoi, io sono libera di commentare tutti e come voglio. Si, i problemi sono relativi ma..le stronzate sono oggettive. Tu sei una persona superficiale e ossessionata. Ti serve uno psicologo.
Meaow perché non cominci tu?cosi.per rompere il ghiaccio..non mi sembra sia venuta a giudicare i tuoi sfoghi,tantomeno i tuoi "serissimi problemi"
Hai scritto : " so che vi sembrerò stupida e mi insulterete " , allora prenditi gli insulti!!
Comunque se vuoi farti due risate te ne parlo:soffro di depressione e attacchi di panico da diversi anni,è inutile dirti che questi due disturbi hanno completamente sconvolto la mia vita ..poi la bulimia,e problemi ormonali di cui tuttora non se ne trova una causa..ho perso due persone che nella mia vita erano fondamentali,senza che sapessero quanto fossero speciali per me e quanti bene volessi loro..la malattia li ha divorati prima che avessi il tempo di farlo..ed è un peso che mi porterò dentro tutta la vita..spero ti sia divertita quanto speravi,forse non dovevo abbassarmi al tuo livello
Allora, il tuo problema è serio, non è' un semplice " litigare con la bilancia" solo che ti soffermi sull'aspetto superficiale di te stessa invece di indagare sulle cause.
cius lascia stare meaow non sa distinguere le situazioni in cui è opportuno fare "quella acida che se la tira" da quelle, come questa, in cui sarebbe forse opportuno usare un minimo di tatto.
Ciò detto, al tuo psicologo hai parlato di queste perdite? semplifico la tua ossessione, per quanto mi è dato comprendere, è solo la somatizzazione del tuo dolor.
Ora se lui ti consiglia "mettiti a dieta" le questioni sono due o è un demente o tu ti sei ben guardata dal parlare del complesso dei tuoi "problemi" nel primo caso cambia dottore nel secondo sii piu apert.
buona fortuna
cius, il tuo problema è molto serio, troppo per essere scritto solo come uno sfogo su internet. Perché comunque sei alta 165 cm per 55 kg, praticamente sei normopeso, lievemente verso il sottopeso. Io sono alta quanto te e vorrei arrivare a 60 kg (normopeso, lievemente verso il sovrappeso), 55 per me erano troppo pochi e stavo malissimo. e poi comunque mi preferisco con delle curve.
Tu sei libera di preferirti come vuoi, sia chiaro, ma se la prendi con così tanta ansia non è una cosa da prendere alla leggera. Oltre allo psicologo, cerca di concentrarti su qualcosa che ti faccia sentire bene. Non lo so, dipingere, ballare, qualsiasi cosa ti distragga dal pensiero del cibo.
Sei perfetta cosí come sei. Troppo magro fa schifo, ricordatelo. Comunque devi andare da un medico, perché non sei guarita dalla bulimia.
Cius92. La colpa è tua, non sentirti vittima della sfortuna, la colpa dei tuoi mali può essere solo tua. Cerca capire i tuoi errori e agisci, i tuoi problemi non fregano a nessuno, il resto degli utenti sono bravi come leccapiedi e moralisti sfigati, chiuso.
OOOOOOHHHH, come mi mancavano i troll!
Criseide. Non sai distinguere i troll, torna ad attirare l'attenzione di altri utenti un pò tonti come te.
Giusto, li confondo sempre con gli ogre! Oh, santo cielo, Meaow, se non ci fossi tu sarei persa! Salvami da questo oblio!
Ma togliti dai piedi.
Meaow fammi capire,ti sei iscritta a questo social per prenderti gioco delle persone ?se non ti interessa vai ad usare le tue energie vitali da un'altra parte. Ringrazio tutti gli altri per i consigli e il supporto,ma soprattutto per avermi capita
Cius92. In verità non m'importa un fico secco ne di te ne di nessuno, se leggi attentamente ed eviti di fare l'offesa della situazione, vedi che ti ho scritto un bel consiglio. Che dilettante.
Ho attirato l'attenzione di un utente tonto come me, insomma, Meaow! Le soddisfazioni della vita!
Criseide. Ti rispondo solo per farti sentire realizzata, se per te è una soddisfazione questa okay allora sono qui, che vuoi?
E senti che bel rumore di dita che strisciano contro lo specchio! Niente, tesoro, solo dimostrare la tua idiozia, cosa che sono riuscita a fare in pieno. Non che ce ne fosse bisogno, ma sai, ogni tanto bisogna fare felice anche l'ego! Buona vita, Meaow.
Tesoro?
Non sei riuscita a far niente in verità, ha solo scritto dei commenti
Buona morte, Cris.
@meaow vedo che socializzi, brava anche oggi di buonumore come sempre
Eh LoL
brava meaow hai attirato l'attenzione anche oggi, brava...brava
p.s. cerca di resistere alla tua compulsione di avere l'ultima parola non rispondendo a questo post
-ho paura che i ragazzi non mi vogliano perché non sono abbastanza esile
stai parlando di tutti i ragazzi o di qualcuno? no, per precisare
comunque se ti cercano solo per il tuo aspetto temo non saranno relazioni troppo profonde... ma più che altro sarebbe che evidentemente il problema sarebbe da cercare altrove (come è stato già detto)
Mah
ho letto mille commenti cattivi.. probabilmente scritti da persone che di questo tipo di problemi non hanno mai avuto nemmeno il sentore! E beati voi dico io perché invece questo dell’ossessione dalla bilancia è un problema tanto quanto altri! Non si tratta di vanità ma di un problema radicato nella psiche della persona che merita rispetto come tutti gli altri.. è una vita che convivo con problemi seri e gravi e proprio questi problemi mi hanno portata ad avere un problema simile a questo della ragazza che scrive! Quanta poca empatia e quanta cattiveria ho dovuto leggere! Bè sapete cosa vi dico? Che se manca il rispetto e la sensibilità è meglio astenersi e non commentare! Dovreste voi affrontare tante cose e trovarvi nel turbinio di questi eventi per arrivare a capire ed essere forse più umani e più umili
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prima ti accetti e prima vivi meglio, sotto tutti gli aspetti!!!