Dom
16
Feb
2014
Soffro di bulimia
Finalmente l'ho ammesso. SONO BULIMICA. Il cibo, le calorie occupano tutti i miei pensieri. Ci provo a non abbuffarmi, ma le voci nella mia testa sono troppo forti, non riesco ad oppormi. E allora mangio come se non ci fosse un domani. E poi mi sento in colpa. E allora vomito. O meglio, cerco di vomitare, non ci riesco mai, anche se mi ficco due dita nell'esofago. Allora per purificarmi dalle schifezze che ho mangiato mi alleno oltre i miei limiti, oppure ingerisco quantità esorbitanti di lassativi. Non voglio aiuto. So che è una malattia, un comportamento irrazionale. Ma io voglio amare il mio riflesso allo specchio,per questo continuerò.
10 commenti
Complimenti autrice per la tua grande offesa alla vita.vuoi andare avanti,sti cazzi vai pure avanti.la vita e' tua.ma sappi che la vita e la salute e' una sola.si puo' scegliere o rovinarsela,o goderla.te hai scelto la prima.attiva i neuroni e falli lavorare,ti renderai subito conto che stai facendo una enorme cavolata.mi fermo qui' per carita'.queste cose mi fanno leggermente incavolare
Prima o poi morirai o ti ammalerai...spero prima di trovare l'amore e avere figli se no soffrirà e soffriranno come cani.
Pensaci...
io ormai provo solo schifo per questi sfoghi...che orrore
Mi dispiace molto per te, so come ci si sente..
A chi dice che prova schifo per questi sfoghi suggerirei di provare a mettersi nei panni della persona che scrive. Sono malattie vere,e non dico di assumere atteggiamenti di pietismo, ma manco di mettersi a dire: "Ah spero che ti ammalerai e morirai prima di trovare amore e figli". Che cosa significa? Credete che a nessuno di voi possa mai succedere nulla? Vi sentite così sicuri di voi stessi? Certe volte le più grandi insicurezze nascono proprio perchè non ci si sente amati abbastanza e si cerca un riempimento nel cibo. Pensate se succedesse a voi o a qualcuno che conoscete... giudichereste ancora così? Non è vero che non vuole aiuto, se no continuerebbe a mentire, sarebbe più semplice. Ammettere un problema è l'inizio.
cherie io ne sono nauseata proprio perché ci convivo,tutti i giorni,da 3 anni...e credimi,volere aiuto è solo una parola...non lo vogliono l'aiuto,così è più facile e se ne fregano di come sta male chi gli sta vicino.mai mi sarei permessa di essere tanto ruvida se non sapessi
Cherie tu parli senza cognizione di causa perché io ho sofferto per anni di bulimia..ed è debilitante tantissimo anche per chi ti ama.
E non ti abbandona mai del tutto finché campi sarai causa di angoscia per chi ti ama
Amen anche io ho sofferto di bulimia mangiavo solo nei fine settimana e mi ingozzavo fino a stare male poi non vomitavo ma il giorni seguenti digiuni ed esercizi a gogo! Ero magrissima ma non ero felice perché non ero tranquilla psicologicamente !! Fatti aiutare !! Io l'ho fatto e ora sto bene certo non ho un buon rapporto con il cibo ma almeno non vivo per quello è per le calorie come prima !!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se facendo ciò stai bene e ti mette sulla strada per amare il cosidetto riflesso allo specchio, spiega perchè la consideri una malattia? Io personalmente non ho mai conosciuto un consapevole malato che è felice di esserlo poi tu puoi continuare quanto vuoi, la vita è tua lo stomaco è tuo la pancia è tua il fegato è tuo il gabinetto è tuo e ciò che ci butti dentro viceversa era tuo. E poi ti sembrerà strano ma il tuo comportamento trova una certa e diffusa razionalità in relazione a tanti contesti e motivi da cui tu stessa non prescindi, quindi? se ci stai comoda stacci nella nicchia!