Sab

05

Ott

2013

Delusione

Sfogo di Avatar di CannellaCannella | Categoria: Altro

Ieri sera ero a casa e ho guardato "Senti chi parla", ve lo ricordate, il vecchio film?

La protagonista rimane incinta di un uomo sposato con cui ha una relazione. Inizialemente lui sembra trasportato dall'entusiasmo: "ma certo cara, io ti amo! Sistemeremo tutto, andremo a vivere insieme!"

Finche lei non lo scopre a baciare non la moglie, ma la sua nuova assistente.

Non si sentono né vedono per un anno, lui d'improvviso ha un rinato istinto paterno e vuole "occuparsi del bambino", è geloso del compagno di lei..ma non ha intenzione di impegnarsi con lei..e alla fine giustifica tutto dicendo con un sorriso smagliante:"Sai, sono andato dallo psicoanalista, ho scoperto di star attraversando una fase egoistica in cui devo pensare a me stesso e a seguire ciò che desidero!!"

Ecco..quanto è triste che io ieri sera guardando questa macchietta da film americano abbia pensato a quanto sia simile il mio ex compagno?

Quanto è triste che una persona che per anni mi era sembrata avere un suo equilibrio (che comprendeva il riflettere sulle conseguenze che le proprie azioni potevano avere sugli altri) adesso si comporti esattamente come gli viene senza considerare niente e nessuno?

Che passati 3 mesi dalla nostra rottura mi cerchi con sempre più insistenza perché non può "fare a meno di me anche se non mi ama più perché io sono come un braccio" e mi dica quanto continua a rimpiangere che non sia andata, quanto vorrebbe amarmi ancora?

Ma io dico, pensalo pure, ma non ti rendi conto che mi fai solo male così? Ma il rispetto che avevi nei miei confronti, non vale più ora? E quell'altra povera crista che sbandiera al mondo che ti ama ma tu vieni da me a dirmi che sì, vi vedete ma non pensi minimamente a metterti insieme a lei perchè ti manco troppo io (anche se non mi ami più). Ma che casini combini?? Ma datti un ordine mentale prima di agire!!

Che delusione... meno male che per tanti anni sei stato diverso..invece di evolverti, alla soglia dei trent'anni ti stai comportando come un bambino.. per fortuna ho un altro uomo da ricordare, quello che sei stato un tempo e con cui sono cresciuta, che ha reso la mia vita migliore e che ancora adesso ringrazio. Porterò lui nel cuore, e quest'ombra che sei adesso la scaccerò più lontano che posso.

5 commenti

una persona sana, non egoista e che ha provato AMORE VERO non continua a farsi sentire

chi lo fa è 99% xkè vuole solo scopare, l'ho visto cn tutte le mie amiche che si sn mollate...P A T E T I C O

tu sii forte, sappi che nn ti vuole veramente bene, xkè se no, cm dici tu, ti lascerebbe in pace! un abbraccio forte!

Avatar di nothingnothing alle 14:11 del 05-10-2013

lui ha paura che una come te non la trova più cannellina.quindi anche se non prova amore dice"me la tengo buona"non si sa mai non dovessi trovarne una meglio(meglio per lui ovviamente!nessuno é migliore di un altro)ho un porto sicuro...tu non cedere.gli uomini specialmente sono tutti egoisti.anzi fagli sapere che stai con un altro anche se non é vero.cosi gli fai provare un po di dolore e si leva dai c.......

Avatar di senzacielosenzacielo alle 14:48 del 05-10-2013

Grazie ragazze..sì, credo abbiate ragione..no, non cedo, mi farebbe senso solo l'idea..si è rovinato tutto, per amare io devo stimare l'altro e adesso la mia stima per quello che lui è diventato è davvero bassa. Mi fa soffrire anche questo, non poter stimare più qualcuno che per tanti anni oltre ad essere il mio compagno era una persona che stimavo molto come essere umano.

Intorno vedo di tutto, uomini infimi ma anche belle persone, e continuerò a credere che come tra noi donne c'è chi merita, ci sia allo stesso identico modo tra gli uomini.

Voglio credere in me, negli altri e nella vita.

Grazie ancora per l'ascolto e l'attenzione.. :) :)

Avatar di CannellaCannella alle 15:26 del 05-10-2013

cannellina, ti abbraccio e quoto quanto detto da senzacielo e da cesca

che tristezza certa gente

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 16:31 del 05-10-2013

Ciao Sandra! :) grazie..

che dire, sì, tristezza..la confusione è comprensibile, ma tra quel che si sente e quello che poi si fa dovrebbe esserci un filtro chiamato rispetto di sé e degli altri, e che non lo abbia nemmeno chi stimavo mi lascia.. così :(

Grazie dell'abbraccio, mi fa tanto bene :)

Tu come stai? :)

Avatar di CannellaCannella alle 17:32 del 05-10-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti