Mer
28
Ago
2013
Sono sola.
Si esatto, sono sola.
Ho 18 anni e parecchi problemi di famiglia che mi porto dietro da veramente tanti anni. In tutto questo tempo l'unica cosa che mi sono preoccupata di fare è stato cercare di circondarmi di persone che mi volessero bene, che fossero in grado di capirmi. Ogni volta che ero sul punto di condividere il mio "male" con qualcuno di loro, una per una queste persone si sono dimostrate incapaci di comprendere e per tanto il mio "segreto" non è mai stato rivelato a nessuno. Solo il mio ex ragazzo era a conoscenza di alcuni fatti siccome vivevamo praticamente assieme sempre e di lui mi fidavo molto. Ora, quel ragazzo non c'è più e io mi sento tremendamente sola. Non c'è più nessuno che mi ascolta, che mi consola nel bel mezzo della notte quando piango, che mi abbraccia quando sono triste.
Perchè la gente deve essere così maledettamente fissata sui fardelli che ti porti addosso e giudicarti per questo? Perchè non può semplicemente accettarti per ciò che sei come persona?
Io lo so che se parlassi dei miei problemi a qualche mio amico, anche al mio amico più stretto, lui mi guarderebbe male e se ne andrebbe mentre io avrei bisogno solamente di sentirmi accettata per quella che sono, con tutti i problemi che mi porto addosso.
Scusate se non vi dico i miei problemi, ma giudichereste anche voi, anche se sono in anonimo, oppure iniziereste a commiserarmi e basta e io, di fare pena alla gente, non ne ho proprio voglia. Scusate e buonanotte a tutti; spero che la vostra vita non faccia così schifo come la mia.
Avrei tanto bisogno di un amico, ma un amico vero. Sono sola.
9 commenti
Miele ha ragione, non devi sentirti sola e non commettere l'errore di tenerti dentro tutto. Devi capire da sola chi realmente vicino a te è il vero amico sincero, quello che ti ascolta, ti aiuta e ti conforta. Se hai bisogno di buttare fuori tutto, fallo....anche qui dentro. Iscriviti, metti un tuo nick personale e segreto...avrai modo di conoscere persone spledide che ti potranno essere d'aiuto anche semplicemente regalandoti un sorriso. Ognuno di noi ha problemi, grandi o piccoli che siano ma pur sempre problemi e non ci facciamo problemi a sfogarci. Certo ci sarà che ti giudica....ma anche chi ti ascolterà e troverà una parola giusta per te.
Quello che ti ho scritto non è per commiserarti...assolutamente....quello che ti ho scritto è per aiutarti!!
Ciao,
io ho 18 anni come te e posso assicurarti che la mia situazione familiare non è rosea,ma sono riuscita ad uscire(scusa il gioco di parole)da quel tunnel di isolamento e tristezza che mi stavo costruendo intorno qualche anno fa.
Se ti va di scrivere per parlare un po',il mio indirizzo è sandrashooting@yahoo.it
Ciao ciao :)
sono d'accordo con miele sull'età. certo spesso la famiglia, il luogo dove cioè uno dovrebbe star bene può diventare un inferno anche a 16 anni per un motivo o un altro e con te anonimo sono d'accordo che oggi purtroppo la gente tende più a giudicare che a capire ed essere amico vero, fai benea non fidarti e so che però la voglia di dire e liberarsi sia molto pesante quando invece si deve portarla dentro. Ciò che ti dico è di stringere i denti perchè tutto passa e sopratutto di non commettere errori perchè nella vita si paga tutto. Pensa ad agire per te a costruirti un futuro ad essere libera ed indipendente, anche mentalmente non solo praticamente, e vedrai che prima o poi ti verrà ciò che cerchi. Le persone "vere" arrivano quando meno te lo aspetti non forzare gli eventi ma studia sempre come già fai chi ti circonda seleziona e scarta senza pietà ciao :-)
Un'altra cosa ti volevo dire perchè sei giovane e ci tengo molto: non complicarti la vita, se deve venire un bambino fallo con una brava persona che abbia gli elementi che cerchi. Evita tutto ciò di di più da gestire che non riusciresti a gestire. Se sei sola è tutto più complicato, evita le persone che hanno più problemi dei tuoi, che sono sbandate o che sono stupide lo so che sembra cattiveria ma non lo è fidati. te lo ripeto , nella vita si paga tutto, sempre sempre sempre sempre sempre per cui scegli bene. Poi io problemi troppo grossi(grossi realmente o solo per il tuo modo di vederla) nel sito se non ti senti pronta ti direi di non metterli perchè ho notato la tua fragilità e a parte le belle persone che ci sono numerose che forse ti sono già noti, ci sono anche tanti asini per cui secondo me ne soffriresti. Se lo fai invece tienilo presente ciao :-)
hai 18 anni, dovresti essere abbastanza matura per crescere anche mentalmente e imparare a gestire da sola i tuoi problemi, senza bisogno di un appoggio esterno.
non è affatto vero anonima,hai tutto il diritto di chiedere un appoggio,come ti ho detto,se ti va scrivimi. Sfogarsi con qualcuno o parlare soltanto non è da immaturi,essere immaturi è ben altro.
Sono l'anonima che ha scritto il post, rispondo a topogigio.
Ho 18 anni e credo anche di essere abbastanza matura per poter sopportare qualsiasi tipo di ostacolo mi si presenti davanti. Mi reputo più matura dei miei coetanei e non ho bisogno di nessuno se non di me stessa, ma a volte questo peso che mi porto addosso (che è davvero grande, dato che ha la bellezza di più di dieci anni) mi blocca. E' come se mi intrappolasse in una stanza senza porta e senza luce o in un pozzo senza scala per poter risalire. Ognuno ha i suoi problemi e questo lo so bene come so che ognuno tende a credere che i propri siano sempre peggiori di quelli degli altri. Io no, non sono così; so benissimo che là fuori c'è gente che sta molto peggio di me e per questo mi dispiace davvero moltissimo ma quando sto male agli altri mi viene difficile pensare. Direte che io sia egoista a pensare solamente a me stessa (potete anche negare tanto lo so bene che anche voi vi dimenticate degli altri quando quelli col problema siete voi), in realtà cerco solo una via di fuga dato che una soluzione, dopo 10 anni che la cerco, credo non ci sia assolutamente.
Farsi aiutare da qualcuno non vuol dire avere fallito, significa non essere soli. E io questo vorrei, non sentirmi sola e avere qualcuno a cui parlare quando le cose non vanno bene.
Di tutti i commenti che ho letto solo il tuo non mi è piaciuto e la cosa mi fa pensare. Vuol dire forse che te ti senti maturo/a abbastanza per qualsiasi situazione e che non hai mai avuto bisogno di contare su qualcun'altro per qualsiasi tipo di problema?Se è davvero così ti ammiro, vuol dire che sei forte (o che forse non hai mai realmente avuto roblemi seri) mentre io, forte non riesco mai ad esserlo abbastanza.
topogiggio
sono un altro anonimo non quello dello sfogo,ma che cazzo dici?!se tu sei iron man,ben venga,ma stiamo parlando di una ragazza di 18 anni che vuole un amico,non è sbagliato anzi è normalissimo,sembri sempre il capitan "sparacazzate del moralismo" con queste frasi del sasiccio,mamma mia
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi spiace sentirti così, poi sarà anche l'eta' che amplifica questo sentirti sola, guarda che tutti più o meno abbiamo dei problemi, più o meno grandi, non sentirti diversa o completamente sola, è così grave questo problema? Non hai proprio nessuno con cui parlarne? Guarda che qui ci sono tante belle persone con cui parlare, se ti va qui trovi sempre qualcuno con cui parlare di qualsiasi cosa, non solo di problemi, iscriviti se ti va