Mer
31
Lug
2013
il mio non è da inserirsi nei peccati capitali...
...parte dei casini in cui sono è colpa di altri,gente che si è divertita a torturarmi per gioco,persone per le quali ora non sono più in grado di stare bene.La mia storia comincia tra i banchi di scuola e tra le mura di casa.Ero la perfetta studentessa,sempre il massimo dei voti,tranquilla rispettosa ma non ero abbastanza.Facevo schifo ai miei compagni che per tre schifo di anni non hanno fatto altro che giudicarmi,sfottermi per il mio pesoforma,ero in sovrappeso,si ma quante ragazze sono in sovrappeso e non vengono trattate di merda come me,mi hanno detto di tutto e in tutte le lingue possibili,ma non bastava,tornavo a casa ed ecco i miei parenti ed i miei genitori pronti a ricordarmi che facevo schifo...così un giorno decisi di mangiare solo lattuga per un totale di 100 kcal al giorno.In meno di un anno persi 20 kg,ma non sapevo a cosa andavo incontro,improvvisamente il mio corpo cominciava a chiedere sempre più roba e li cominciarono le abuffate.A 14 anni decisi per la prima volta di mettermi due dita in gola e vomitare perchè ero stufa di tutto quello schifo:maledico ancora oggi quel giorno.Un pomeriggio fui scoperta da mio fratello di 11 anni che andò subito a dirlo a mia mamma,quel giorno vi fu un putiferio assurdo,urla,pianti e schiaffi rieccheggiavano per la casa.Mia mamma cominciò a nascondere le chiavi del bagno e io per risposta le dicevo di andare in biblioteca a studiare e mi nascondevo nei bagni dell'edificio stesso a vomitare l'anima.A un anno circa dalla bulimia decidemmo di comune accordo di portarmi da uno psicologo e io decisi di fingere la guarigione perchè sapevo di non essere in grado di uscirne,ero diventata assolutamente dipendente dal vomito,era diventato un rito quotidiano quello,ma fui talmente tanto convincente da far cascare mia madre.Oggi lei pensa che io sia guarita del tutto,oggi lei è felice e mi basta questo,mi basta non sentirla più piangere di notte,mi basta nonvederla più passare le sue nottate nel dormiveglia per paura che io mi alzi a vomitare acidi gastrici.Eppure io sto male,da qualche giorno mi sono beccata una brutta gastrite e nonostante il dolore continuo i miei oramai abituali riti.Ancora oggi io muoio dentro mentre il mondo non ne sa nulla.
14 commenti
perche la cosa sicura é che i disturbi alimentari sono la manifestazione di una grande sofferenza.io non ho mangiato ne bevuto per giorni dopo la separazione e ancora oggi mi dimentico di me ancora.ma sai un amica un fidanzato con tanto affetto e puo essere d aiuto per trovare la forza di superare i nostri problemi interiori e fuori senza distruggerci anche fisicamente
quanti anni hai ora?
Mi dispiace tanto per la sofferenza che ti porti dietro....purtroppo è sempre più difficile andare avanti quando la tua giovinezza è stata distrutta!! Ma non commettere l'errore di lasciarti andare, non farlo....alzati in piedi, lotta per sconfiggere il dolore dentro di te. Combatti fino alla fine, facendoti aiutare da un medico. Non vivere illudendo i tuoi genitori che tutto va bene.....peggioreresti la situazione.
Riprenditi la vita...sei giovane, hai davanti ancora tantissimi anni da vivere e godere intensamente. Non permettere a niente e a nessuno di privarti di questa gioia......
Forza...non mollare!!!
No angie nessuna parola di compassione da parte mia. Comprendo perfettamente la tua storia, i tuoi dolori e le tue difficoltà, è dura fin dai banchi di scuola sopportare critiche che si trascinano anche nell'ambiente casalingo. Nonostante ciò, verrebbe spontaneo darti due ceffoni in faccia, intesi, non per farti male gratuitamente o schernirti semplicemente per dirti "ma che cazzo stai facendo?"perchè partire come se una sfida fosse persa in partenza. Perchè fingere di guarire e non provarci neppure? So che è difficile ma questa tua rassegnazione non potrà che condurti non molto lontano, fidati.
Sarò immensamente duro nelle parole ma ora hai l'occasione di metterti davvero in gioco sconfiggendo ciò che t'affligge, non fare finte di superare una malattia ma affrontala veramente
devi farti aiutare
devi iniziare a capire che da sola non ce la puoi fare, e va bene così, devi condividere questo tuo dolore con chi ti capisce davvero, cioè con persone che ne hanno sofferto come te, e ne sono uscite.
ho una cara amica che ne è uscita, la molla è stata andare via di casa, sono sicuro che capiterà anche a te, quando riuscirai ad andare via di casa.
l'essere umano è bastardo, subdolo, e certe persone sono vittime di ignoranza.. Io ho subito il tuo stesso bullismo, a scuola, non per problemi di peso, ma in quanto omosessuale, non hai idea di quante me ne hanno fatte. Non aggiungo altro, oggi ne sono uscito, molto più forte di chiunque mi abbia mai preso in giro.
vai qui: http://www.bulimianoressia.it/spazioaccoglienza_aba.php
c'è il numero verde, chiama, CHIAMA, CHIAMA è il regalo più bello che ti potrai mai fare, vedrai che andrà tutto meglio!!!
Ti abbraccio fortissimo
Sono d'accordo con setanta, capisco che hai sofferto tanto e che continui a soffrire, ma perchè non provarci a guarire? perchè fingere di stare bene? a chi credi di fare il favore? tua madre sta meglio e tu? ti sei buttata in un cesso e hai tirato la corda? Non sei tanto diversa da chi ti ha sfottuto e fatto del male, perchè te lo stai facendo anche tu, se sei riuscita a fingere così bene allora le potenzialità per guarire le hai, perchè non tirarle fuori? O forse stai bene così ti piace crogiolarti nei tuoi problemi.
.parte dei casini in cui sono è colpa di altri,gente che si è divertita a torturarmi per gioco,persone per le quali ora non sono più in grado di stare bene.
Ma chi te lo dice che non puoi più stare bene? provaci cazzo non sei inferma in un letto, hai un cervello che ragiona, sei venuta qui a sfogarti perchè stai male e vuoi dirlo a qualcuno in fondo, non ce la fai a tenertelo dentro. Ma poi che cazzo di psicologo che non si accorge se uno finge? Ma anche tua madre mi chiedo, si accontenta di non vederti vomitare a casa?
Fallo per te per favore, cerca di volerti bene almeno tu, se gli altri non ci riescono o non ci sono riusciti
si condivido in pieno quanto detto da setanta e miele...non buttare così la tua vita che è un bene prezioso!
Appoggio sia Setanta che miele, angie tu sei intelligente e lo sai bene che non potrai andare avanti per molto in questo modo, i danni che stai procurando al tuo fisico possono diventare peramanente e si è brutto dirlo ma anche letali. Lo sai bene che ci sono ragazze giovani morte di infarto a causa di questi probeli alimentari. Non puoi e non devi farti questo...vuoi forse darla vinta a tutti quelli che ti hanno fatto del male fino ad ora? E perchè mai dovresti farlo? Tua mamma piange a saperti malata? Scusa la durezza ma hai la vaga idea di quanto la faresti soffrire se tu dovessi morire? Sono parole pensanti lo so....ma il valore della vita è troppo grande per sprecarlo in questo modo...affidati a tua mamma, affidati alle persone che ti amano e fatti curare. Ti prego fallo.
Scusate gli errori di battitura ma andavo di fretta.
Hai commesso molti errori, quando vuoi cominciare a smettere?
angieangie. Come leggi a tutti noi dispiace sentirti così giù e soprattutto vedere che non hai ancora risolto questo problema. Ti hanno già detto tutto, c'è poco da aggiungere, tutti consigli e parole di conforto.
Ricordati che così come hai tanta forza e determinazione nel cercare di mantenere le tue abitudini, trovando il modo e lo spazio di abbassare l'attenzione su di te per poter vomitare, la stessa identica forza hai in te per cambiare. DEVI DECIDERLO. devi volerlo. Solo quando avrai tale determinazione, nulla ti fermerà e potrai riprendere la tua vita senza ancora gravi danni fisici.
Prova a pensare, ragionaci un po', di quanto potrai proseguire a stare male. Non credi che meriti un'opportunità per te stessa. All'inizio non è nulla facile.
Auguri angieangie. Che questo sfogo sia la voce che chiama per un aiuto e che le nostre parole ti portino quel seme necessario a farti reagire.
io penso alla sua famiglia...ragazzi,non sapete(per fortuna aggiungerei)che dramma vivono i famigliari...io lo vedo coi miei suoceri e lo vedo anch'io,purtroppo,sono 3 anni che lotto
ti avevo chiesto quanti anni avevi
per sapere da quanti anni vai avanti.
Voglio dirti solo una cosa, guarisci e fallo per te solo per te stessa, lasciati alle spalle tutte le critiche, lasciti alle spalle il malessere cheLA TUA FAMIGLIA ha contribuito a crearti, cercavi conforto nella tua famiglia e invece hai trovato altri aguzzini.
Ora gliel'hai fatta pagare, inconsapevolmente, ma ti sei vendicata, tu volevi solo essere perfetta, sentirti adeguata, sentirti amata, e hai messo in pericolo la vita per questo, credendo che con meno chili, avresti acquistato rispetto amore, anche da chi l'amore te lo dovrebbe dare incondizionatamente.
Però ora basta, a parte che vorrei sapere chi è lo psicologo che si è fatto intortare così.
MA basta fingere, non c'è bisogno che chiedi aiuto ai tuoi ci sono dei centri specializzati in disturbi alimentari. Impara ad amarti anche se gli altri non lo fanno, Impara ad essere forte, impara a lottare, impara a tenere lontane dalla tua vita tutti coloro che hanno cercato, o cercheranno di affossarti. L'unica cosa importante sei tu, tutto il resto non importa. ti sei ridotta così per stare a sentire gli altri, ora ci vuole un pizzico di sano egoismo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

angie...ti sono vicina.non ho l esperienza in merito per darti qualche consiglio.mi dispiace tanto per la tua storia ...il bullismo poi...che schifo...é stata ed é tuttora una sofferenza immane.ma hai amici un fidanzato?