Sab
06
Lug
2013
un altra cosa
come faccio a trovarmi degli amici?il mio ex convivente mi ha obbligato ad allontanarmi da tutti non ho nessuno con cui parlare cosa posso fare per trovare un amica?
9 commenti
Semplice. Molla il convivente e troverai tanti amici.
Oh, scusa, lo hai già mollato. Allora sei sulla buona strada. Fai le cose che ti piacciono e troverai le persone che ti interessano.
Qualche utile metodo per trovare un'amica o un amico:
- Rapire una donna e costringerla con la forza a essere tua amica.
- Rapire un uomo e chiedere alla moglie come riscatto l'amicizia.
- Aggiungere persone a caso su Facebook e commentare tutti i post esprimendo assenso e lodi.
- Scrivere a Nervosismo: la mail è nel suo profilo.
ahAHah... forte rosa!
Mm
@ Criseide: l'idea è buona, ma i vecchi amici potrebbero anche essersi rotti le scatole di stare a chiamare a cercare una persona che si è allontanata, che magari non risponde al telefono, non manda gli auguri di compleanno e se le si propone un caffè si inventa le scuse più assurde.
Ergo: ritenta, ma parti dal presupposto che magari dovrai affrontare persone che ci sono rimaste male, e, se ti volevano particolarmente bene, che ci hanno anche sofferto, e che se non sapevano quello che ti è successo possono anche esserti sentite rifiutate. Non è che poi magari stavi con la compagnia di lui quando uscivate magari? Possono averla interpretata male... Non te lo dico per cattiveria ma perchè ci sono stata dalla parte del gruppo di amiche abbandonante: non è piacevole. Intanto te comunque esci e vai in giro, le amicizie te le rifarai piano piano.
Con
questo non voglio scoraggiarti ;) ho letto anche l'altro tuo sfogo e sì, sarà dura ma puoi farcela. Hai 24 anni, sei giovane e hai tutta la vita davanti per rinascere. Soprattutto, devi perdonarti l'idea di non essere riuscita ad avere una famiglia per tuo figlio, perchè non è colpa di nessuno: è solo che oggi tante cose sono cambiate, cambiano anche le idee di famiglia che si hanno. Magari tu e lui eravate partiti con le migliori intenzioni, ma che potevi farci tu se non c'era l'amore necessario per una famiglia, con la pazienza, la dedizione e tutto? Nulla. Magari hai tirato anche avanti la carretta da sola per un po', ma il matrimonio/convivenza si fa in due. Perciò sentiti anche un po' sola, questo ci sta: ma perdonati la cosa della famiglia, e vai avanti per la tua strada, senza badare a chi ti giudicherà male. Spero che i tuoi amici ti vogliano bene come io e le mie amiche vogliamo bene alla nostra amica: non le avremmo mai chiuso la porta in faccia, ma sa che ci ha tanto ferite. Col tempo le cose si aggiusteranno :)
grazie cheriemarie
purtroppo la separazione é stata subita.e dopo anni che vivi per una persona ti ritrovi spaesata.la cosa che ho imparato é che mai bisogna annullarsi per una persona.cmq sono forte ce la farò
Cheriemarie e senzacielo: non dico le cose a cazzo, anch'io mi sono isolata parecchio a causa del mio ex. E sono tornata dai miei amici con la coda tra le zampe. Alcuni sono stati comprensivi, altri no. E vi dirò, non sono stati un gran rimpianto, quelli che ho perso.
Ritorna dai tuoi vecchi amici. Se lo sono veramente ti accoglieranno a braccia aperte.