Sab

06

Lug

2013

ho paura

Sfogo di Avatar di senzacielosenzacielo | Categoria: Altro

sono tornata a casa mia con mio figlio.la casa é terribilmente vuota nonostante il mio ex compagno mi abbia fatto quasi esclusivamente male ho paura del futuro mai mi sono sentita cosi sola ho 24 anni non mi manca il cervello un buon carattere un bell aspetto ma mi vedo persa.ce la faro da sola?a lavorare crescere il mio bambino da sola?ce la farò ad accettare che non ho avuto la famiglia che sognavo per lui?qualcuno che ha passato la separazione per favore...mi serve coraggio

20 commenti

Probabilmente, non ce la farai. C'è un certo tipo di donna che ci sguazza nella propria infelicità, assuefatta di essere patetica e di lamentarsi a destra e a manca.

Se hai fatto un figlio con un uomo che ti ha fatto "quasi esclusivamente male", mi sa che appartieni a quella categoria.

Avatar di rosarossarosarossa alle 08:39 del 07-07-2013
ahahahah

rido di quello che dici.la separazione l ho subita e ovviamente il male non me l ha fatto i primi anni senno non ci facevo un figlio.ho avuto un momento di sconforto perche mi ha lasciata sola poco prima avevo perso il lavoro non ho famiglia ma ce la farò eccome se ce la faro.quando si tocca il fondo si puo solo risalire

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:17 del 07-07-2013

Mi chiedevo che fine avesse fatto rosarossa, era da un po' che mancavano le sue sentenze all'acido solforico.

Avatar di CriseideCriseide alle 12:13 del 07-07-2013

sentenze stupide tra l altro

Avatar di senzacielosenzacielo alle 12:18 del 07-07-2013

non glielo auguro ma vediamo come l avrebbe presa lei abbandonata dall oggi al domani con un figlio piccolo senza lavoro dopo aver sopportato di tutto per tenere unita la famiglia.vuol dire perdere tutto finche una ha la vita comoda e facile non ha figli magari e non ha particolari pensieri é facile parlare

Avatar di senzacielosenzacielo alle 12:21 del 07-07-2013

@senzacielo: Prima scrivi "nonostante il mio ex compagno mi abbia fatto quasi esclusivamente male" e poi "ovviamente il male non me l ha fatto i primi anni". Quel "quasi esclusivamente" significa che non è quasi mai avvenuto il contrario. Poi dici che per anni ("i primi anni") lui ti ha fatto del bene. Prima di scrivere, dovresti pensare qualche secondo in più. Chi legge o prende per vero ciò che dici o ci vede del sarcasmo/ironia. Non abbiamo altre possibilità.

Avatar di rosarossarosarossa alle 14:38 del 07-07-2013

@senzacielo: Inoltre, ti faccio notare che il valore di verità di una proposizione è determinato soltanto dalla proposizione stessa e non dalle condizioni (vita facile, vita difficile) di chi la dice.

Avatar di rosarossarosarossa alle 14:41 del 07-07-2013

scusa rosa se non sono brava come te a scrivere... ma non era importante cosa mi ha fatto o non fatto il mio ex compagno la mia richiesta di aiuto era rivolta ad eventuali donne frequentatrici di questo sito che si sono trovate in una situazione simile.a volte anche una parola ti puo essere d aiuto.ma nello specifico la tua di parola é completamente inutile

Avatar di senzacielosenzacielo alle 15:54 del 07-07-2013

Senzacielo, è inutile cercare comprensione da parte di rosarossa. È peggio di un robot sociopatico.

Avatar di CriseideCriseide alle 17:15 del 07-07-2013
ciao criseide

no non cercavo comprensione soprattutto da lei.lo so che é sempre pungente nelle risposte e mi fa divertire anche ma stavolta é stata sconclusa nel commento fuori luogo completamente e c é stato bisogno di specificare

Avatar di senzacielosenzacielo alle 17:33 del 07-07-2013

Sì, sì! Quello che voglio dire è che anche se specifichi è inutile. È testa di cazzo per partito preso. Non cambia mai idea o posizione. Fa il bastian contrario a prescindere.

Avatar di CriseideCriseide alle 18:27 del 07-07-2013

criseide stavo leggendo i tuoi sfoghi per conoscerti un po certo che pure tu stai passando un periodo di merda proprio...mi dispiace.poi soprattutto per il lavoro io sto cercando di tutto speriamo bene

Avatar di senzacielosenzacielo alle 18:33 del 07-07-2013

é un grosso problema e anche se eri laureata non é che cambiava tanto...é il periodo bisogna accontentarsi di quello che c é.prova in quel famoso fast fòod o a fare volantinaggio sono lavori temporanei ma meglio di niente

Avatar di senzacielosenzacielo alle 18:34 del 07-07-2013

senza cielo non te la prendere, rosarossa si è creata un personaggio da cui non si discosta mai, anzi recentemente sta diventando sempre più ripetitiva, è diventata noisa, all'inizia la sua stronzaggiene poteva pure divertire, ma adesso!

Non darle retta, datti il tempo di rimetterti in piedi e vedrai che ce la farai, innanzi tutto PER TE STESSA e poi per il tuo bambino.

Le amiche se vuoi le trovi,ad esempio al parco quando porti il bimbo alle giostre.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:47 del 07-07-2013

@senzacielo: Nello sfogo hai chiesto "ce la faro da sola?". Nel mio primo commento ho risposto alla tua domanda, giustificando il tutto partendo da ciò che hai scritto nello sfogo. Quindi, il commento non è fuori luogo perché ho risposto alla tua domanda e non è inutile perché ho soddisfatto il tuo bisogno di ottenere risposta a "ce la faro da sola?".

Ed era importante considerare anche ciò che ti ha fatto il tuo compagno per caratterizzare meglio la tua persona e poterti dare una risposta più affidabile. Infatti, la domanda è "ce la farò da sola?", cioè ti stavi riferendo a te stessa e non a una donna qualsiasi.

Se hai bisogno non di una risposta vera, ma di leggere un certo tipo di cose, allora devi specificarlo. In caso contrario, noi ci atteniamo soltanto alle tue parole. Non puoi prendertela con chi legge se non riesci ad esprimerti in modo adeguato.

Avatar di rosarossarosarossa alle 19:47 del 07-07-2013

Non sarà facile...ci saranno momenti difficili e duri. Ma sono sicuro che farai il possibile per il bene di tuo figlio. Non disperare e sii forte, soprattutto per lui che vede in te la sua guida. 

Non perdere mai la speranza, non abbatterti e cerca nel sorriso di tuo figlio il coraggio di andare avanti.....Lui sarà sempre fiero di te...ne sono certo!

 Buona fortuna mia cara...con tanto affetto!

Avatar di harleyharley alle 22:23 del 07-07-2013
@senzacielo

non ho un figlio, e questa è l'unica cosa che ci differenzia (bhè, a parte l'età...) è dura...anzi durissima...anche se sei sicura della decisione presa, ci saranno momenti di sconforto...nottate di lacrime e occhiaie da nascondere...ci saranno giorni in cui nn avrai voglia di alzarti dal letto, e non è detto che questi siano i momenti peggiori..prova a vedere di poter riallacciare il rapporto con qualche vecchia amica, anche se da un pò avete perso i contatti, non è detto che a qualcuna non interessi incontrarti di nuovo...se possibile iscriviti in palestra, o in piscina...ma sappi che non sempre avrai voglia di stare con loro...incontrerai anche persone che fingeranno di interessarsi a te, e ti daranno anche una spinta verso il basso (qualora ci sia ancora possibilità di andare più in basso...)...il lavoro poi...disastro totale..eppure le bollette le avrai, tuo figlio dovrà mangiare e vestirsi...sarà dura, molto dura...so di averti scoraggiata e anche tanto...ma non è giusto dipingere un quadro idilliaco quando non lo è, e non lo sarai, ma come ben dici tu, toccato il fondo si può solo risalire...io dopo un anno  sono ancora ancorata al fondo...ma basta riuscire a togliere tutti i pesi che ci trattengono e poco alla volta riaffioreremo in superficie...ce la farai...ce la faremo!!!

Avatar di laracroftlaracroft alle 12:17 del 08-07-2013

io sono separata ma non ho figli,mi dispiace immensamente per la tua situazione...ti vorrei solo abbracciare forte ed infonderti un po' di coraggio e speranza

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:14 del 27-07-2013
Senzatitolo

Una bella, sana, onesta e corposa trombata con la persona giusta risolleva il morale e schiarisce la vista.

In bocca al lupo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:00 del 25-09-2013

è la prima volta che m'informo su senzacielo
e trovo criseide -.-

Avatar di farnightfarnight alle 12:45 del 18-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti