Mer

20

Mar

2013

odio mia mamma

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ecco qua...sono una mamma, piena d'amore per sua figlia 15 enne . non so più Come prenderla, parlo caratterialmente, così. Ho letto un po' che dite voi ragazze e ragazzi di una mamma e vi assicuro che ho riscontrato spesso un grande egoismo e tanta prepotenza...ci credo che ci sono mamme che non fanno tutti i loro doveri per come si deve e mi dispiace per i figli che ci crescono e si fanno il più delle volte gente arrabbiata con la vita per la mamma che li è capitato, ma vi giuro io a mia figlia darei la vita, ma lei ultimamente soprattutto mi tiene semplicemente sulle palle, non mi sopporta il più. Delle volte ed è scontrosa gratuitamente con chi le capita a tiro, unici interessi:Fb , cellulare,amici, STOP!!! Dimenticavo , studia quanto basta! Ed io, la sorellina , il papà??? a 15 anni una figlia non può Più. Dare affetti alla famiglia perché rimpiazza tutto coi suoi amici??  Volevo capire da voi giovani dove sto sbagliando...ne esce che sto proprio sbagliando di volerle un bene cane... Pazzesco!!!!...

Tags: famiglia

7 commenti

stai tranquilla...

E' una fase, l'adolescenza è sempre così, tua figlia si sta scoprendo, non è più una bambina e sta diventando "ragazza".

E' un passaggio MOLTO delicato, ci si cerca di omologare, ma anche di avere le esperienze per crescere.

Un consiglio FONDAMENTALE, non so se te ne intendi di PC, ma OCCHIO a Fbook, è privo di controllo... se ce la fai, cerca di scoprire la sua password, non perchè devi spiarla, ma solo per PROTEGGERLA. 

Occhio alle compagnie, a 15 anni si è molto influenzabili, dai la tua casa a disposizione per lei e i suoi amici, organizza una pizzata in casa tua, lasciali liberi di stare insieme in casa tua, in questo modo avrai la possibilità di conoscere i suoi amici, di capire chi frequenta e che "giri" ha.

Cerca di farle amare lo sport, iscrivila a uno sport di squadra, così si terrà in forma e avra una compagnia più salubre e potrà star fuori di giri strani.

E' difficilissimo, ma devi far tutto molto "alla larga", senza essere oppressiva, altrimenti è peggio, dare libertà, ma con controllo, se la rinchiudi, se la ossessi, è ancora peggio.

Ecco il durissimo mestiere del genitore quando si hanno i figli adolescenti, devi dar loro modo di scoprirsi e di sbocciare, ma di sbocciare in un giardino salubre, con terra SANA, non in mezzo alle canne.

Cerca di capire che sogni ha, cosa vorrebbe diventare, le sue passioni, e sostienila!

In bocca al lupo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:03 del 21-03-2013
assolutamente NO

Io ero un adolescente con alti e bassi, cm tutti,e  disprezzavo mio padre xkè è un prepotente tiranno die peggiori. Mi rifugiavo sul pc, ai tempi nn avevo facebook, ma lo rimpiazzavo con altro, insomma ci perdevo un sacco di tempo.

Ora una cosa che RINGRAZIERò SEMPRE dei miei genitori è che NON MI HANNO CONTROLLATA, xkè sono cresciuta imprarando da sola, non hanno preso password, non hanno controllato cosa scaricavo, quello che scrivevo ecc ecc...NIENTE. Xkè sanno che c'è un limite, che se controlli i figli sul pc vuol dire che ti odieranno a vita!

Il mio ragazzo ha una mamma delle peggiori PEGGIORI impiccione! E infatti i suoi figli non la sopportano!

Non esserlo anche tu, è davvero solo una fase, probabilmente ha una bassa autostima e se la deve costruire sul campo (anche se facebook non aiuta), falle vedere che la consideri una mini donna e nn una bambina che DEVEamare la sua famiglia! Lasciala libera psicologicamente, stalle addosso piuttosto su scuola e uscite serali, ma sulla psicologia della sua persona lasciala libera, credimi, alla mia età ti ringrazierà!

Avatar di nothingnothing alle 21:26 del 21-03-2013
anonimo che ha commentato

non so se sei una donna o un uomo ma sembri un genitore davvero asfissiante! le intenzioni buone non bastano ad essere un buon genitore! pensaci!

Avatar di nothingnothing alle 21:27 del 21-03-2013

la fiducia fa molto di più di ttt il resto, basta che imponi delle regole di base e ti fai rispettare come autorità genitoriale, il resto verrà da sè!

Avatar di nothingnothing alle 21:29 del 21-03-2013

Quoto Cesca! I miei sono sempre stati asfissianti e sono scappata dall'altra parte del mondo per non vederli più! Se non avessi conosciuto mio marito, col cazzo che tornavo in Italia.
Anonimo, conosco la canzone che canti, si intitola: "Mi fido di mio figlio, non mi fido degli altri"... ed è una musica che mi è tristemente nota.
Ma rispondi a questo: se davvero facebook e le compagnie che frequentano gli adolescenti portano sulla cattiva strada, come mai non siamo tutti delinquenti?
Autrice, lasciala libera esigendo il rispetto delle regole. E rispondi ai suoi bisogni di affetto, non ai tuoi...

Avatar di ShazkaShazka alle 22:14 del 21-03-2013
anonimo del primo commento

guardate che avete letto male... io ho scritto espressamente di tutelarla, di controllarla, di proteggerla "alla larga", SENZA essere asfissiante!!

Non so se voi siete genitori o meno, ma avete idea di che cosa vuol dire essere 15 enni del 2013? ma ve lo siete fatto un giro su fbook su certi profili di ragazze molto giovani? 

Ho esperienza diretta di ragazze e compagne di scuola bravissime che però su fbook sono contattate da falsi profili, da vecchi porci, e noi non volete proteggerle?

ok la fiducia, io l'ho anche scritto, di ascoltarla e di assecondare i suoi sogni, rileggete bene il mio commento!!!

Anche Cesca dice che ai suoi tempi fbook non c'era... questo cambia tutto, voi sapete cosa vuol dire essere "nativi digitali"? Voi sapete cosa può fare un ragazzino con uno smartphone?

Scusate ma gli ingenui siete voi, non avete idea di quanto siano SVEGLI i ragazzini di oggi, di quanto sanno muoversi bene nella rete, e se anche sono responsabili e seri, sono cmq, a questa giovane età, parecchio influenzabili e privi di alcune difese, non ci vuole nulla a "fregarli"!

Poi invitare gli amici di tua figlia in casa, per conoscerli, non mi sembra chissà che cosa..

Non vi rendete conto che si sta passando da un estremo all'altro, i ragazzi grandi scrivono dei loro genitori troppo ossessivi, mentre i genitori giovani, figli di questi ossessivi, sono troppo liberali.

La verità sta nel mezzo, controllo non vuol dire solo impicciarsi, vuol dire anche proteggere! Non avete idea di quante ragazzine fanno cose  prive di controllo sulla rete, lo fanno per noia.

Vi assicuro che sottovalutate la questione, io sono uno che è stato ragazzo negli anni 90, le compagnie in motorino, si giocava nei cortili, i primi videogames, l'avvento di internet.. ora è tutto diverso, tuttoooooo.

Vedo i miei figli e nipoti che a volte sono in una stanza, e invece di parlare tra loro, uno è sul netbook, l'altro sull'ipad, l'altro sulla play! fateci caso... è così! 

Sono per la completa libertà, un figlio è una persona, con desideri, sogni, bisogna assecondarlo, farlo crescere attraverso le sue scelte, ma bisogna anche proteggerlo nel 2013, non siamo più negli anni 90!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:26 del 22-03-2013

oh please

se un ragazzino/a ha abbastanza cervello allora non bisogna controllarlo su facebook!

Mio fratello ha 18 anni ed è nativo digitale, è un ragazzo sanissimo, tranquillissimo su fb e nella vita reale (uso il suo profilo x vedere le news sul gruppo della mia facoltà quindi lo so)E io a volte spulcio qualche profilo dei ragazzini della loro età, x farmi 4 risate su quanto sono deficienti alcuni e x vedere come le cose non sono cambiate in 5 anni che non faccio + il liceo! quindi so di cosa parlo! Mio padre non ha mai avuto bisogno di spiegarmi che certi comportamenti sono sbagliati su internet e fuori casa xkè sa che lo so xfettamente! idem i miei fratelli!

Dare x scontato che tutti i 15 siano coglioni è offensivo, ho anche un cugino di 16 anni, bravissimo, anche lui tranquillo con amici tranquilli, lo vedo coi miei occhi, sia su fb che fuori!

Se ci sn molti ragazzini e ragazzine sceme non bisogna x forza essere prevenuti

come mai mio fratello e mio cugino sn ragazzi tranquilli e xbene che nn si fanno deviare?? XKè HANNO RICEVUTO UNA SANISSIMA EDUCAZIONE SU COSA è GIUSTO E COSA è SBAGLIATO!

Essere grandi vuol dire camminare con le proprie gambe, certo se si fanno cazzate si viene ripresi, sn la prima ad averle fatte, ma la FIDUCIA di aver cresciuto un ragazzo con le spalle sulle testa è il miglior regalo che si può fare ad un figlio. Cos'è, ora io, i miei fratelli e i miei cugini siamo dei miracolati che siamo venuto su tutti bene? no, è che i nostri genitori sn persone serene e tranquille e nessuno d noi ha mai fatto cazzate!

Partire prevenuti solo xkè c'è + tecnologia di prima è sbagliato, certo ok preoccuparti, ma il controllo è protezione eccessiva!

Poi finisci come mia "suocera" che di nascosto va a vedere se suo figlio maggiore (non il mio ragazzo) di VENTIQUATTRO ANNI va all'università o esce con la fidanzata!!!!!

Ok non essere troppo liberali, ma spaventarsi così xkè un ragazzino sa usare facebook e internet non è che automaticamente incontra il demonio! dagli un bagaglio di educazione forte e vedi che ce la fa da solo e te ne sarà grato x sempre! 

poi ci lamentiamo dei figli bamboccioni!

Avatar di nothingnothing alle 13:03 del 22-03-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti