Gio

24

Gen

2013

COGNATA!!!! FINALMENTE POSSO SFOGARMI!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti!!

penso che questo forum sia proprio quello di cui ho bisogno!!!
senza prolungarmi molto spiego la situazione:

sono fidanzata da 8 anni, in casa da 7, lui e l'ultimo di tre fratelli, entrambi fidanzati da 10 anni.

dopo questi anni sono riuscita ad instaurare con ogni membro della famiglia del mio raga un rapporto, di simpatia, o quantomeno quando si stà tutti insieme si sta bene e i suoi due fratelli, a cui voglio sinceramente bene, mi considerano!!

 il mio...se si può definire "problema" sopratt negli ultimi tempi è una delle mie cognate!!

si presenta dolce, gentile e sorride sempre!! da quando la conosco ogni tanto se ne esce cn qlk regalino (anke senza motivo), ti (mi) ha sempre trattato bene e ci siamo sempre trovate bene insieme...isomma sembrava un sogno!!

poi nell'ultimo anno ci siamo frequentate spessissivo, vuoi x alcune cose in comune, vuoi x la stessa palestra, ci sentivamo pure quasi tutti i giorni a telefono...

e forse sarà stato questo periodo a farmi aprire gli occhi su una persona che:

sparla con me di TUTTI! persino dell'altra nostra cognata!!

dice a me come la pensa su una questione ad es. della suocera( e cioè che stava sbagliando) e quando la suocera ci chiede consiglio, lei lè da ragione!!

mi chiede cosa avessi regalato all'altro fratello...e la sera si presenta con lo stesso regalo....più costoso!!

mi dice che non potevamo vederci x ilmal di pancia,per purissimo caso sento un'amica in comune ed era con questa.

condizionando il fidanzato decide la settimana di vacanza (xke quella prima ha ilciclo) e cosi costringono tt lafamiglia ad andare quando vuole lei( ovviamente solo io sapevo del ciclo) e dicendo che era stato il ragazzo a decidere.

se ne esce con frasi del tipo un giorno i suoceri dovranno sborsare i soldi x la casa perke il suo ragazzo non ha mai chiesto niente!!

 insomma potrei andare avanti per ore.

il punto è che mi combina scorrettezze una dietro l'altra a x quieto vivere devo stare zitta, non posso sfogarmi con il mio raga xke potrebbe andarci di mezzo il rapporto con il fratello, nè con la suocera perche la considera na santa, amiche nella stessa situazione non nè ho...e io da un tratto mi sono trovata sola.

considerando anche il fatto che con lei mi ci trovavo benissimo,prima di capire che persona fosse!!

e ora sò che devo contnuare a tacere,ma vorrei essere in grado di fare qualcosa...o almeno di saper rispondere anche se non esplicitamente ai suoi attacchi..devo sempre stare sugli attenti,xke potrebbe mettermi contro qualcuno!!! :(

e in tutto questo mi dispiace che il rporto conlei non è più lo stesso..dato che nn riescopiù a fidarmi di lei!!!

 

 

7 commenti

Ciao

Ti sto' per dire una cosa bruttissima....ma....fai buon viso a cattivo gioco.... perché il nemico delle volte va tenuto sempre d'occhio e possiilmente vicino per evitare attacchi....perchè se tu le vai contro certamente potresti creare un casino ma ricorda che spesso è meglio mantenere le cose così come sono... può essere che sia maligna oppure che abbia un momento così....ma tieniti fuori da questa cosa perché la vedo dura....non per paura ma per puro quieto vivere tuo e del tuo amato...io nella mia vita ho sempre lottato con persone del genere per poi capire con il tempo che se me ne stavo tra le mie righe e avessi reagito in modo diverso le cose non sarebbero scoppiate con tanta forza e violenza e avrei potuto gestire le cose in modo meno traumatizzante... certo altro discorso se lei palesemente ti mette i bastoni tra le ruote...ma lo deve fare davanti gli occhi di tutti perchè altrimenti la sclerata sarai tu... e furba e cattiva com'è farà girare il coltello verso di te e apparirai la strega cattiva... quindi ignora e sorridi e vedrai che poi le persone capiranno da sé quello che è e tu ci farai sempre la tua bella figura per essere quella che non solleva casini...

Avatar di AngelAngel alle 01:09 del 26-01-2013
ti dirĂ² la mia

non ti racconto la miaesperienza perchè uscirebbe un papiro, ma ti do un consiglio, NON TI FIDARE!

le tipe così sembrano tnatoa michevoli, ma mirano solo ad una cosa, ad essere le reginette della situazione. occhio quindi a cosa le dici, a che confidenze le fai, perchè alla fine la colpevole sarai sempre e solo tu.

mia cognata mi ha fatto una porcata colossale, e alla fine la stronza sono risultata solo io.

se riesci, cerca di allontanarla pian piano, ma non fare mai il suo gioco mai.

fidati queste persone possono solo fare uan cosa :mettertelo in quel posto.

non fare il mio stesso errore! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 09:32 del 26-01-2013
avete centrato in pieno la questione!!!

il punto è che io sto cercando di allontanarla ma nn è facile, primo perke dopo avere realizzato che tipo di persona è relamente ci sono stata e ancopra oggi ci sto male perke mi fidavo di lei, l'ho considerata sul serio la mia migliore a mica,confidente, tutto!!!

e ora mi sento un pò sola se ci penso su!!

secondo lei è il classico tipo che deve sapere tutto di tutti(sopratt x poi poterne inciuciare) e quindi me la ritrovo sempre...sempre tra i piedi!!

ogni cosa che io faccia nei confronti dei suoceri o dei miei cognati viene rappoortata a come lei l'avrebbe fatta, o commenti del tipo "ah se c'era B."
nonostante questo a me personalmete mi trattano benissimo!!

solol vorrei evitare di essere sempre messa in secondo piano su certi aspetti!!

in ogni caso il gioco che sto portanto avanti è questo "buon viso a cattivo gioco" ma dentro ci sto male!!  :(

Avatar di velavela alle 13:23 del 26-01-2013
senti

a anche se ti mettono in secondo piano sai che ti dico "sticazzi"!

e se vuoi allontanarla ce la farai, come ho fatto io, purtroppo dal mio canto l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso l'ha combinata al mio compleanno.

c'è da dire che lei è una persona decisamente misantropa, e non ha manco mezzo amico, e ha fatto allontanare il compagno da quelli che aveva.

comunque morale della favola, anche io sento sempre le lodi di mia cognata (perchè lei chiama mia suocera e allora è degna di rispetto) ma ti dico solo questo.

prima di natale, a causa di un medicinale errato a momenti mia suocera ci rimane secca, dunque va da se che era un po giù di forze (considera pure che mia suocera, beve fuma e mangia pochissimo, quindi ha un fisico debilitato già di suo) indovina chi è andato alle 9 e 30 di mattina del 26 dicembre (è l'anniversario di amtrimonio e per loro è più importante del natale?)

ci sono andata io mio marito, abbiamo apparecchiato, io ho preparato il dolce e l'ho aiutata con l'antipasto.

la signorina "puzza sotto al naso" invece s'è presentata giusto un paio di minuti prima di mettersi a tavola e ha voluto sloggiare, si vedeva che era a disagio perchè c'ero io, ma ti dirò sti cazzi, fortuna che c'è l'altra cognata che è davvero tutta diversa.

quindi fregatene, fatti scivolare addosso tutto quello che dice e non reggerle più il gioco in nulla. una che si comparta cosi, non è tua amica mira solo ad essere al centro dell'attenzione. occhio!

Avatar di justine1978justine1978 alle 14:06 del 26-01-2013
scusa se te lo chiedo

puoi anche non ripsondermi, ma cosa ha combinato al tuo compleanno?

" una che si comparta cosi, non è tua amica mira solo ad essere al centro dell'attenzione" l'hai descritta in una semplice frase!!! devo fregarmene solo che ne combina cosi tante e in quel momento nn ragiono x la rabbia e finisce che mi chiudo in me e non riesco a scambiare due chiacchiere con nessuno, e gli altri famigliari giustamente potrebbero pensare che ho un problema con tutta la famiglia quando non è affatto cosi!!!

Avatar di velavela alle 14:32 del 26-01-2013
vai a leggere

lo sfogo "doppio sfogo" e vedrai, letto così non ti sembrerà da nulla, ma ci sono rimasta male e pure mio marito che tende sempre a essere "super partes" s'è incazzato.

ciao. 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 11:40 del 27-01-2013

oddio sono allibita!! ho letto il tuo sfogo su di lei! beh la mia avrebbe semplicemente passato tutta la giornata seguente a sparlarmi dietro con la suocera, l'altra cognata e tutti quelli che conosciamo, o mi conoscono tramite i suoi racconti ( e ti assicuro che ho avuto le prove che persone che conoscevo solo di vista ora sanno tutto di me) far entrare in casa propria persone come lei mi terrorizza!!

Avatar di velavela alle 15:35 del 27-01-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti