Dom
18
Nov
2012
E poi un giorno ti accorgi..
...di quanta ipocrisia c'è anche nei comportamenti delle persone che dovrebbero volerti bene. Zia e cugine care, quante possibilità! Quante ve ne ho date? Troppe...ed altrettante sono state le delusioni che ho ricevuto. Non sono arrabbbiata con voi, ormai provo solo indifferenza.
Ho sempre pensato che avere delle cugine coetanee potesse darmi la possibilità di avere due AMICHE VERE in più, non so le due sorelle che non ho mai avuto! In fondo con voi ho condiviso tutta la mia infanzia e la preadolescenza. Eppure ancora adesso alla veneranda età di 20 anni siamo qui vicine fisicamente, ma distanti. Perchè fingere?? Perchè quando ci vediamo a Natale, Pasqua e nelle feste di rito dobbiamo fare le amicone, quelle che si dicono tutto e poi per il resto dell'anno non ci caghiamo? Anzi non mi cagate: quante volte vi ho detto "perchè non ci vediamo?" "perchè non facciamo shopping insieme?". "Certo Marta poi ti chiamo". Ma io di chiamate non ne ho mai ricevute! Perchè?
Perchè io mi sono posta sempre in modo sincero con voi, raccontandovi il bello e d il brutto della mia vita e voi invece sono le parti migliori,solo le cose di cui vantarsi?? E poi vengo a scoprire da facebook tutta la merda che vi circonda ( motivo per cui odio facebook)! Daiii!!
Le mie amiche dicono che è una questione di gelosia...che è inevitabile! Che cazzo di bisogno c'è di essere gelose??A volersi dimostrare sempre migliori?? Ognuno è quello che è! Che c'è di male in questo? E poi cosa mi dovreste inviadiare?
Io non sono gelosa di loro, non perchè mi senta superiore o inferiore. Semplicemente perchè penso che ogni persona sia speciale a modo suo. Perchè finchè sei in salute molti problemi li puoi risolvere. Viviamo in una società che permette di migliorarci tanto:se sei brutta, puoi diventare carina; se hai poca cultura puoi studiare, puoi imparare, viaggiare.
E poi c'è il pezzo forte: mia zia!Che si ostina OGNI SANTA VOLTA DI FRONTE A CHIUNQUE ad osannare le sue figlie come se fossero delle dee (ragazze carine, ma assolutamente normali come lo sono io) ad osannare la sua bravura nel lavoro (cazzo fai la bidella non salvi i bambini del terzo mondo , con tutto il rispetto per le bidelle che fanno un lavoro utilissimo), la loro bravura all'università ( la media del 25 (sempre che sia vero non ci metterei la mano sul fuoco) a Giurisprudenza non mi sembra degna di geni, con tutto il rispetto per Giurisprudenza), il bellissimo rapporto che ha con questo e quel parente ( ma da fb si scopre ben altro e cose moooolto gravi!). Ma la cosa che mi fa (o meglio faceva) incazzare più di tutte è che deve sempre sputare merda su tutti: quella lì non finirà l'università perchè si è fidanzata ( da quando università e fidanzati sono inconciliabili??), quella è un'ignorante, quella una cretina, quella una puttana. per non parlare di qunado sputa merda su di me, mio fratello o mia madre (allespalle naturalmente): istinti omicidi!!
Adesso invece no: ti guardo e penso "povera te, mi fai pena davvero". Guardo le mie cugine e penso "non importa ve bene così, voi la vostra vita ed io la mia". Anzi più lontani stiamo meglio è, visto che ci avete portato solo guai.
Scusate lo sfogo un po' prolisso!
A presto
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

:(
Come ti capisco