Dom
28
Ott
2012
Che sei ZITELLA non è una scusa per tormentare me!!!
Amica mia, lo so, hai 33 anni e sei come dici tu "senza arte ne parte"... hai un lavoro precario come quasi tutti noi, vivi con i tuoi, non riesci a tenerti un uomo per più di due mesi eppure, ogni volta che inizi una relazione, annunci le tue imminenti nozze dopo due giorni... non sarà colpa tua se tutti scappano? No! Sono gli uomini che sono degli stronzi, secondo te, apparte mio marito che a come dici tu è buono è bello e è caro e io devo accendere un cero alla madonna per averlo trovato e non mi posso permettere di lamentarmi se lui lascia le briciole sul divano tutti i giorni o se non svuota la borsa della palestra per una settimana, perchè sono fortunata che a 29 anni ho un uomo che mi ama e che mi ha voluta sposare!!
MA CHE MENTALITA' DEL CAZZO E'???????
Se mi ha sposata, il signorino, è perchè ci avrà guadagnato qualcosa anche lui (non dico materialmente, ma sentimentalmente) nelle stare con me.. insomma non sono un cesso, so cucinare, so tenere una casa, sono brava e onesta e intelligente e mi posso permettere di farmi girare le palle se lui mi sporca ingiro e non pulisce, non è che devo stare zitta e ringraziare Dio per la benedione di avermi dato quest'uomo e avar scampato lo zitellaggio che fai tu!!!
E POI CHE PALLEEEEEEEEE!!!
Hai 33 anni, non 70 e se fossi un pò meno paranoica e fissata, sempre con sta storia che sei zitella, magari non ti tratterebbero come donna usa e getta, ma tu pur di non perdere il deficente di turno gli lavi i calzini dopo una settimana che vi conoscete, ovvio che quello se ne approfitta... l'occasione fa l'uomo ladro e dagli a spiegarti che non è che sei troppo buona ma che sei troppo cogliona!!! Ma tanto non lo capisci e forse non capirai mai.
Al mio matrimonio, per carità, sei stata buona è cara è vero, mi hai aiutata, mi sei stata vicino, ci hai fatto un bel regalo... ma quel discorso di 20 minuti buoni che hai fatto, hai parlato di me e mio marito il primo minuto, poi sei stata i restanti 19 a dire come saresti felice tu di un marito come il mio, che invece a te tutti poco di buono, perchè gli uomini bravi sono rari ecc ecc e tutti a consolarti e a dirti che anche tu troverai per il resto della festa... insomma non ho manie di protagonismo, ma cazzo era il mio matrimonio, non dovevi stare tu al centro dell'attenzione con questa storia che sei zitella, ma io che ero la sposa, spendi due parole in più per me almeno quel giorno!!!!!
E non solo... Sono stanca che appena apro bocca per dire una cosa contro mio marito tu lo difendi solo perchè mi ha sposata (ma che gli devo dire grazie??? ci siamo sposati in due.. anche io ho sposato lui e i suoi difettacci!!) Adesso io voglio un bambino, dopo un anno e mezzo di matrimonio, casa fatta, spese ok, il rapporto tra noi va bene, penso che non è una richiesta irragionevole almeno iniziare a pensarci per il 2013 non dico oggi subito!! Mio marito come al solito cerca di prendere tempo, ma mica perchè non lo vuole, è perchè si sa è un pò fifone quando deve prendere decisioni importanti, ovviamente la cosa gli fa paura.. lo capisco anche ma visto che lo conosco da una vita so che di solito ci vogliono un pò di frecciatine per spronarlo e se io cerco il tuo appoggio, tu che sei donna anche più grande di me e ti dico davanti a lui che è normale alla mia età desiderare un bimbo e che ci dovremmo cominciare a pensare, tu rispondi che io sono incontentabile, che un anno e mezzo fa ho avuto il matrimonio che volevo (sempre io al singolare poi..) invece di spalleggiarmi e dire che si è davvero normale a 29 anni se ci si ama volere un bimbo, se ci sono le condizioni (e ci sono)... No, tu mi devi dare contro. Tu devi dire che io lo stresso sempre a chiedergli qualcosa, che io non mi godo quel che ho, che io sono incontentabile... è colpa mia che tu a 33 anni non ha un figlio ne il progetto di farlo per chissà quando?? Non è che se ci proviamo io divento mamma domani, magari ci mettiamo un anno di tentativi che ne so, magari due... certo io mi auguro che esca nei primi mesi, nemmeno dico che mi piacerebbe a prima botta, la ricerca magari è bella, ma nei primi mesi e tu li acida a dire "Ecco, vuoi controllare la natura, ma cara non va tutto come dici tu!!" Ma è una risposata da amica???? ho detto VORREI nel senso che ovviamente spero di non dover passare l'inferno di provarci per anni, aspettando invano col dubbio che magari non viene perchè abbiamo qualcosa che non va ecc ecc... VORREI che quando decidiamo fosse una cosa bella e semplice, poi se non va così, ovvio che l'accetterò, ma almeno posso sperare in positivo e non sentirmi dire "ALLORA IO CHE HO 33 ANNI CHE DEVO FARE, IMPICCARMI???". Adesso perchè tu sei zitella e non hai un figlio devo sperare che mio marito si decida a farlo tra una vita, dicendogli pure grazie per avermi fatto l'onore di sposarmi, e poi quando ci proviamo guai se non è sofferto, ci devo mettere minimo 5 anni di ricerche inutili, così tu lo puoi fare prima di me???? Ma dico io, fottiti.
12 commenti
quoto mielediele :)
mielefiele sorry, sn troppo imbranata a scrivere XD
ne ho
conosciuta una così....solo che io non ho rapporti d'amicizia con lei, ma mi fu presentata durante una normale serata tra amici.
è stata indescrivibile la sua faccia quando gli ho detto che ero sposata (avevo 30 anni, e mi sono sposata a 29, quindi niente di eccezzionale, ma perfettamente nella media), ha risposto con un sarcasmo del tutto fuori luogo, poi ha criticato il mio indirizzo di laurea (lei però a più di 30 anni ancora stava studiando scienze della comunicazione che con tutto il rispetto verso chi studia questa disciplina ma non credo che giustifichi un fuori corso così eclatante)
insomma queste eprsone sono invidiose, inoltre penso abbiano un carattere talmente acido indisponente che nessuno resiste a lungo.
fossi in te l'allontanerei!
Un'altra cosa, stai attenta che questa qui non metta troppo gli occhi addosso a tuo marito.....non si sà mai, visto che lo loda così tanto, ci fa un pensierino e te la mette in quel posto....
Tieni distante la tua amica
Hai sposato tuo marito, mica lei.
Suonerà impopolare ma....
Sai che io ho una migliore amica fantastica! È quasi una sorella per me! Non c'è persona più speciale al mondo. È meravigliosa: ogni volta che ci troviamo, ci confidiamo, ci confrontiamo, ci consigliamo! Avresti dovuto sentire che discorso fantastico e stupefacente a tenuto al mio matrimonio: 15 minuti a parlare della nostra amicizia, 15 della mia storia con lui. Ed i nostri mariti: pappa e ciccia, come si dice. Poi ora che stiamo entrambe per avere un bambino, che meraviglia! Tutto questo per darti un assaggio di quello che prova la tua amica: ogni volta che le fai questi tuoi discorsi su quanto sia fantastica la tua vita,perché proponendo alcuni difetti marginali, nel contempo la esalti, la tua amica si avvilisce! Chissà quante volte le riproporrai, anche involontariamente, questa sua situazione di zitella! È ovvio che se tu le parli continuamente della tua vita da mogliettina perfetta, lei subito pensi alla sua situazione! Non soffri di manie di protagonismo, ma ho i miei dubbi! Non mi sembri nemmeno una buona amica, perché non provi a presentarle qualcuno, se questa sua condizione di zitella lamentosa ti disturba tanto? Per concludere ti riverelò una verità assoluta: se sei giovane, quindi dovresti avere il ciclo regolare, e tuo marito non è già impotente, allora basta una nottata di buon sesso, nei giorni giusti, per procreare, non credo ci vogliano diecimila tentativi,né tanto meno un anno di programmazione (forse i figli non vengono perché di persone come te al mondo ce ne sono già abbastanza?). Ah non bisogna nemmeno piantare i cavoli ed aspettare che crescano! Spero di non averti sconvolto troppo....
345 sei proprio ebete...hai detto delle cose che non hanno nessun nesso con quello che c'è scritto nello sfogo...e poi per fare un figlio subito e serenamente non basta avere il ciclo regolare è un marito con lo sperma funzionante..purtroppo esistono altri problemi...ma a quanto sembra te sei proprio ignorante...sarai anche te invidiosa/o come l'amica
Sono la ragazza che ha scritto il post
Grazie a tutti delle risposte... Non cercavo consigli, perchè non penso che la mia amica sia invidiosa o cattiva o addirittura capace di provarci con mio marito, volevo solo uno sfogo... devo però replicare a 345, che sencondo me ha scritto cose che non stanno ne in cielo ne in terra...
Innanzitutto non vedo a cosa serva raccontare di te e della tua migliore amica, che a tua detta è la persona più speciale del mondo.. poi accusi me di voler far inviadia agli altri con la mia "vita perfetta" come dici tu... O.O Se tra te e la tua amica va tutto così bene, è proprio perchè come dici tu vivete la stessa vita ed è normale che non ci siano invidie.. ma l'amicizia si vede anche quando uno è messo difronte alla felicità di un altro, che non deve per forza essere pari alla sua.. gli amici gioiscono se tu sei felice, anche se loro al momento non lo sono. Io sono cresciuta pensando questo ed è questo che attuo nei miei rapporti d'amicizia. Una mia cara amica ha aperto un asilo nido, come io ho sempre sognato di fare.. purtroppo io non ho il capitale per farlo, e forse non ce l'avrò mai, ma non per questo le auguro di fallire o mi scoccio se mi racconta un suo problema lavorativo, sono profondamente contenta per lei, perchè sapevo che era anche il suo sogno. Nell'amicizia non c'è posto per l'invidia.
Seconda poi.. io non le ho mai riproposto questa sua condizione da "zitella", nemmeno involontariamente come dici tu.. perchè per me (e se leggi bene il post lo vedi scritto) a 33 anni è davvero presto per edichettarsi così.. semplicemente è single e credo (e da buona amica glielo dico) che sia lei stessa a procurarsi questa situazione di infelicità (per lei, c'è gente che sta benissimo anche da sola!), perchè ha tutte le carte per essere amata da un uomo. E' appunto lei che infarcisce ogni suo discorso con la parola zitella, anche in situazioni totalmente fuori luogo come il mio matrimonio (ma non perchè era il mio, se faceva quel discorso al matrimonio di un'altra persona avrei avuto comunque da ridire) e da tutto il suo modo di essere e parlare traspare il fatto che lei pensa di essere un'eterna vittima senza speranze. Credo che ha 33 anni, a meno che non si abbiano problemi gravi (tipo salute ecc) questo atteggiamento sia ridicolo.
Non so come tu possa affermare di avere i tuoi dubbi sul fatto che io soffra di manie di protagonismo.. sei molto maleducata a dirlo. Non è che io mi alzo la mattina e chiamo tutti i miei amici vantandomi della mia vita.. però io sono un essere umano e quando ho bisogno di uno sfogo, mi aspetto di poter dire tutto alle persone che reputo amiche, come loro posso dire tutto a me e di certo non posso cancellare mio marito dai miei racconti, perchè lui è parte fondamentale della mia vita e spesso unica causa di qualche mia lamentela. Non sono problemi gravi, è ovvio, ma se ho voglia di condividerli con il mio gruppo d'amici non posso, secondo te, perchè c'è lei??? ci sono anche altre persone single (e altre sposate!) e mai nessuna si è piccata per qualche mio racconto di coppia. Come ragioni??
Non so come tu tu permetta di dire che non sono una buona amica, perchè non le presento nessuno. Scusa ma tu ci conosci? come fai a dire che non le ho presentato nessuno??? spari proprio aria fritta. Le ho presentato tantissimi amici di mio marito e anche un mio collega, ma se lei gli uomini (per i motivi che ho elencato molto bene) li fa scappare non è colpa mia. E comunque io non sono un'agenzia matrimoniale e non ho mai chiesto a nessuna mia amica, quando ero single, di organizzarmi incontri. Ma sono sempre stata bene attenta a fare in modo che lei non sia mai l'unica single nelle nostre uscite anche con i mariti, o quando organizzo qualcosa a casa mia.
Riguardo alla tua verità assoluta, tolto il fatto che sei molto cafona a dire che i figli non vengono perchè di persone come me ce ne sono troppe (ripeto, non mi conosci).. dovresti provare vergogna a dire questa cosa, quando anche su questo sito scrivono tante donne che purtroppo hanno problemi a concepire.. o pensi che tu sei una "brava persona" quindi sei incinta, mentre le altre sono feccia, o vecchie o col marito impotente e per questo non concepiscono??? Compiango il bambino che stai per avere, con una madre di tale risma.
E per tua informazione, anche essendo sanissimi, giovani, col ciclo regalare e col marito che funziona bene, in media ci si mette dai sei mesi a un anno per restare incinta (leggiti qualche statistica o chiedilo alla tua ginecolaga,un pò d'informazione ti farebbe bene). Ovviamente c'è chi ci resta a prima botta e chi ci prova anche due anni, senza avere problemi di sorta.
Non so dove hai letto che io voglio un anno di programmazione per fare un figlio.. siamo praticamente a novembre 2012 e io ho parlato di pensarci per il 2013, quindi se sai contare mancano due mesi. Ovviamente prima di prendere una decisione così importante (perchè fare un bimbo è una responsabilità che si affronta con la testa sulle spalle e sopratutto in due) ho voluto parlarne con mio marito affondo, per elimare ogni dubbio o remora. Ne abbiamo parlato da soli e visto che lui aveva dubbi sopratutto sulla parte economica non sapendo quantificarsi una spesa media della gravidanza e dei primi anni del bimbo (non abbiamo problemi economici ma prima di affrontare la cosa vorremmo essere sicuri di farcela ovviamente), ho colto l'occasione per parlarne davanti ai miei amici perchè c'è una coppia che ha avuto un bimbo da poco e poteva aiutarci a chiarirci le idee. Gli amici ci sono anche per questo. E il commento della mia amica è stato molto stupido e ci sono rimasta male, sul mio volere tutto e subito (non vero tra l'altro, perchè io questa vita "perfetta" me la sono sudata con anni di lavoro, ci siamo sudati la nostra casa, non siamo figli di papà che si trovano tutto fatto, e ci suderemo di crescere come vogliamo noi, cioè al meglio di quello che possiamo offrirgli, sentimentalmente e materialmente, il nostro futuro bambino).
Spero di averti fatto capire che i giudizi non si sparano a zero come fai tu, stai per diventare mamma, cerca di essere una persona migliore.
Questa è la tua visione dei fatti, perfetto in quanto non cafona, non ebete, non maleducata io la rispetto. Ciò che volevo sottolineare io è che forse con alcune tue affermazioni, come ho già detto involontariamente, le rimarchi questa differenza di condizione sociale,che le poi esterna inevitabilmente. Non sei d'accordo? Pace. Rimani con le tue convinzioni e vai avanti, che farai strada. In ogni caso ciò che ho scritto all'inizio non corrisponde affatto alla realtà! Lungi da me diventare mamma. L'ho scritto per dimostrati che sempre quando si celebra la propria felicità, in questo caso fittizia, si suscita invidia negli altri. È naturale, è umano. Con ciò concludo, del resto non mi curo dell'opinione dei miei conoscenti, figuriamoci se sto qui a badare a quello che pubblicano dei perfetti estranei! P.s. Consiglio vivamente all'anonimo privo di istruzione di comprarsi un buon testo di grammatica italiana, tanto per apprendere la differenza tra "e" ed "è"
Ciao
Cara autrice la mia storia non è uguale ma l'atteggiamento è simile... solo che questa mia EX amica è sposata e viene ripetutamente tradita e da più di due anni sarò perfida a dirlo ma apre le gambe come le porte di un supermercato!!! eravamo inseparabili... o meglio ero succube di lei... ha cercato di farmi tradire mio marito in molte maniere pur di non sentirsi la sola ad avere una situazione sentimentale del genere.... dico ha cercato perché se lei si trovava la sera con uno per andarci a letto esigeva che io uscissi con l'amico per lasciarli liberi!!! ma dico io scherziamo??!!! oltre che mostrare foto su di me e mettermi in situazioni imbarazzanti scongiurandomi di non dirlo a mio marito (cosa che ovviamente non ho fatto perchè mio marito sà ogni minimo dettaglio onde evitare problemi) beh... a parte che potrei scrivere diverse pagine per come si è comportata ma la morale della favola è che da invidiosa alla fine voleva portarsi a letto mio marito ...non è ovviamente successo visto che mi ama ed ha rispetto di me...quindi occhio... non si sà mai...l'invidia fa brutti scherzi purtroppo...
354 tanto per sapere quanti anni hai? e visto che tu hai tutte le risposte perché io sana dal punto di vista fecondativo e mio marito con un sovrapopolamento di spermatozoi non sono rimasta incinta negli ultimi 2 anni?? sono da buttare??? perché visto come scrivi, potrei chiamarti Dio... ma per come scrivi sembra che sia tutto così facile... ma se non erro...tu mi pare abbi 16 anni o cosa simile???? ma come ti permetti?? hai offeso questa donna attribuendogli modi di fare inventati di sana pianta dalla tua mentalità maliziosa.... bah...
A me sembri tu un'invidiosa
Non capisco tutto questo risentimento verso un'amica che si mostra per quello che è, con le sue sofferenze e fragilità. .. tu la consideri una cogliona, la critichi e la definisci egocentrica. Che sfortuna avere un'amica come te.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Purtroppo la tua amica è un'invidiosa, e finchè non troverà qualcuno (di sicuro si accontenterà) sarà così, ne conosco una molto simile, lei però non è così acida a parole, ma la sua faccia parla più di mille parole, io dico sempre che lei è gialla, come l'invidia e la gelosia. Cerca di raccontarle il meno possibile, quelle così sono sempre pronte a gufarti, anche se magari non lo vogliono fare consciamente, ma solo perchè a loro la vita non è andata benissimo.