Sab
29
Set
2012
Al supermercato
Ieri sono andata a fare spesa e mentre vagavo nel reparto latticini sono stata agganciata da una promoter dello Yakult.
'Signora, posso offrirle un sorso di salute?'
Speravo di cavarmela col mio solito 'No grazie, sono intollerante al latte' (cosa peraltro vera)...macchè.
E comincia che loro hanno anche la linea per gli intolleranti, e che il prodotto contiene solo una puntina di latte in polvere, e che se io ero costretta a prendere solo panne, yogurt, margarine 100 %vegetale e latte di soia non ero intollerante, ma allergica (sì, ma nel caso, che cambia? la tua bottiglina non potrei comunque berla).
Allora, io capisco che sei lì per vendere, ma NON sei un medico, porca puttana. Ho la disidrosi, mi si riempiono mani e piedi di vesciche, ho la fortuna di avere un dermatologo amico del mio compagno che non solo è bravo e competente (cosa rara trai dermatologi) che non si ripara dietro la solita diagnosi di stress somatizzato quando non sanno che pesci pigliare, ho fatto una dieta a eliminazione e questo è stato il verdetto: niente latte panna e burro. Sono intollerante, non allergica. Sei una venditrice, non un dottore. Sei una stronza che se ne sbatte della salute della gente pur di vendere quella merda che manco tu sai cosa c'è dentro, a parte una puntina di latte in polvere e la cui miracolosa efficacia è tutta da dimostrare.
La prossima volta che mi capita, gli dico che sono vegana.
2 commenti
ah, una puntina di latte in polvere non crea problemi con le intolleranze? mmmmmmmmmmmhhh... allora, per una volta ogni tanto, si può anche fare eccezione, ma assumere una puntina di latte in polvere ogni giorno rompe i coglioni non poco, alla lunga. ma lo sai già, questo.
ma anch'io noto una nevrosi allucinante, nel lavoro delle vendite. alla lunga finisci con ossessionarti, ne so qualcosa, vedendo il mio ragazzo che si fa il sedere quadro a cercare di vendere spazi pubblicitari. perciò, cerca di non prendertela troppo con quella poverina. ha esagerato nel tentare di venderti qualcosa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ah ah ah
Sono peggio dei testimoni di Geova! Comunque pora anche leu cerca di fare del suo meglio x vendere, del resto gli faran fare corsi di ogni tipo x prepararli e si vede che lei ci mette proprio l'anima. Un difetto dei venditori oggi é proprio il voler vendere/convincere a tutti i costi, stressando i clienti in modo da produrre una pubblicità negativa.