Mar
17
Lug
2012
DONNE CON LE PALLE HO BISOGNO DI VOI...
ma è interessante anche il punto di vista maschile.
la questione è questa: SONO STANCA DI ESSERE LO ZERBINO DEL MIO RAGAZZO (o ex a questo punto..)
IO PER LUI SONO SEMPRE DISPONIBILE, FACCIO TUTTO CIò CHE MI CHIEDE, ESCO OGNI VOLTA CHE MI CHIAMA, NON DICO MAI NO.
Risultato? Lui con me è comodo, se non ci sono altre cose da fare chiama me, io esisto solo di sabato sera e per fare la facciata con parenti e amici, non ha gesti di affetto per me, Dio solo sa quando mi desiderata per l'ultima volta, non mi bacia mai, la gentilezza è solo per gli altri. Però geloso...sarà perchè teme di perdere la stupidina?
Vivo nell'umiliazione, ma anche nella consapevolezza che è colpa mia perchè trasformo gli uomini in mostri, e io sono sempre infelice. Ora basta. Aiutatemi ad uscirne fuori. Ho detto tutte queste cose a lui, ma la sua risposta è stata che non ha voglia di ascoltare le mie cavolate. NOnostante le mie sollecitazioni a ricevere una risposta, lui non si fa più vivo. Io vengo dopo ogni cosa. Sono stufa. Lo fanculizzo, aiutatemi a non cedere. Grazie.
11 commenti
Concordo assolutissimamente con Petri, se non fosse che vorrei aggiungere che la gelosia non è sempre e solo egoismo, ma anche insicurezza (come nel mio caso)...
E a volte la paura di perdere la persona amata si fa talmente forte da sentirsi soffocare.
petri mi ha rubato le parole di bocca. in una situazione simile che ho passato un paio di anni fa, l'unica cosa che mi ha salvata è stato farmi delle nuove amicizie. finché mi isolavo perché volevo il mio ex e basta, lui entrava nella mia vita come più gli pareva e piaceva, la devastava e poi se andava. quando ho trovato nuove amiche, e mi sono rifiutata di stare da sola, ho capito che in fondo potevo sopravvivere anche senza di lui. e quando dal sopravvire sono passata al vivere (nuovo ragazzo, prospettiva di vita un po' più rosea, quindi, da pensieri suicidi giornalieri sono passata a seghe mentali periodiche e basta)... beh, diciamo che da un lato non vedo l'ora che mi venga a cercare... muahahahahahahah!!! risata perfida!
quindi: esci con le amiche, cambia numero di cellulare, se per puro caso, che ne so, ti piomba a casa all'improvviso, fingi di essere al telefono con un altro, a meno che tu non ce l'abbia già, quell'altro. insomma, prendilo per i fondelli quando lui pensa di prendere te per i fondelli. non ti serve a niente isolarti pensando che il tuo uomo ti tratta da isterica. anzi, ti ci fa diventare isterica per davvero!!! esperienza personale!!!
non devo permettere mai a niente e a nessuno di interrompere la mia vita xkè io sono una DONNA e ho dei valori... ripeti questo dentro di te.. sempre a ogni difficolta e ogni volta ke ti sentirai sola.. ti aiuterà.. fidati basta solo provare...
Volevo commentare, ma han detto tutto loro... Mi ritiro con un inchino!
cri e petri, i migliori consigli cazzuti (nel senso con le palle) che abbia mai letto!
Davvero sante parole, e vedrò di ascoltarli un po' anche io, ci vuole una sana terapia di autostima :):)
Grazie, soprattutto a Cesca.
Piccola considerazione per Axlina. Ammetto che con la storia della gelosia ho un po' esagerato. Spesso, quando diventa pesante sostenere la gelosia, si tende a condizionare il partner anche senza volerlo. Credo sia normale.
Quello che io non trovo giusto è il voler imporre delle regole. É legittimo far conoscee il disagio che si prova se il comportamento del partner ci causa gelosia, ma imporre di non frequentare un amico, non mettere un vestito o non andare in un posto, è un po' cercare di annullare il modo di essere della persona che si ama. Non è più se stessa se la vogliamo plasmare, diventa un'altra persona.
Se quella persona ci ama, farà determinate scelte per non farci stare male ma saranno sue scelte... beh, non è sempre così ma dovrebbe esserlo.
Ciao A tuttii
Petri, per gelosia non intendevo quello che dici tu :) ... cmq vi ringrazio..serve una terapia di gruppo :D è facilecadere in queste trappole purtroppo.
si hai ragione lalla
soprattutto quando si è innamorate...ci facciamo trattare male, o peggio, ignorare ma restiamo solo xkè siamo innamorate
oggi mi sta capitando lo stesso....solo che io non cerco compagnia che compenserei con gli amici, ma cerco il suo amore, affettuoso e presente...che va ad intermittenza.
Poco fa ho appena finito di parlare al cell con lui che ha appena parlato con un assistente che gli ha detto che con una media come la sua sarebbe ben felice d fare la tesi cn lui tra 2 anni e che gli assicurava il 110 e lode.
Quindi tutta la telefonata è stata ovviamente incentrata su di lui, e questo mi va benissimo, io desidero il suo successo come se fosse il mio....ma il suo atteggiamento è frettoloso con me, è molto egoista, è accecato dalle sue cose, gli nho chiesto se uno di questi gg vuole vedermi e lui ha detto "sicuramente x aiutarmi a ripassare" (facciamo la stessa facoltà) ma non ha palesato mai che gli amnco, che vuole anche solo darmi un bacio...no, pensa solo a lui....e c soffro tanto...perchè io 4 gg prima del mio esame ero da lui, invece lui ha un esame tra 1 sett e fa tutto il frettoloso e non mi dice neanche che gli manco.....
petri che parole sagge hai? io a lui do troppo...come faccioa sopprimere l'amore e centellinarmi?
Sono d'accordissimo Petri.
Noi abbiamo il diritto di fare presente al nostro partner se qualche suo comportamento del nostro partner ci fa soffrire, ma MAI imporgli qualcosa. Se ci ama veramente sarà lui stesso a cambiare qualcosa.
Odio quelle ragazze che dicono:- Io non metto una minigonna da tre anni perchè il mio moroso non vuole! -.
Ma stiamo scherzando???
Tutt'al più se avesse detto una cosa del tipo:- Al mio ragazzo scoccia se metto la minigonna, così, invece di metterla tutte le sere, me la concedo ogni tanto in qualche particolare occasione!.. Così lui è più rilassato e io non rinnego totalmente me stessa.-.
QUESTO è l'equilibrio di coppia...
E sì, a volte si tende a diventare una specie di "zerbino" nella coppia. Io per prima... Purtroppo non ho un carattere forte, ma spero, lavorandoci, di acquistare più sicurezza in me stessa! =)
Non è semplice ma qualche volta è opportuno cercare di vedere l'amore con occhi diversi.
Visto sotto il profilo evolutivo, immaginate l'amore sia una strategia biologica atta alla conservazione della specie. Da questo si evince che è facile innamorarsi di qualcun altro e disinnamorarsi di colui con il quale c'è meno scambio fisico.
Sembra cinico ma spesso è ciò che succede... a volte si ama tanto una persona da pensare di non riuscire ad innamorarsi più. Quante volte, dopo che è finito un grande amore, abbiamo detto la frase:io non mi innamorerò mai più di nessuno. Invece in men che non si dica, siamo diventati più scimuniti di prima ;-)
Quando le cose iniziano a complicarsi, e ci accorgiamo che i nostri vecchi termini di paragone ci appagavano di più, dovremmo ricordarcene che l'amore va e viene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Allora,,,
punto primo, è sbagliato associare il sentimento alla gelosia... quest'ultima infatti, a differenza di quello che tutti ti diranno: che si è gelosi per paura di perdere la persona amata e bla bla bla, non ha nulla a che vedere con l'amore. Dovrebbero metterselo in testa tutti, la gelosia è la manifestazione più egoistica che un partner possa attuare.
Voglio soffermarmici su questa cosa perché è importante, io non intendo certo che non si deve provare, quello credo sia nella norma, la gelosia brucia... la gelosia fa male, ma è il voler imporre di vivere secondo i propri canoni la vera malattia mentale.
Se io sono geloso, devo riuscire a gestirlo, non posso imporre il mio volere: devi vestirti così, non devi andare in quel posto, devi fare questo, non devi fare quello, ma ci pensi che non ne ha nessun diritto?
Questo era per dirti che non ti ama. L'amore non è gelosia, è guardarti con gli occhi innamorati, desiderarti, avere costantemente voglia di un contatto fisico, è aprirti la portiera della macchina, è sacrificare il proprio tempo per te, è avere voglia di parlare, avere voglia di giocare, ridere, venirti a prendere, avere voglia di ascoltarti, l'amore è pensare, guardare vicino e lontano, è dimostrare che nei propri pensieri ci sei tu, non è imporre le proprie regole dando per scontato che siano giuste.
Da ciò che scrivi pare non ci siano i presupposti per far pensare che lui ti ami, ergo, che senso ha starci insieme?
Credo di intuire che stai insieme già da un po' di anni.
Il mio consiglio è... uscire con altri ragazzi, questo perché non riuscirai a lasciarlo senza l'appoggio di qualcuno, avrai sempre dubbi che quest'abitudine sia amore. Esci con altri e fai quello che vuoi, non aver paura. Ti lascia sola? Non restarci sola.