Mer

01

Feb

2012

immigrare si ma dove?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

si ditemi dove?? si perchè a fine febbraio mi scade il contrattino di merda a progetto  e non ho manco al speranza di immigrare, perchè inghilterra stanno come noi francie e germania se la tirano tanto ma quei mangia baguette e quei crucchi stanno pure loro nella merda, la svizzera?? sarà pure neutrale ma la crisi ha colpito pure loro?

cosa rimane dell'italia? chi ha la fortuna di avere un lavoro se lo vedrà ridotto all'osso per poter pagare una caterva di tasse per amntenere il solito popolino di furbetti e piaghe della società che con uan scusa o con l'altra non alvorano e non vogliono farlo.

il colpo di grazia ieri, al Tg, una rappresentante di un sindacato di immigrati che protestava perchè pure a loro hanno chiesto di aprire il portafoglio, non volgio entrare nell'annosa questione "gli immigrati i rubano il alvoro" perchè non credo sia propriamente così, o almeno in aprte non è vero. fatto sta che questi hanno più diritti di noi! rovate a mettere a nero un rumeno un cileno un senegalese, subito la loro lobby viene e vi f aun culo con così, vorrei che fosse così pure gli italiani, che si anche noi fummo immigrati ma a che prezzo? umiliati sfruttati, usati per i alvori più logoranti però eravamo richiesti.

insomma a noi le tasse, la pensione che svanisce il lavoro che non c'è a loro i diritti,il posto all'asilo, la cas apopolare, cosa bisogna fare? qui hanno torvato l'albero della cuccagna! gli immigrati gli stranieri siamo noi, sono io!

scusate ma mi ci voleva! torno al mio lavoro che tra poco non avrò più

9 commenti

per me sei troppo di parte.

ad ogni modo vai in germania, che dicono abbia il tasso minimo di disoccupazione (ne parlavano ieri) 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 15:32 del 02-02-2012
mi scappa da ridere

da Svizzera... vedo che è proprio vero che siamo tutti nella stessa situazione alla fine...nessuno vuole gli stranieri e gli indigeni si lamentano di essere meno seguiti ma tutti vorremmo essere accolti a braccia aperte nei paesi altrui se gli stranieri siamo noi!!! Qui da noi però gli stranieri sono sin troppi! Non c'è lavoro per noi, figuriamoci se ce n'è per frontalieri, stranieri e nuovi immigrati e penso proprio da quel che sento  che in Germania sia uguale se non ancora peggio. Qui in Svizzera la barca è piena, come da voi! Attenzione ai dati sulla disoccupazione. La verità è che dopo un po' questi disoccupati non hanno più diritto alla disoccupazione e cosi vanno nell'assistenza e sembra quindi dai dati che ci siano pochi disoccupati mentre la verità è che ce ne sono tantissimi ma non risultano più nelle statistiche (in quanto ormai semi barboni :()!!!! Un disastro!  Come in Italia che vi lamentate per i tanti stranieri...è cosi ovunque purtroppo...anche da noi! Quando gli stranieri siamo noi, quando emigriamo perchè qui non c'è più niente... beh ... dopo non è più piacevole! Purtroppo è cosi!!!! La globalizzazione e le frontiere aperte hanno portato guai e razzismo :(... secondo me si dovrebbe puntare meglio sul turismo allora e lavorare sulla CORDIALITà e l'ACCOGLIENZA che ormai non si trova più da nessuna parte :(! L'Italia e  bellissima...come anche la Svizzera...perchè non puntare su questo settore??

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:16 del 02-02-2012

Si dice "emigrare", se ti sposti dal tuo a un altro paese. Poi per il resto dipende: cosa sai fare? Che lingue parli? L'europa ora come ora non è messa benissimo dappertutto, tranne forse nei paesi scandinavi, però se non parli bene la loro lingua la vedo un po' difficile inserirsi sul lungo termine. A me hanno parlato bene anche del Canada oppure Emirati Arabi, posti dove puoi andare se conosci un po' d'inglese. Comunque anch'io sono sempre più schifata e la voglia di andarmene è tanta, sono giovane, da poco laureata e ho la fortuna di lavorare (ma come te chissà per quanto?) ma sono schifata proprio dalla mentalità generale del "metterlo in culo al prossimo e tirà a campà finchè dura" ogni giorno se ne scopre una nuova: decine di evasori fiscali, falsi invalidi, finanziamenti enormi a partiti e partitelli, dipendenti comunali che timbrano il cartellino e poi se ne vanno a spasso lavorando poco o niente ma percependo lo stipendio ecc. ecc.

Ciò vuol dire che i soldi, le ricchezze e le risorse ci sono, ma sono mal distribuite e a farne le spese sono gli onesti che lavorano e pagano le tasse fino all'ultimo centesimo...

All'estero in molti paesi certe cose non esistono o sono severamente punite, è proprio una questione di mentalità...

Avatar di CibeleCibele alle 18:39 del 02-02-2012

nei paesi scandinavi cm seconda lingua ufficiale parlano l'inglese, però la vita costa molto lì, stranamente + che da noi (ho un amica che è in erasmus in norvegia)...

Avatar di nothingnothing alle 19:23 del 02-02-2012

Sì è vero, però da quello che so gli stipendi sono proporzionati al costo della vita! Comunque la Norvegia è stupenda!

Avatar di CibeleCibele alle 01:55 del 03-02-2012
per andre80

si sono di parte e allora?io vorrei restare nel mio paese, ma a quanto pare sembra impossibile. e poi scusa di quale parte dovrei essere? fammi capire? non è che di parte sarai tu?

 comunque per cibele, io non sono laureata (purtroppo) ma solo diplomata e sai, pur di alvorare sono disposta anche a fare lavori meno qualificati!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:47 del 03-02-2012

si è vero :)

Avatar di nothingnothing alle 10:22 del 03-02-2012

vengo con te dove andiamo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 03-02-2012
a parte

che si dice EMIGRARE! ma sorvoliamo, come dici tu tutta l'europa sta messa malino e pure se vai in germania o francia o qualsiasi altro apese non è che danno lavoro proprio a te che arrivi fresca fresca, e comunque dovai adattarti, non so che alvoro fai ne quali sono le tue competenze,ma non ti aspettare di avere un posto d'ufficio!

comunque per il resto posso comprendere la tua rabbia!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:56 del 04-02-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti