Mer
04
Gen
2012
mia suocera è zozza!
si mia suocera è sporca. sta sempre in casa piazzata davanti alla tv, avvolta in uan nuvola di fumo e puzza anche di vino e sudore perchè mette sempre le stesse cose.
credo che non si lavi perchè ha proprio l'odore di chi non si lava.
la casa è sporchissima e lei è casalinga, però ha il rumba, che per chi non lo sapesse è un robot aspirapolvere.
da dove comincio,la cucina è uno achifo pavimento sporco e unto come le ante della cucina, cassetti sporchi con dentro posate e roba varia non pulite bene, bicchieri ieni di calcare piatti con icrostazioni di cibo, ha il lavandino semre ieno d'acqua sporca e unta, conserva glia vanzi di cibo sul piano di lavoro della cucina che è ingombro di cose, tra cui un televisore piatto che ha fatto diventare unao schifo, la cucina puzza di unto di fritto bleah. quando vado d alei amngio sempre pochissimo e ulisco di nascosto la forchetta o il cucchiaio sul tovagliolo di carta erchè al tovaglia è iena di patacche di vino e olio e sugo.
uan volta i ha chiesto aiuto a rifare il letto e le lenzuola puzzavano! mi chiedo come faccia mio suocero a vivere in quello schifo.
il bagno non lo voglio commentare, ci faccio al piì in piedi e oi mi lavo le mani e le asciugo con uno dei miei fazzolettini, mi schifo di quegli asciugamani,
e in ultimo i panni che usa per lulire al cucina,uno lo usa per tutto, un vero vomito!
io mi faccio un amzzo tanto er tenere al casa ordinata, e lavoro pure fuoi città, lavo i apvimenti 2 volte a settimana, il bagno tutte le sere appena rentro che faccio presto presto, rassetto per bene i piatti dopo mangiato e mio amrito non nota nulla e invece dice che non è vero che al madre è sporca, e si chiede perchè non voglio alsciargli mia figlia, indovinate un o perchè?
8 commenti
ciao andre80
no, certo che non lo farei mai, questa è una di quelle cose che per consuetudine e convenzione sociale non si dicono per educazione, e ti dirò mio marito prima pensava che fosse normale, ormai sono quasi 8 anni tra convivenza e matrimonio che sa come si tiene una casa,per carità manco io sono perfetta, ad esempio stiro solo camicie e pantaloni in tessuto mentre i jeans e il resto della roba la piego molto bene e la ripongo.
purtroppo a mangiare ci vado, questo fa anche parte delle regole non scritte del matrimonio, però ecco controllo sempre che il mio piatto sia pulito (ogni tanto ci prende) oppure sono i che propongo i piatti in plastica con al scusa che se no poi mi dispiace farla lavare.
ti dico solo che a natale tra adulti e bambini saremo stati 20 persone, ebbene io sono arrivata a casa sua alle 9 e 30 e ho pulito sala e lavato i piatti e i bicchieri (sporchi di polvere, che lei voleva mettere così tanto stavano nelle scatole O_O), insomma proteggere me e gli altri fingendo di volerla aiutare in realtà aiutavo me stessa.
nessuno ha il coraggio di dirlo, però volevo sfogarmi perchè ha raggiunto livelli esasperanti (pipì bordo wc, residui di sapone e capelli della doccia) e io come faccio la lasciarle mia figlia??? tu lo faresti???
no, e glielo direi chiaramente in faccia che vive in condizioni igieniche disperate e che non e' salutare per tua figlia rimanenre in un ambiente simile...
dille che se vuole vedere la nipote e giocare con lei deve essere un ambiente pulito, altrimenti puo' venire lei da voi, ma deve essere pulita.
metti i puntini sulle i, se non lo fai tu, di certo lei non lo fa.
e se sei esplicita, non passi come la stronza che fa la schizzinosa... se non la vuol capire butta li' che potresti anche avvisare i servizi sociali, come se fosse un discorso normale...
Guarda,sembra di sentire la mia storia...per quanto riguarda me stessa situazione,io sono fidanzata ma ho detto chiaramente al mio raga che se la casa non è pulita io non ci vado..e bhe?!nn è cambiato nullaaaaa!!!!lei se ne fotte e poi va a dire in giro che io non accetto mai i suoi inviti a pranzo!!!!come mai secondo voi?!?!?mangereste nella polvere con i pavimenti pieni di lanetta?!?!?!?bleah!!!!!la odiooooooo
Situazione abbastanza simile...
Ciao a tutti... purtroppo anche per me succede una cosa molto simile. Sono fidanzata cn un ragazzo che ha una marea di pregi, ma che ha alcuni difetti molto importanti, che derivano principalmente dai geni (la madre) e anche un po per l'educazione ricevuta. Sua madre ("mia suocera") nn vive piu con lui ( sia ringraziato il cielo!!!) perche i suoi sn separati ( lo so è brutto da dire ma fidatevi, è meglio cosi), ma da molto tempo a qst parte mi sn ormai resa conto che è davvero una persona sucida. E la cosa mi fa alquanto schifo... E ho capito perche il mio ragazzo non ha molta cura di sè.... tutto dovuto a lei e, ovviamente, ad una sua predisposizione naturale alla pigrizia.
L'ultima volta che sn stata da lei faceva da mangiare con cumuli di roba sul tavolo e teneva la forchetta appoggiata su delle monete...(bleahhhh). Poi il cane le ha leccato il bicchiere e lei ha continuato a berci... Ma che schifo!!!!!!!!!!!! e la casa è in condizioni pessime. Al di là del disordine patologico (il mio ragazzo pure ne è affetto) ma cazzo, hai un figlio piccolo cn te, e tienici pulito che sei tt il giorno in casa!!! dopo mesi dal trascloco mi dice eh nn farci caso c'e disordine -.-
ormai so che è cosi e che nn ci si può far nnt.. ma mi da un fastidio terribile cavolo... io sn molto schizzinosa perche in famiglia avevo i nonni che erano ancora peggio e sin da bambina ho avuto schifo (ahimè) ogni volta che andavo mi dovevo "disinfettare".. perche certe persone nn hanno proprio la cultura del pulito e dell'ordine. vivono così, tranquillamente, pensando che la casa vada bene cosi e che nn serva pulirla. Io invece, che sn stata cresciuta da due persone molto pulite e schizzinosissime, ovviamente noto tutto. Prob. se fossi cresciuta cn i nonni, sarei cm la madre del mio ragazzo.....
Morale: L'educazione è molto impo. nella vita delle persone e nn sopporto che il mio ragazzo abbia ricevuto un'influenza cosi negativa da quella, che invece, dovrebbe essere un esempio di super pulizia e igiene (cm mia madre). spero solo che crescendo e stando cn me, il mio ragazzo diventi un po piu cm me e meno cm sua madre.
SECONDO ME LA PULIZIA E L'ORDINE,SONO ALLA BASE DELL'EDUCAZIONE E IL RISPETTO PER GLI ALTRI ..IO SONO UN UOMO DI 24 ANNI.E FIN DA PICCOLO SONO STATO EDUCATO COSì E NE SONO FIERO..PER TUA SUOCERA POSSO CONSIGLIARTI DI PARLARLI,FACENDOLE CAPIRE,DI PRENDERSI CURA DI Sè STESSA,E PER LA SUA CASA PER IL SUO BENE,E CHE IN QUELLE CONDIZIONI NON PUò VIVERE..
Come ti capisco!! aimè puire mia suocera è sporca. i vestiti li cambia una volta ogni 10 giorni circa. a casa non hanno il bidè perchè si è rotto e non hanno intenzione di comprarlo. i pavimejti sono appiccicosi, non li lava quasi mai. i pensili della cucina sono tutti macchiati di unto perchè quando cucina li apre con le mani sporche e poi non li pulisce. le loro lenzuola (a volte ho messo le mie bimbe sul loro letto, bleah) puzzano, le cambia raramente. non usa la lavatrice per il culto del risparmio. lava solo a mano e al massimo usa la lavatrice per strizzare bene i vestiti. cose assurde, mai viste! la sera, siccome è stanca, lascia gli avanzi di cibo sult avolo in cucina e la mattina non vi dico la puzza, soprattutto d'estate.
Se pensi che tuo marito è stato cresciuto da lei e te ne sei innamorata, può darsi che tua figlia sopravviva a quella sporcizia che descrivi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mi sa che tuo marito ha ragione, sei tu la fissata con l'igiene e la pulizia... si sa benissimo che l'unto e la sporcizia in casa rinforzano le difese immunitarie.
Vuoi mettere poi la puzza di sudato, di marcio, di non lavato con quegli orribili profumi???
Ovviamente sto scherzando... mi meraviglio solamente del fatto che tu ci vada a mangiare!!! ma glielo hai detto chiaramente in faccia?