Lun
11
Nov
2019
L'amore esiste
Ti avrei dato il mondo, ti avrei amato di un bene che nemmeno io osavo sperare possibile. Rimanendo accanto a te, senza paura, durante ogni crisi di quel male che ti ha fatto smettere di vivere. Non mi importava niente delle tue poche capacità di provvedere economicamente a una vita in due, della nostra differenza di età. Sarei rimasta al tuo fianco nonostante le molte attenzioni di ragazzi più giovani di te e miei coetanei, nonostante tu non avessi da offrirmi che insicurezza e paure. Ho sempre creduto che l'impossibile non esistesse.Tu invece non ci hai creduto. Quella solitudine da te sempre così dolorosamente sofferta hai scelto di abbracciarla. Hai smesso di crederci e io ho rispettato la tua volontà.
12 commenti
😆 Finalmente, il sorriso dopo un po' di lacrime. No, di Dr Jakyll e Mr Hyde. Ora per fortuna mia è finita, perché mi ha fatto davvero male. Mi sa che devo stare più attenta a chi mi affeziono.
Lieto di averti fatta sorridere😁. Ma almeno questo Doctor Jekyll era bono come John Malkovich in "Mary Reilly" ? Oppure non c'è proprio nulla da rimpiangere?
Macché, niente di quel carisma. Unica nota positiva, forse, una bella barba da vichingo, elemento poco cruciale in fondo se manca spirito e capacità di stabilire intesa. La realtà inizia a emergere dalla nebbia dell'idealizzazione ed è impietosa. Che bello ritrovare la vita☺️
La realtà inizia a emergere dalla nebbia dell'idealizzazione ed è impietosa. Che bello ritrovare la vita
Questa frase é stupenda!
"Macché, niente di quel carisma. Unica nota positiva, forse, una bella barba da vichingo, elemento poco cruciale in fondo se manca spirito e capacità di stabilire intesa.La realtà inizia a emergere dalla nebbia dell'idealizzazione ed è impietosa. Che bello ritrovare la vita" Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba. Così non torni a vivere, rimani in un circolo vizioso in cui i sentimenti sono semplicemente trasformati, esistono ma tu fingi di non vederli. No, ancora non sei tornata a vivere, forse sei ben lontana da essere pronta
Rimanendo accanto a te, senza paura, durante ogni crisi di quel male che ti ha fatto smettere di vivere.
Nel senso che è morto?
Sì, morto però. Magari non ne sono fuori del tutto, sai dopo un sentimento profondo ci sta. Ma attraverso alcune scelte difficili mi sono messa sulla strada dell'emancipazione, imparando a guardare oltre gli ideali per centrarmi sulla persona. Una lezione che da ora in poi non dimenticherò con chiunque incontrerò.
*Sì, morto dentro però.
Ah, capito: uno zombie.
Dai, sono contento per te, per averlo lasciato crogiolarsi nella sua bara, nella sua tomba, nel suo cimitero. 👍
Ma se una persona non ha saputo essere all'altezza delle tue aspettative allora è automaticamente morta dentro,svalutata?!Boh.
Non automaticamente, ma col tempo ha dimostrato di mamcare di capacità di costruire intesa e complicità, credo che almeno queste siano la base della fiducia.
Ti sei innamorata di Baudelaire?