Gio
24
Ott
2019
Rissa a scuola
Volevo sfogarmi con voi, l' altro ieri In classe a scuola era l' ora di italiano e mentre ascoltavo la lezione, un mio compagno di classe in un altra fila di banchi mi fa un video e lo registra, a fine ora lo urlo dicendogli di cancellarlo. Si rifiuta, mi alza le mani, ci picchiano a vicendaLa prof dell ora successiva ci vede e ci divideSono abbastanza frustrato, anche perché questa persona da fastidio da un po' di tempo prendendomi in giroIl giorno dopo questa storia è girata a tutta la scuola, e niente ne parlano tuttiE alla fine è arrivato il vicepreside spiegandoci che abbiamo entrambi sbagliato, il tizio ha negato di fare il video ma è arrivata una mia compagna dicendo che lo ha fatto, e quindi il vicepreside ha detto che forse verrà sospeso, e il mio compagno di classe, cioè il tizio con cui ho avuto la rissa mi ha minacciato, questi giorni non è successo nulla ma continuano a parlare di sta storiaVoi che ne pensate?
2 commenti
Penso le seguenti cose
1) sei troppo piccolo per questo sito e, in generale, per stare su internet senza supervisione2) i cellulari a scuola dovrebbero ritirarveli all'entrata3) per farvi passare la voglia di fare ste scenate a scuola, dovreste prendervi dei bei ceffoni a casa dai vostri genitori. Viva l'educazione autoritaria!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che devi essere più furbo. Le botte gliele devi dare fuori dalla scuola, non dentro, e devi dargliele belle pesanti. Dentro la scuola invece devi mantenere la calma e andare dai docenti o dal preside a parlarne, loro hanno il dovere di tutelarti dai bulli. E parlane anche con i tuoi genitori, loro possono darti dei consigli e rivolgersi alle autorità scolastiche. Non farti spaventare dalle minacce, non può farti proprio nulla se tu ti ribelli. Ma devi ribellarti, fare finta di niente non lo farà desistere. Al tempo stesso però non cadere in provocazioni, se ti insulta tu ignoralo, se ci va giù pesante rispondigli in maniera ancora più pesante. E se ti mette le mani addosso hai il diritto di difenderti. Ma mi raccomando: non tenere nascosta questa cosa, raccontala a docenti e genitori. E se vuoi menarlo, fallo lontano dalla scuola e in modo che nessuno ti scopra