Mar
08
Ott
2019
Nuova in ufficio pt 2
Mi ero sfogata poco tempo fa per la mia nuova collega in ufficio a cui non avevo detto del capoufficio che è uno stronzo etc. Ero stata accusata di essere gelosa della carne fresca etc.. Comunque, visto che mi stava sulle palle etc e ho deciso di fare la gentile, l'ho aiutata in alcune pratiche, le ho spiegato come si fanno alcune cose e le ho dato numeri di clienti che ero riuscita a recuperare. Io sono stata gentile e lei non mi ha detto grazie neanche una volta. Sono sei lettere che dovrebbero uscire spontaneamente. L'ho presa nel q a essere gentile
2 commenti
hai fatto il tuo lavoro, lei è una tua collega, lavorate insieme per l'azienda. Si chiama collaborazione. Il contrario è sabotaggio.
Ti aspetti un grazie che non è ancora arrivato. Arriverà, vedrai. Dai tempo alla tua collega di capire; è molto probabile che abbia la testa impegnata nel lavoro. Quando avrà coscienza del bene e del male nell'ambiente che la circonda, si ricorderà della collega gentile. Abbi fede.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Nessuno ti ha chiesto o obbligata a fare la "finta amica", ti sei comportata da falsa, se vuoi aiutare di tua spontanea volontà è un bene ma se lo fai perché non vuoi essere giudicata dagli altri o essere trattata come "quella invidiosa" perché lo sei, allora è un'altra storia! Hai creato da sola questa situazione, impara a trattare gli altri con rispetto, senza giudizio o finto perbenismo, nessuno è nato "imparato", per un nuovo arrivato già la vita è difficile se ha pure un collega stronzo come deve comportarsi?