Gio
03
Ott
2019
Vita
Siete mai stati delusi e usati da chi amavate, vedendo il vostro sentimento adoperato come strumento di gratificazione personale? Come ve la siete cavata?
8 commenti
Dopo l'amaro risveglio, con dignità e orgoglio ho provveduto a dargli un calcio in culo metaforicamente ben assestato, ho alzato la testa, e sono andata fieramente avanti, alla faccia sua. Perché vedi, chi sbaglia non è chi ama ma chi se ne approfitta. Chi si approfitta di te e si nutre delle tue debolezze, è un vampiro emotivo. Senza preda, muore. Allora muori, stronzo.
Avanti un altro e tieni sempre alta la guardia. Ci si può fidare ma bisogna avere sempre quel margine di amor proprio che permette di trovare la forza di affrontare eventuali delusioni.
Prima bisogna amare se stessi. Se non si fa questo si rischia di annullarsi emotivamente e poi non farcela a risalire da soli.
Anche io ci passo adesso. Ma sai una cosa? Dopo un po' ti accorgi che la sofferenza è una noia, che l'esperienza è un dono, il tempo non è mai perso. Viva la vita e i suoi dolori, ma attenti la prossima volta.
Tenterò un test: Si può perdonare?? << (domanda volante)
In realtà è un meccasnismo che usiamo tutti, è una questione di reciprocità ed equilibrio.
@Innominato (non sono l* Sfogant* ma rispondo lo stesso): sì, si può perdonare. Ma se tu mi ferisci e io ti perdono, significa che entrambi ci dobbiamo adoperare per migliorare su quel punto e far sì che la cosa non accada. Non che io dimentico e tu puoi ferirmi di nuovo, ma visto che ti amo devo perdonarti. Altrimenti ti aspetti che io soffra di Alzheimer, non di perdonite.
Anonimo delle 10.51 la penso come te. Ci dovrebbe essere o un margine di miglioramento o un limite alla propensione a domenticare. Ma nella mia esperienza, le persone tendono a non cambiare. Quindi se le cose sono messe male meglio non perderci troppo tempo anche se è doloroso lasciarsi tutto alle spalle. Insomma, se fai cagare nelle relazioni non è necessariamente una colpa (in giro c'è gente molto disturbata), ma rispetta la mia decisione e non continuare a rompermi i coglioni. Tutti si meritano la felicità, o almeno hanno il diritto di perseguirla.
Rosso di sera bel tempo si spera
E' un affermazione non vera
E' che mi son fatto una pera
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ci sto passando adesso e sinceramente so solo che soffro davvero tanto.... la cosa più brutta è che le persone a cui voglio più bene non lo capiscono...