Sab

28

Set

2019

Mamme

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mamma1: "Ciao! Marco (mio figlio) e' invitato alla festa di compleanno di Martina! Lei sarebbe molto felice se lui partecipasse!"

Io: "Va bene! Quando?"

Mamma1: "Sabato alle 14"

Io: "Ci saremo! Che cosa piace a Martina? Cosi' ci orientiamo per il regalo"

Mamma1: "Oh, non ha importanza che spendiate grandi cifre. Basta un pensierino da 2-3 euro. Anche una di quelle bustine che vendono in edicola vanno benissimo! Non ci piace l'idea che Martina riceva regali costosi che poi guarda solo per un giorno!"

IL GIORNO DOPO

Io: "Ciao Mamma2 & Mamma3, ma voi cosa prendete per regalo a Martina? Io sono andato in edicola ma non trovo niente di carino per pochi euro"

Mamma2: "Mah non so, forse le prendo le SFERE DI DORAEMON" (3 euro)

Mamma3: "Io le prendero' una bustina di carte tipo Pokemon"

OGGI

Ci presentiamo alla festa con un pupazzetto da 6 euro. Sono andato oltre il budget, spero che nessuno si offenda...

Ci accoglie Mamma1, prende il nostro pacchetto e lo mette su un tavolo, dove gia' sono ammassate una ventina di scatole enormi... comincio ad innervosirmi... alcuni si presentano con due/tre pacchi!

MOMENTO APERTURA REGALI

C'e' di tutto! Mamma2 ha regalato un lego Technic da almeno 80 euro! Mamma3 un'intera scatola YU-GI-OH da collezione! C'erano anche un camper della Barbie, una felpa Octopus, una lampada che proietta le stelle ecc. ecc. Tutta roba dai 50 euro in su!!

MA ANDATE A CAGARE! 

Tags: regali, mamme

9 commenti

che tristezza il momento di apertura dei regali.

e che brutte persone mamma2 e mamma3 LOL

Avatar di XyzXyz alle 17:40 del 28-09-2019

Non credo che nasca come un racconto comico ma come uno sfogo di rabbia, però ha una sua componente comica dai. Ho provato per te la "sudarella" alla vista dei pacchi ernormj, quelle situazioni imbarazzanti così, io nonostante su tante cose sembro "tutta d un pezzo" ma proprio su queste minori non so perché mi si apre il baratro e mi sento sprofondare. Comuqnue hai pienamente ragione, sono state scorrette le altre mamme, ancor più della madre della festeggiata, che a suo modo cercava davvero di esser accomodante e giusta. No più che altro mi stai facendo iniziare a fare le prime domandine: quindi se un giorno diventerò mamma mi toccherà anche assistere a questi strazi? Aiuto!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:12 del 28-09-2019

Ma cazzo te ne frega dei regali materialista che non sei altro! Pensa piuttosto a far felice il tuo bimbo/bimba! Chissà come crescerà con genitori messi da ridere così! Ridere per non piangere!?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:23 del 28-09-2019

Oh se la ha detto la mamma della festeggiata amen... Di solito noi non mettiamo il nome di chi fa il regalo per non fare distinzioni 

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 19:52 del 28-09-2019

Ma solo io resto basita per il fatto che si spendano queste cifre ogni volta che il proprio figlio viene invitato a una festicciola di compleanno? Calcolando che ogni bambino ha almeno una ventina di compagni di classe, e spendendo 50€ a regalo, si sprecano circa 1000 euro all'anno per regali di compleanno a figli di semisconosciuti.

Onestamente mi sembra una cifra assurda per qualsiasi italiano medio.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:44 del 28-09-2019

Le donne sono tremende,hai tutta la mia comprensione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:54 del 28-09-2019

Che troiate.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 22:35 del 28-09-2019

ma tu chiedi cosa piace alla bambina e loro non ti danno una risposta pertinente. ti rispondono "oh" e poi "che non costi tanto". questi non sono dialoghi sani.

i risultati poi si vedono. c'è da aspettarsi di tutto da gente così. 

Che cosa piace a Martina? Cosi' ci orientiamo per il regalo"

Mamma1: "Oh, non ha importanza che spendiate grandi cifre. Basta un pensierino da 2-3 euro. Anche una di quelle bustine che vendono in edicola vanno benissimo! Non ci piace l'idea che Martina riceva regali costosi che poi guarda solo per un giorno!"

 

una chiave di lettura della loro risposta potrebbe essere questa: Non ne abbiamo idea. Non siamo mica normali, non l'avete capito? La sorpresa dei regali in realtà è per noi. Vogliamo vedere quanto spende la gente. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:49 del 29-09-2019

Non avete mai fatto collette per i regali? O regali per compagni di classe/colleghi? Non so come funziona da voi ma si stabilisce un budget.

 

@OldJoe nah io la vedo più come "la bimba è piena di roba, già devo buttare un sacco di giocattoli perché non si riesce ad entrare in cameretta. Prendete qualsiasi sorpresina da poco, quello che conta è farle scartare qualcosa".

Le altre mamme che prima si accordano e poi sparano dieci volte tanto, le vedo come quelle che "vogliamo passare per quelle che spendono di più".  

Quello che piace davvero ai bimbi ci avranno già pensato abbondantemente zii, nonni, genitori, e nel giro di poco andrà al secchione pure quello.

 

@Inquietamente è per quello che mamma1 ha detto "un pensierino", com'è giusto che sia. A meno che non si mandi il bambino alla scuola del figlio di Briatore, è impensabile tirar fuori per ogni bimbo 50 e passa euro.

 

@anonimo 18:23 il bimbo da far felice non era quello della sfogante. E chi pensa che un bimbo si fa felice con i regali grossi, sono i primi a farli crescere male.

Avatar di XyzXyz alle 09:32 del 30-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti