Mer
11
Set
2019
Ho appena litigato
Ho appena finito di litigare e cosa faccio? Scrivo e mi sfogo.
Per essere precisi ho litigato con una commessa di una nota catena di negozi che di occupa di vdeogiochi, catena che sta per chiudere i battenti e pere questo è un sollievo.
Mi reco nel negozio per comprare un gioco. Costo 20.98.
"Devi fare la tessera per accedere a questa promo", ma non c'era scritto. Siccome la tessara mi dice che costa 17 euro decido che il gioco non vale la candela e faccio per andarmene.
"Ma sì dai, siccome sei tu ti faccio la promo senza tessera" ok.
In cassa trovo sul led 23.98.
Chiedo spiegazioni. "Eh sono le garanzie e le protection" mai richieste e nemmeno mai offerte.
Alla mia richiesta di toglierle mi ha fatto una testa così sulla necessità di averle, e se succede questo e se succede quello, sei coperto e balle varie.
Mi sono dovuto incattivire per farmele togliere e farla finita.
Sul led della cassa 20.99.
Faccio presente che il gioco veniva 20.98 e lei "eh sì, ma ti ho inserito un carnet di buoni sconto al costo di 1 centesimo".
Ora, non è per il centesimo e ci mancherebbe, non sono mai stato pidocchio in vita mia e mai lo sarò. Ma perché cazzo devo sentirmi preso per il culo?
Me l'hai offerto il cazzo di carnet? E poi che minchia me ne frega a me dei tuoi sconti, ho comprato per la prima volta dopo 10 anni.
Alla fine sono 20.98, esattamente l'unico oggetto che ho chiesto.
Pago 21. Lei beffarda, con la faccia di chi crede di essere furba pensando che avrei fatto meglio a tenere il carnet, date le circostanze "non ho i due centesimi di res...". La incalzo mettendo sul bancone 8 centesimi che ho trovato frugando tra gli spiccioli "ecco, scommetto che 10 centesimi li hai".
Non provo pena per questi commessi che a giorni si troveranno senza lavoro.
23 commenti
Ora, non è per il centesimo e ci mancherebbe, non sono mai stato pidocchio in vita mia e mai lo sarò. Ma perché cazzo devo sentirmi preso per il culo?
Per un centesimo?
Tra l'altro, e questo si che irrita, le monete da 1 o 2 centesimi non le accettano la maggior parte degli esercenti
se io fossi stata la cassiera, ne sarebbe uscito con il naso sanguinante
Ahahaha ho ben capito il tipo di catena e il modo di fare sui clienti aka polli da spennare...
@leia fidati che se fossi stata tu la cliente, di testate alla commessa gliene avresti date 4 o 5...
Urge una info fondamentale: la commessa era figa? Che età?
leia78
io avrei fatto causa al negozio,tu saresti stata licenziata e io rimborsato
E invece tu?
Se non erro all' ultimo colloquio l'hanno tirata in culo anche a te sapientino della domenica.
madò era un modo di dire
troppo troppo insopportabile un cliente così
Chiedo spiegazioni. "Eh sono le garanzie e le protection" mai richieste e nemmeno mai offerte. Le "protection" sono importanti, mai fare senza 😂😂😂 per questo la commessa insisteva. Giovanotti beati voi che avete voglia e tempo per scazzarvi per 1 centesimo
La questione non è il centesimo, è la volontà di fregare il cliente, visto appunto come pollo da spennare, con qualsiasi modo possibile.
Leila se fosse stata io la tua cliente ora ti ritroveresti in galera. Insopportabile il cliente? Ma se la cassiera ha insistito per farli spendere più soldi...questa è truffa...dichiarare una cifra... e poi farti pagare di più.... è il cliente che decide quanto deve spendere non il commesso... il commesso può suggerire, e il cliente ha il diritto anche di non accettare la proposta. I commessi così sono insopportabile e la reazione del cliente viene dal loro atteggiamento. E poi ricorda il cliente ha sempre ragione. I negozi sono in crisi (che poi c'è dappertutto) ma inventatevi altro senza truffare i clienti.... cmq per sfogante ma come te la sei cavata? Che le hai risposto? Come te ne sei uscito?
Lotta scudo qualcuno che ragiona.... c'è speranza in questo mondo!!!
Sfinita, le ho detto che non ero interessato alle varie garanzie né a sottoscrivere la tessera. Quella della tessera poi è una vaccata biblica. Serve solo per raccogliere punti per avere regali o cose simili e non per partecipare alle promo se no col cavolo che "solo perché sei tu".
Per il centesimo le ho solo fatto notare che ce n'era uno in più e le ho detto, seccato ma educato, che avrebbe dovuto chiedermelo prima.
Poi mi sono informato su internet è ho letto di quelle storie agghiaccianti. Su un sito di recensioni circa l'ottanta percento è a 1 stella. Incommentabili. 10 anni fa erano molto più seri.
Però il cliente ha sempre ragione, diciamo non proprio.
@anonimo 18:36 a parte che non si tratta di 1 centesimo ma quando fai il conto è molto di più (no, non ti cambiano la vita 20€ in meno, ma dovrai decidere tu come spenderli, o no,?), è la politica scorretta di spennarti il più possibile, attuata da tutti i commessi della catena (probabilmente faranno corsi di aggiornamento)
@Lottascudo incommentabili sì. sono stati aperti per tanti anni perché il 95% dei clienti invece di impuntarsi continua a foraggiarli
Arriverà il giorno che non ci saranno più né commesse truffatrici né clienti rompicoglioni perché per comprare si dovrà compilare il modulo d acquisto on line ricco d asterischi dove se non inserisci il codice d avviamento postale corretto non puoi andare avanti.
Lotta scudo intendo che non dovrebbe costare nulla al commesso essere gentile con il cliente, e non insistere a fare una determinata cosa, è il cliente che gli da da mangiare pagando i prodotti o starebbe su una strada, allora perché non trattarlo con rispetto?
Xyz è marketing, che consiste nello spennarti e truffarti, insistere, siti idioti sono convinti che più fai così e più un cliente è invogliato a comprare. Come la storia della musica a palla che si dice che più è alta e più il cliente è invogliato a comprare... che è un idea troppo generalista per essere oggettiva, starebbe valida solo se il genere musicale piacesse a tutti i clienti, cosa che è impossibile. Al posto di pensare allla qualità del prodotto, di vendere un prodotto buono e funzionale per invogliare il cliente a tornare pensano a ste minchiate a come truffare, a come imbrogliare per risparmiare, e guadagnare di più. Bisogna andare a fare shopping con la guardia del corpo ormai!!!
Tra marketing e inculare la gente c'è una sottile differenza...
Ultimamente nemmeno poi tanta a dirla tutta
Xyz si lo so,ma credo che una parte di responsabilità sia del marketing che incoraggia a vendere a prezzi competitivi e poi succedono queste cose....
"la storia della musica a palla che si dice che più è alta e più il cliente è invogliato a comprare... che è un idea troppo generalista per essere oggettiva, starebbe valida solo se il genere musicale piacesse a tutti i clienti, cosa che è impossibile."
il vostro livello di comprensione della realtà da 1 a 10 è pari a 2, 3 al massimo.
il primo ragionamento che fate è che la gente, secondo voi, è scema. SBAGLIATO. dovreste pensare che GLI ALTRI NON SONO SCEMI.
La musica a palla è una cosa appena appena più complessa.per meglio dire con la musica si ottengono altri obiettivi. che non sono un unico obiettivo generico di vendere di più, ma sono più obiettivi diversi.
intanto nella musica ci mettono MESSAGGI AUDIO SUBLIMINALI del tipo "non rubare. hai considerato le conseguenze?"
poi a certi orari (per esempio quando si avvicina l'orario di chiusura) la musica a volume alto serve a stancare i clienti e farli uscire dopo un certo lasso di tempo. e siamo già a due obiettivi o risultati diversi. non ce n'è solo uno (vendere di più)
altro obiettivo che si danno con la musica è quello di truccare l'atmosfera. e poi impedisce di studiare a fondo prezzi e offerte perché stanca (andate a scegliere un prodotto in un negozio di elettronica e vedrete. dopo un po' non ce la fate più, non siete più lucidi e comprate e ve ne andate)
a un certo punto diventate DOCILI, fate la fila alla cassa, dite sempre di sì eccetera.
@Sfinita nella catena di cui si parla i prezzi non sono nemmeno tanto competitivi,non è quello il problema, i commessi sono addestrati a farti spendere di più senza dirti nulla, oltre a sfoggiare una faccia da schiaffi abbinata a strafottenza. Saranno requisiti per lavorarci. Mah
Col marketing ti potrebbero illustrare fantomatici vantaggi... No, loro fanno come cazzo vogliono senza chiederti nulla, in base a come conviene a loro. Per me sono inculate.
Ti faccio un esempio pratico, qualche tempo fa ho accompagnato un amico, ha portato la sua console + una 50ina di giochi. Ha preso in cambio un'altra console. "Con la card hai la SuperMegaValutazioneTiRidiamoUnPaccoDiSoldiSull'UsatoCheCiPorti".
Ok, era un botto di roba e poteva convenire pur dovendo pagare la carta.
Bene. Il merdoso del commesso (che altro non può essere che un merdoso) ha passato la carta solo nell'acquisto della console, non l'ha passata per tutta la roba che ha ripreso dal mio amico (ed era davvero tanta). Risultato? Nessuna SuperMegaSvalutazione dell'usato, sicché assenti i vantaggi dell'aver pagato la carta. Tra il costo della carta + la mancata offerta sull'usato + le classiche protezioni non richieste, poteva prendere un paio di giochi in più.
Te l'ho fatta corta ma tra capire quanto Svalutavano la sua roba, cosa prendere in cambio, la gente in fila, il commesso che sbagliava i conti, e il PC che non faceva tornare indietro, è andata a finire che il mio amico si è accorto dell'inculata fuori dal negozio. Perché di inculata si tratta. Spennare polli. E qui le testate ci vanno tutte, altro che clienti maleducati.
Se la metà dei clienti facesse come Lottascudo, o fallivano nel giro di 6 mesi, o abbassavano la cresta.
Scusa, in teoria hai ragione, lei è una povera stronza, ma tu ne esci come uno sfigato imperiale galattico, incluso sfogo su internet. Per questo mi stai simpatico.