Mer
11
Set
2019
Chiedo un parere
Un consiglio disinteressato mi servirebbe x aiutare un 'amica,vittima di bullismo virtuale, ciberbullismo,per intenderci.
Lei è molto ingenua e viene sempre presa in mezzo.
non è stupida ma non sa difendersi. Io quando lo vengo a sapere mi faccio in quattro per aiutarla, ma è quasi impossibile spezzare questa catena.
Le volte che le ho detto di mandarli tutti a fare...non si contano.
Sul momento dopo le varie stronzate che la fanno male riesce a distaccarsi,poi spera che cambino e divento io l'orco cattivo.
Sono preoccupato perché la vedo quasi dipendere da quelle cattiverie. Sto pensando sia maso nella testa,però non so rassegnarmi e darmi una spiegazione logica. Cosa faccio? Come se ne esce?
10 commenti
Non siamo connessi a internet col cervello
Ma con dei dispositivi.
Spengeteli. Il bullismo smetterà tutto di un colpo.
Poi battute a parte, per il culo ci siamo sempre presi, ora però è Mobbing e bullismo. Ragazzini ripigliatevi. Siete troppo permalosetti e sensibili. Imparate a mandare a fanculo.
Ti ringrazio,dici cose giuste. Diciamo che vorrei farlo sempre e ci riesco quando inciampo in quelle chat che la bullizzano.
Mi fa andare in bestia l'arroganza , i messaggini ambigui, le offese in genere,se poi colpiscono qualcuno a cui tengo mi sale proprio l embolo. Di base la sua mi sembra una fissa,ma fissa di cosa? Trovare accoglienza ? Orgoglio ferito da rivendicare? Bisogno di giudizi positivi? Come l'innocente giudicato colpevole che non si arrende a proclamare la sua innocenza e più gli danno addosso piu si agita.
In fondo lei non ha pace e io nemmeno.
Rispondo anche ad anonimo 11.54. Grazie, un po' di leggerezza non guasta.
Denuncia
denuncia alla polizia postale...fatela prima che la situazione degeneri.
Dall intensità delle tue parole mi giunge un innamoramento da parte tua, o Comuqnue un affetto sincero e profondo, per cui non contesto come contesterei altrimenti con un "fatti i fatti tuoi", ma capisco la tua posizione e cercherò a mia volta di esprimerti un opinione. Molte persone, in particolare giovani ragazze ma c'è ne è per tutti, usano i social e le tecnologie per far fronte ad enormi questioni interiori. Una scarsa autostima, un orgoglio ferito, violenze domestiche subite nell infanzia (non per forza violenza fisica, esistono una miriade di violenze minori), insomma le cause alle radici del suo comportamento potrebbero essere infinite, e non sta a noi analizzarle, non almeno in questa sede, senza conoscere meglio i fatti, la persona in questione, la sua età, il sui vissuto, e così via.
Quel che puoi fare da persona vicina e che le vuole bene, a mio avviso varia in base all eta, se è minorenne o maggiorenne, e in base al livello di gravità del cyber bullismo. Se scherzando le dicono che è puffetta di statura, è antipatico ma non è grave quanto se le scattano di nascosto una foto svestita in palestra e la diffondono a sua insaputa. Di che livello stiamo parlando? Un caro saluto
Autore
Ci ho pensato alla denuncia.
Anche se lei non vuole mi sa che un giorno la farò a sua insaputa.
Peccato.:(
So che ha subito violenze fisiche. È maggiorenne sono attacchi scritti. Vedremo gli sviluppi.grazie ancora.
Ti scrivevo alle 12:34, ok..con calma e sangue freddo e troverai la giusta soluzione, in bocca al lupo per tutto
Potresti dire a queste persone, proprio sulla chat,che o la smettono o li denunci.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Non puoi aiutarla sempre e comunque, inoltre credo sia utile chiedersi perché ti senti in dovere di farlo (sempre). Purtroppo alcune persone in perfetta buona fede tendono a mettersi "nei pasticci", sembrano incidenti o fraintendimenti ma quando si ripetono un po' troppo spesso può darsi che ci sia una tendenza complulsiva a provocare oppure una fissazione su certe questioni. È difficile dirlo, tuttavia è lei che dovrà prima o poi appropriarsi degli strumenti per difendersi (o evitare saggiamente certe situazioni, spesso inutili).