Dom
08
Set
2019
Neomamme o pseudononne
nulla contro chi diventa neomamma a 50 anni ma che no mi rompano i maroni. Amiche che quando avevi 26 anni sono sparite alla nascita della mia prima figlia. Giustamente non volevano parlare di colichette e notti in bianco, biberon e pannolini. Mi hanno completamente tagliata fuori. Ok non gliene ho mai voluto, lo capivo, loro erano ancora prese dalla discoteca, morosi, divertimento. A me è mancato un po' il divertomento in quel senso, ma era stata una mia scelta sposarmi e diventare mamma. Ho poi trovato altre amiche nel tempo, è stata dura vedere che le amiche storiche che consideravo quasi sorelle non volevano passare il tempo con me e le mie bimbe, e ok...siamo rimaste in contatto (ero io a organizzare una volta ogni 3 poi 6 mesi una cenetta senza figli ovviam) ... adesso che le mie tre perle son cresciute e sono maggiorenni, brave (!) e ritrovo una libertà dal ruolo di mamma divertendomi con mio marito a uscire, viaggiare un pochino, qualche cenetta ecc, eccole che una dopo l'altra le mie vecchie amicone sono diventate neomamme. Una a 40, due a 45, una a 48 e l'ultima a 50 con due gemellini. E improvvisamente si ricordano di me. Nel tempo tra loro non vanno più d'accordo, e invece di far giocare i loro figli insieme e divertirsi a fare le neomamme tra loro vengono a rompere a ME. Io dei bimbi ne ho, scusatemi, piene le palle. Ne ho cresciute tre oltre a due nipoti sempre a casa ns, adesso tra qualche annetto potrei diventare nonna.. e cazzo lasciatemi questi annetti di pausa senza bambini e pensare A ME e a mio marito!!! Invece ogni momento mandano fotine dei loro pargoletti e lunghi mess di simpatiche cavolate fatte dai cuccioli e che due coglioni. Io non rompevo le palle a loro con le mie bimbe, sapevo che le persone non si strappano i capelli per i figli altrui. Ora dopo l'ennesima scusa trovata alla frase 'passo coi cuccioli a trovarti...' (mai vieni da me he...) ho parlato chiaro. Gentile e onesta, scusatemi ma dove eravate tutte quando io ero mamma e mi avete dimenticato per anni e anni?? Adesso scusatemi ma capitemi, ho 50 anni e bisogno di staccare dai bimbi. Non ho voglia di coccolare i vs figli mentre siete stanche e sentire racconti caccapopo e di svezzamento oltre a pianti da coliche! Stop! Pausa! Sono carucci i va piccoli ma trovatevi tra voi. Ohhhh
7 commenti
Secondo me hai fatto benissimo,magicamente si ricordano di te solo al bisogno e in piu ti sbolognano I LORO bambini? Tu non hai rotto le palle a nessuno,loro non ne devono rompere a te, perché amiche non sono,altrimenti ci sarebbero state in questi anni(anche solo alzando la cornetta). Hanno scelto quest'eta? Scelte loro fatti loro
Ebhe' e che c'è di strano? Avete avuto un timing diverso ed esigenze diverse
Vuoi sentirti appoggiata in questa tua decisione? Per me hai fatto bene nella misura in cui è legittimo per stanchezza e vita trascorsa a crescere pargoli. Ma non comprendo questo senso di rivincita o di rancore verso le tue amiche. Loro hanno compiuto una scelta altrettanto legittima, e non erano tenute a quell'età a doversi occupare dei tuoi figli o a starti vicino. Avevano tutto il diritto di godersi la loro giovinezza, e se tu non sei pentita di non aver fatto altrettanto, non c'è alcun motivo di lamentarsi così.
Per l'anonimo delle 15.40, sono
la sfogante. Sono in un sito di sfoghi, dove lamentarsi credo sia anche accettabile e dovuto. Io non contesto la scelta delle mie pseudamiche, ai tempi loro si sono divertite, ma non nego che mi hanno ferita e parecchio. Adesso dovrei improvvisamente esserci per loro? Non è che porto rancore ma non ne ho voglia e sinceramente non sono un burattino da usare quando fa comodo. Adesso io me la godo la mia vita a 50 anni senza dover allattare e finalmente dopo tanti anni dormo serena tutta la notte. I bambini sono carini ma l'ultima cosa che desidero adesso è sopportare discorsi pallosi e pargoletti che piangono non miei. Credo di aver avuto un momento di godimento nel sapere che adesso sono io a fregarmene di loro, è vero, sono umana, ma auguro loro ogni bene, lontane da me! Ecco tutto. Basta amicizie con bimbi piccoli, non se ne puó più... lasciatemi respirare!
Infatti è abbastanza assurdo. Hanno fatto come hanno ritenuto, più probabilmente come hanno potuto. Vuoi fargliela pagare? Sei invidiosa perché se la sono presa comoda in discoteca? Mi sembra un atteggiamento sciocco, sinceramente.
Anonimo delle 20.30
adesso non sono invidiosa di certo, ma ai tempi quando si son volute scordare di me a volte si, lo ammetto. Adesso non voglio fargliela pagare ... sono semplicemente tornate dopo anni e io non sono una babysitter, e un’amica usa e getta, e ho giá dato. La ruota gira e ora me la spasso io e alla grande anche. Le invidiose sono loro forse, non so, e nemmeno mi frega. Solo che ho diritto alla mia pace che di bambini ne ho visti e cresciuti abbastanza. Cresci tre figli e poi ne parliamo!
Da una parte menomale che L eta si è spostata in avanti...