Ven
06
Set
2019
Cancro
sono una ragazza di 18 anni.
due mesi fa nel mio utero sono state individuate delle cellule anomale. Queste cellule mi ha spiegato la dottoressa che sono cellule precancerose. Sono allo stadio Cin1 e come regola il problema si doveva risolvere da solo. E invece a me quelle cellule non spariscono, anzi. Mi ha prescritto ovviamente una cura ma i brutti pensieri mi dicono che non funzionerà mai.
Come gestire un peso così grande? E' come se avessi una bomba ad orologeria nell'addome. Solo al pensiero mi viene voglia di morire direttamente adesso. Io non voglio lottare tutta la mia vita con un potenziale cancro. io voglio viverla la mia vita. Soprtutto adesso che ho 18 anni.
8 commenti
Hai ragione... È un'ingiustizia, ma non hai alternative, testa bassa e carica con tutta la forza, aggredisci la vita, cresci diventa una splendida adulta. Si impara anche questo... Gestire questa spada di damocle.
cara mia, io sto nella stessa situazione ma sono più grande di te. Il mio ginecologo mi ha tranquillizzato molto dicendomi che questi tumori sono lentissimi a svilupparsi ed è per questo che bisogna fare il paptest ogni anno. Lui mi ha detto che nella peggoire delle ipotesi si fa una piccola asportazione di una parte del collo dell'utero. L'importante è monitorarsi costantemente e in questo modo non succederà nulla di irreparabile. Capisco che a 18 anni è orrendo dover pensare a queste cose ma vedrai che andrà tutto bene. se ti serve altro sono qui.
Forza
Forza e coraggio. Il dottore ti ha detto che si risolverà tutto e allora credici, bisogna pensare positivo e andare avanti. In bocca lupo
Esatto si risolve. Tutte le mie amiche hanno avuto questo problema e stanno benone. Il pap test serve proprio a questo per fortuna, a prevenire. Stai tranquilla che si guarisce.
Sei stata bravissima nel controllarti e fare prevenzione. Continua così e risolverai sicuramente tutto. È un’esperienza che ti aiuterà a crescere anche questa, fanne tesoro.
Ringrazio tutti del sostegno, anche perchè non me la sento di dirlo nemmeno ai miei amici. Mi sono sentita meglio a scriverlo qui.
i tuoi lo sanno però, sì?
non ti dico "non pensarci blablabla", come fai a non pensarci? anche solo il dubbio di avere una cosa del genere è devastante. ti posso solo mandare un grandissimo e fortissimo abbraccio virtuale, ma proprio grande grande.