Mer
04
Set
2019
PIante Carnivore
Sfogo di Fingertips | Categoria: Altro
Le foglie, di forma lineare, sono ricoperte di tentacoli vivacemente colorati che presentano gocce di colla alle loro estremità con la quale catturano insetti. Quando l'insetto viene catturato, la foglia si arrotola: questo aiuta la digestione portando più ghiandole digestive, che si trovano nella regione centrale della foglia, a contatto con la preda. Al termine del processo digestivo la foglia torna a srotolarsi. Normalmente resta in vita ma se l'insetto era di dimensioni maggiori delle prede abituali (moscerini, zanzare) la foglia si secca e viene subito risostituita.
2 commenti
Spesso è così. Non sempre, per fortuna. Ma a volte mi pare di vivere in una serra popolata da bellissime piante fameliche.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti
Non riesco a trovare differenze con il rapporto da una donna e un uomo. Da cima a fondo è uguale. In alcuni casi però, se l'uomo abbastanza sgamato diventa pianta carnivora e la donna diventa scarafaggio e questa non se ne accorge nemmeno.,