Mar
03
Set
2019
L'amica magra
da sempre magra stecchina e piena di sè, nemmeno poi miss fighezza, arriva lei, la tua grande amica che non ti giudica ma che ti fa sentire una balena . Quella che mentre fuma la sua siga elettronica si crede avanti a te di cento punti, in quanto a bellezza e intelligenza. Ti dice candidamente che stai bene e quei chiletti di troppo con un po' di sport se ne andranno ma che devi amarti per quella che sei e che in fondo conta poco l'aspetto esteriore. Questo naturalmente non conta per lei che si esalta mentre nuota in un paio di pantaloni alla zuwawa che le regalano un culo che non ha, e parla di come ha scoperto le sue nuove app per la ginnastica che fa ogni giorno a casa e che ti consiglia anche se 'non so se per te andrebbero bene quegli esercizi' con tanto di sguardo di compatimento. Oh bella, se mi sentivo curvy dopo aver parlato con te per mezz'ora ora mi sento handicappata e moby dick, grazie. E grazie per i consigli sul mio modo di vestire, per i vestiti di tua cognata un po' in carne per i quali devo pure dire grazie ... l'amica magra e senza tette mi parla della sua crema stupenda contro le smagliature e ha scoperto una cosa che doveva assolutam dirmi: ha trovato un reggiseno per me, pare si chiami minimizer e toglie 2 taglie a metterlo. Grazie, era l'unica parte di me di cui andavo fiera. L'amica magra mi toglie il sale da sotto al naso al ristorante, pensando di fare l'amica, salvandomi la pelle, ci tiene alla mia salute. Ma poi mi confessa che la sera davanti alla tv ciugna patatine e cioccolata (mentre io mangio una fottuta mela) eppure sembra che non ingrassa... avrà il morbo di chron ma ne va fiera. Non so, sinceramente sto ruolo dell'amica grassa da salvare mi ha rotto. Sto li educata a sorriderti e cercare sempre di cambiare argomento, vorrei dirti di andartene a fanculo tu e le tue ossa, inutile che con me parli solo di quanto ti tieni in forma e che ti sembra che hai un po' di pancetta (dove??) e poi mi dici che l'importante è la salute e in fondo ho un bellissimo sorriso, ed è quello che conta, poi flirti col cameriere per mostrarmi come si fa... boh, io le voglio bene ma sta ipocrisia se la dovrebbe ficcare in culo. Ohhhhhh ci voleva sto sfogo grazie.
20 commenti
Secondo me quando si hanno amici di merda due domande bisogna porsele.
Perché frequenti questo soggetto?
Pantaloni alla zuwawa?????
Per me, vecchio montanaro, vedere storpiato il nome dei mitici pantaloni di Bonatti e Cassin, fa sanguinare gli occhi. Sfogante, sei una BALENAAAAAAAAAA
Ma infatti, mi associo ad @Aurora.
No, dai, scherzo. Per me, da come ti descrivi sei un bijoux altro che il manico di scopa della tua amica!
Si ma tieni sotto controllo l'invidia, perché in realtà ti fa vivere peggio e le scemenze dell'amica tutto sommato non sono quel problema (tutti hanno amiche sceme)
Ho riso tanto, mia suocera è così !! Non mi sono mai arrabbiata perché mi fanno pena le persone che vivono di queste banalità .. ora lei è ingrassata e non riesce a dimagrire ma non mi fa piacere .. queste persone se non si sentono fisicamente al top crollano .. il suo è un problema serio non farti contagiare.
Tenete anche a mente che gente così ha anche qualche serio problema, solo molto diverso dal vostro. Sono totalmente d'accordo sul trattare queste persone come si meritano se è il caso, ma incazzarsi significa spesso dare un po' di credito alla loro visione del mondo. Un po' di ironia aiuta.
Sei una brutta persona davvero.
Datutto quello che hai scritto a me pare solo che questa ragazza sia davvero tua amica e cerchi sinceramente di aiutarti. Eppure tu, che soffri di complessi di inferiorità pazzeschi verso di lei, la odi. Ciò non di meno continui a frequentarla però, senza nemmeno avere il coraggio di dirle che non ti va di parlare del tuo peso e di ascoltare i suoi consigli. Anzi, accetti i vestiti che ti regala, vai a cena con lei,.... Qui la vera ipocrita mi sembri tu.
A me un amico ha regalato decine di paia di pantaloni,camicie, magliette tutte di ottima marca e fattura ed in buona parte ancora nelle confezioni. Ovviamente mi disse che erano di un suo amico con la mia taglia piuttosto forte che era dimagrito. Poi sono venuto a sapere, solo due anni dopo, che il proprietario era morto d'infarto a 45 anni! Mi sono messo a dieta e ho perso 10 kg. Continuo a consideralo un amico nonostate tutto ma non lo vedo più come prima.
Davvero? Vai dall'oculista
"Davvero? Vai dall'oculista"
Ci sono andata il mese scorso grazie 😉
Non dicevo a te, bellissima cerbiatta.
Dark, le brutte persone sono altre. Sfogante, non dare retta a questa gente, sono come quelle mamme che ti rompono le palle su come dovresti gestire i figli .. gente che non si fa i cazzi suoi e alla lunga sembrano trapani. Non sei una brutta persona, ti piacerebbe avere amiche con contenuti migliori e ti tocca sopportare questa qua. Ti senti intrappolata tra il bene che le vuoi è la pochezza del suo cervello. È un allenamento, sii più ironica, il mondo è pieno di teste vuote e di brutte persone che credono di essere belle .
Ma lasciala perdere! Falla cantare e tu sii sicura di te stessa! A me dicono sempre che sto ingrassando e invece sono sempre uguale o anche più magra ma comunque formosa. Secondo me vede che tu nonostante i chili in più vivi lo stesso e lei nonostante il suo bel fisico asciutto sta piu male di te! È una sorta di umilio te per autoconvincermi di essere migliore. Ah..e quel seno...fallo vedere tutto! Vedrai il cameriere cosa andrà a guardare 😉
Umilio Fede
....non ti conosco ...non ti ho visto...
...ma per me sarai molto piu' bella della tua amica....
@Dark Side of the Moon
Togliti quel nick, non ne sei degna.
Ma non l'hai ancora capito? Ti sta soltanto usando per gratificare il suo patetico ego, e giocare alla brava ragazza magra e vincente, buona e compassionevole con i meno fortunati. Liberatene.
E magari sei curvy e sei pure gnocca. Io preferisco di gran lunga le curvy alle stecchine. Comunque se stare con una determinata persona ti fa stare male, mollala.
poi flirti col cameriere per mostrarmi come si fa...
DEMENZIALE!