Lun
02
Set
2019
Oggi giornata no
Di quelle che più no, non si può.
Di quelle in cui vorrei buttare tutto all'aria e allora per salvaguadare quello che ho costruito, quella che si butta via sono io.
Credevo che dopo aver raggiunto certi oboettivi, sarebbe stato tutto in discesa. Invece no. Il problema sono io, quindi come si risolve la cosa? Snaturandomi? Accobtendandomi? Puntando più in alto? Le ho provate tutte. Accettandomi? Non ne sono capace, riesco solo ad essere più indulgente con me stessa rispetto al passato.
Ho perso il senso di smarrimento di qualche mese fa, ho ritrovato la rotta, ma ho ancora queste giornate così no in cui basta un niente per mettere in discussione tutto. Non posso andare in crisi così per nulla. Non è accettabile.
Sarà la tripletta preciclo, "oggi é l'ultimo giorno di ferie" e "incontri sbagliati" che ingigantisce tutto?
6 commenti
Otello, lo so. C'ho già pensato. Anche se sonp stata accusata di non prendermi le responsabilità delle mie emozioni, lo faccio fin troppo.
Ho già un numero di telefono. Ma non so se sono ancora pronta. C'ho messo così tanto ad arrivare dove sono ora.
Grazie, di cuore.
Sono i momenti in cui è meglio smettere di remare e lasciare che la barca segua da sola la corrente. Metti le mani intrecciate dietro la testa e stenditi. Se non ci sono rapide in vista, e di solito non ci sono, aspetta il momento in cui avrai forza voglia e entusiasmo di rimettere i remi negli scalmi
Accettandomi? Non ne sono capace, riesco solo ad essere piĆ¹ indulgente con me stessa rispetto al passato
Sei già a buon punto. Ma sai quanta gente sbatte la testa dove capita senza capire che il problema è dentro di loro.
Di quelle in cui vorrei buttare tutto all'aria e allora per salvaguadare quello che ho costruito, quella che si butta via sono io.
Per la tripletta "preciclo, ultimo giorno di ferie ed incontri sbagliati" vuoi buttare tutto all'aria?
Giornate storte capitano a tutti, tra qualche giorno sarà solo un brutto ricordo di fine estate che sbiadirà velocemente.
Il tuo cervello ingigantisce tutto
ciao
ciao Aurora, conoscendoti. Sembrerà una banalità ma non è affatto. E ti assicuro anche che è meglio farsi aiutare per capire se stessi, da soli la nostra mente ci porterà sempre nella direzione più comoda e mai quella su cui vorremmo fare chiarezza.
Perchè la nostra mente ci mente spessissimo, molto di più di quello che pensiamo.
ciao ciao