Ven
30
Ago
2019
Non riesco a reagire...
È da troppo tempo che sono fermo, in stallo e non riesco ad andare avanti nella vita.. non riesco a voltare pagina, costruire rapporti interessanti, avere relazioni d amore, mi mancano le occasioni, pur lavorando e vedendo tanta gente, tutti mi passano e sembrano non voler vedere il mio vuoto, il mio dolore.. Sono così più o meno da quando ero adolescente, da lì penso sia iniziato il mio lento ma inesorabile declino.. ero molto magro un tempo, lo sono stato più o meno fino ai 12 13 anni, poi non so cosa è successo ma ho iniziato ad avere una fame inarrestabile, mangiavo a casa, poi uscivo la sera in estate e mangiavo ancora, pizzette, panzerotti, birre, barrette di cioccolato.. in inverno la sera prima di andare a letto avevo l'abitudine di mangiare latte con una ventina o anche più pandistelle, era un qualcosa a cui non riuscivo a rinunciare per nessun motivo... la mia scarsa voglia di fare sport ha fatto il resto, adesso lavoro in ufficio come imoiegato, quindi mi muovo ancor meno.. sono arrivato a pesare 90 kili per un metro e 75, per fortuna non sono bassissimo di statura perché altrimenti sarei un ciccione a quest ora.. certo non sono magro, sono odi quelli che hanno fisico che sembra un tutt uno, sono tozzo e mi odio per questo.. ho la pancia gonfia e i fianchi largi, le cosce grosse e morbidissime come un budino.. soltanto il viso si salva, infatti ho un bel viso e me l'hanno detto sempre tutti... ho paura che non riusciro mai più a buttare giù questi chili, perché dopo una certa età perdere peso diventa davvero dura.. non ho mai avuto relazioni, e ho paura che sia dovuto alla mia stazza però poi vedo in giro gente conciata molto peggio, magari grassi e anche brutti che hanno avuto le loro storie.. ma qual è il problema allora? Come faccio ad uscire da questo incubo..stasera ho ordinato dinuovo pizza, la cosa assurda è che io mangio normale, non sgarro spessissimo, e soprattutto non sono uno di quelli che apre in continuazione il frigo, mangio tre volte al giorno, in mezzo non c è niente.. eppure il mio metabolismo sembra essersi completamente addormentato... sono molto infelice, vorrei risalire all'origine di queste mie abbuffate.. mi ricordo che da ragazzo mi sentivo molto solo e trascurato.. forse è stata questa la molla, ma come tornare indietro? Come cambiare? Se non ho motivazioni? Adesso mi appresto a passare un altro autunno inverno comlletamente solo e non ne posso più a volte penso che mi basterebbe un amore, una persona accanto, un carezza o un bacio per risolvere i miei problemi..
6 commenti
Dolcissimo,un bacio te lo darei io
Infatti che dolcezza, mi associo a Lettera scarlatta e mi sento di aggiungere un secondo dolcissimo bacio.
Parlane con uno psicologo e con un nutrizionista, vai in palestra e scegli un buon personal trainer. Con queste tre figure nella tua vita, complici e a tua disposizione, tutto cambierà nel giro di un annetto.
Come faccio a cambiare? Ma ci sei o ci fai? Magna meno e fai più sport, what else? Quindi invece di stare qui a piagnuculare muovi quel culone che a stare sul divano a mangiar goloserie piace a tutti ve
" a volte penso che mi basterebbe un amore, una persona accanto, un carezza o un bacio per risolvere i miei problemi.."
E sbaglieresti di grosso... Non è l'amore che risolve problemi, è il contrario: risolvi i tuoi problemi e attirerai le persone interessate a te.
A meno che tu non abbia grossi problemi di salute, dovresti perdere peso con un dietologo serio, non ci metterai un mese ma puoi farlo. Non ti conosco ma sembra più cosa psicologica che.fisica, e forse è tutto un circolo vizioso: sono grasso-non ho amici-non ho la fidanzata- ti deprimi-e via di seguito.
" gente conciata molto peggio, magari grassi e anche brutti che hanno avuto le loro storie.. ma qual è il problema allora?"
Perché l'aspetto fisico conta.fino a un certo punto, se sei interessante lo sei a prescindere dai chili.
Ciccioni ricconi interessanti agli occhi delle donne ne ho conosciuti parecchi; ciccioni bolettari invece manco uno. E non raccontiamoci le solite cazzate.
1) potresti avere relazioni anche così come sei ma è un altro discorso. tuttavia a volte è necessario costruire un "supporto" per la propria attenzione verso se stessi.
2) questo supporto può essere una normale (e monitorata) dieta dimagrante che ti darà un nutrizionista. concentrati e proa a seguirla, vedrai che con i primi risultati cambiaranno diverse cose.
tutto ciò può non bastare, ci sono diversi elementi della tua vita che potresti prendere in esame, ma è di sicuro un ottimo e sano inizio che ti darà soddisfazione e più fiducia nella possibilità di cambiare le cose. non sarà facile perché purtroppo, anche se concretamente una dieta è una cosa banalissima, esistono resistenze di natura psicologica che si manifesteranno come intoppi, pause, distrazione. ma non demordere. ad amarti puoi iniziare anche subito.