Gio
29
Ago
2019
Senza Titolo
Un mese esatto oggi dalla tua sparizione ti ho inviato un messaggio ieri e l’hai letto senza rispondermi , era la nostra canzone. Oggi ti ho inviato un altro messaggio dove ti scrivo ‘credo di aver capito ‘Non riesco ad andare avanti mi sento come sospesa , non mi hai dato una spiegazione nulla mi hai detto l’unica frase che ricordo detta qualche giorno prima scherzando ‘ci vediamo a settembre ‘ e forse io mi sono legata a quella speranza, per questo non ci riesco proprio ad andare avanti con la mia vita . Ho analizzato tutti i tuoi comportamenti dell’ultimo periodo e forse ho capito. Stavi male e stavi facendo degli esami mi hai detto fisioterapia contrattura poi problemi all’orecchio ,poi hai detto che in una visita da un otorino hai incontrato un uomo che conosco che stava da questo dottore questo uomo è morto ieri di leucemia ! Allora sto mettendo insieme i pezzi di un pazzle e credo di aver capito ! Tu stai male ecco perché non mi rispondi non mi cerchi sei scomparso ..... ed ora cosa faccio ? Non è peggio lasciarmi con questo dubbio atroce che mi distrugge ... dimmi la verità rispondimi ....
17 commenti
No, non farti film per cercare di giustificarlo. Una persona, che stia male o no, non sparisce senza nessuna spiegazione. "Ci vediamo a settembre" ha un solo chiaro significato.
Incazzati, incazzati da morire, odialo per averti presa in giro, e poi vai avanti con la tua vita.
è questione di rispetto... può star male come vuoi... ma non si fa così...
C'è anche chi sparisce, e si nasconde, a casa della nuova fidanzata, soprattutto se questa ha una super villa in cui abita da sola. No mi spiace, ne ho vissuto troppe e dico che non c'è malattia che tenga. E penso...chi sparisce così, meglio sparisse per sempre, con la modalità che preferisce.
Non esiste nessuna scusa plausibile per lasciare qualcuno senza dargli una spiegazione...avrebbe dovuto risponderti, avrebbe impiegato un minuto. Se vuoi te lo dico io al posto suo, tanto L'inconscio non fa differenza su queste cose tra realtà e finzione. Per cui rispondo al tuo messaggio sperando che abbia lo stesso potere curativo che avrebbe avuto una sua degna risposta:
"Non me la sento di portare avanti questa storia. Non aspettarmi e non sentirti sospesa, anzi porta avanti la tua vita come io porterò avanti la mia, vorrei che entrambi stessimo bene. Ti voglio bene, un abbraccio"
Ma che ne sapete. Magari lui sa come si comporta lei, quanto lei è attaccata, come lei fraintenderebbe qualunque attenzione, magari il rapporto era deteriorato e non sarà certo lei ad ammetterlo qui. È comunque una sua libertà ed è il suo privato, fatevene una ragione. Molte volte "la spiegazione" non basta mai ed è solo una via crucis.
Stavamo insieme da 11 anni e il rapporto non era deteriorato ! Innamoratissimi ..... l’ultimo ti amo me l’ha scritto nemmeno una settimana prima ... mi diceva non posso vivere senza te ......non sarei stata così male se avevo avuto delle avvisaglie . ora che ho iniziato a scriverglieli muovo dopo un po’ di giorni in cui per la rabbia gli ho scritto ‘ hai chiuso con me dopo questa bastardata che mi hai fatto sparire così senza spiegazioni ‘ , ora non legge più i miei messaggi !! Cosa faccio ??
Quando siamo fuori le storie, e le guardiamo dall'esterno è tutto più facile, è tutto più chiaro, ma poi che ne sappiamo?
Io dall'esterno ti direi di non far nulla... Invece tu che vorresti fare?
Già all'epoca ti avevo detto: mi spiace, non c'è molto da fare. Avete amicizie in comune? chiedi a loro, ma bada a non diventare molesta, che è un attimo.
perchè non lo chiami o non vai sotto casa sua ?? dopo 11 anni hai diritto ad una spiegazione.
e il suo certamente non è amore. Mi dispiace che questo vigliacco non abbia trovato la forza dentro di se di dirtelo.
Altre spiegazioni non esistono. La tua teoria su "sta male"...mi sembra troppo "celebrale" , mi sa che sei tu che stai cercando una scusa plausibile per il suo comportamento.
Sii forte ed un abbraccio
Non vorrei far nulla aspettare ? O ho in alternativa aspetto fino a settembre la prima settimana poi vorrei partire all’attacco vorrei chiamare e se continua a non rispondermi andarlo a prendere sotto casa sua e deve darmi delle spiegazioni assolutamente !! Io per andare avanti chiudere un capitolo della mia vita e aprirne un altro vorrei la certezza che si è allontanato perché nn mi ama, nn vuole più star con me , ha un altra o per altri motivi o anche perché si è scoperto malato e vuole stare solo, accetto qualsiasi motivo ma per correttezza mi deve delle spiegazioni !! Io pretendo delle spiegazioni non è una storiella sono 11 anni ! Ci sono di mezzo anche dei ragazzi lui ha cresciuto le mie figlie !! Mi sbaglio forse ?
No. ... Non ti sbagli, mi sembra equilibrato e sensato, affrontalo a settembre, dagli una possibilità di spiegare, ma non fare sconti.
Dovresti essere straincazzata... E invece ancora lo ami... Che ingiustizia.
No io molesta mai gli ho scritto in 1 mese 4 messaggi e l’ho Chiamato 2 volte e già mi sento male perché non mi piace e non è da me chiamare o scrivere se uno non risponde ma mi capite all’inizio pensavo fosse successo qualcosa di grave che ne so io se la sera ci salutiamo mi dice ‘a domani’ e la mattina sparisce , sinceramente non se lo merita nemmeno che lo cerchi ma voglio che mi dia spiegazioni non per lui ma per me stessa . Grazie a tutti questi è il mio unico modo per sfogarmi per avere dei consigli ancora non parlo con nessuno di questa situazione .
Comuqnue se esistesse una legge terrena per i reati apparentemente minori, diciamo se esistesse una specie di tribunale sentimentale, questo comportamento sarebbe senza altro tra i più punibili a norma di legge. Cioè lo sparire senza dare spiegazioni è, tra i comportamenti, secondo me il peggiore, è davvero ingiusto e inspiegabile, lascia appesa l'altra persona ad in agonia che sfiora il sadismo, alla ricerca di spiegazioni e in preda ad un a sorta di "terrore". Tutto ciò sarebbe evitabile con un semplice sms se è una storia breve, o un discorso calmo se si tratta di una storia più lunga, come in questo caso.
La spiegazione comunque lascerebbe l'altra persona nello sconforto, perché essere lasciati è comunque brutto, ma almeno le eviterebbe l'agonia dell attesa e del sentirsi sospesa, e dopo lo sconforto iniziale, avrebbe il tempo per elaborare il lutto. Non si fa così, sta davvero sbagliando, tienine conto e non elemosinargli nulla, fai un ultimo tentativo dopo di che passa dall altro lato e non permettergli più di cercarti.
Mmm se è vero che sta male, cosa succede a settembre?! Perché farti aspettare un mese?
No, non ci siamo, puoi star male quanto vuoi, ma lasciare nel dubbio la.personacon cui stai da11 anni (!!!) senza spiegazioni, senza rispondere a un SMS... No, vuol dire che non te ne frega nulla, mi spiace. È inaccettabile.
Ormai mancano due giorni dai, tieni duro ancora un pochetto , aspetta settembre e vedi se si fa vivo.
Scusa amore,m'avevano fottuto il cell.
Purtroppo è quello che avevo pensato subito anche io (come ti risposi nel tuo primo sfogo), vallo a cercare e fatti dire le cose come realmente stanno. Se siete insieme mi sembrerebbe un tuo diritto sapere cosa sta succedendo.
se e malato ci devi stare vicino fino alla fine io ci vado anche sotto ho dentro casa s'è non mi rispone al telefono