Lun
26
Ago
2019
Nessuno capisce o vuole davvero capire!
sono una ragazza e ciò che sto facendo mi è nuovo ma ho voglia di liberarmi un po’ da miei pensieri. Passo da momenti in cui mi sento indistruttibile ( se si puo dire cosi) a quelli in cui mi chiudo in me stessa. Negli ultimi 2 anni ho provato quasi sempre un senso di sofferenza e solitudine, ho passato giorni in cui a malapena parlavo con qualcuno, tutto ciò che facevo e che tuttora faccio è una routine, una monotonia e sono stanca. Ho fatto pensieri di ogni genere , anche quelli che nessuno di noi dovrebbe mai fare. Nonostante dopo vari mesi sia arrivata al limite nessuno ancora capisce cio di cui ho davvero bisogno o almeno cerca di comprendermi. Mi ritengo una ragazza tosta che ne ha passate e ne ha viste tante ma sono arrivata al punto di piangere anche senza motivo una volta rimasta sola sul letto. È tutto un casino, i miei genitori, gli amici che ci sono solo quando hanno bisgono e che, quando il problema non riguarda loro, si limitano a dire :” non ti preoccupare è un momento,passerà". Ho bisogno di qualcuno che mi capisca, di qualcuno che abbia veramente la voglia di passare il tempo con me, e che mi desidera..ho voglia di perdere la testa per qualcuno e non pensare più a cosa sia sbagliato o giusto fare, ma semplicemente vivere come avrei dovuto fare per tutto questo tempo!
5 commenti
Ti mancano una mamma e un padre amorevole e tu cerchi partner per compensare.
il che potrebbe essere una buona idea, però cerca di essere più cosciente della tua situazione. alla tua età dovrebbero esserci papà e mamma a tenerti tranquilla e risponere a tutti i tuoi dubbi dell'età. e invece non si sono. dai l'idea di vivere in guerra.
hai provato con gli assistenti sociali? non scherzo e non ti prendo in giro. giuro.
Ti capisco sai. È che a volte non dobbiamo perdere tempo e focalizzarci su ciò che gli altri sbagliano con noi. Dobbiamo subito pensare a che cosa possiamo fare per stare meglio, per sentirci più felici. Si dice che tutto quello che c'è all'esterno ci rispecchia, e lo può fare in tanti modi, non per forza se tu hai a che fare con una persona ad es. Maleducata significa che automaticamente lo sei anche tu, ma magari che da quel suo comportamento ce qualcosa che devi imparare, o semplicemente osservare, apprendere, e andare avanti. Forse quando le amicizie si comportano in modo poco affettuoso e comprensivo é perché non ne abbiamo così bisogno, perché magari é arrivato il momento di essere noi stessi apprensivi e affettuosi nei confronti di noi stessi. La solitudine é davvero una bestia terribile però a volte ci ripulisce da tante cose e persone che almeno in quel determinato momento della nostra vita non sono fondamentali, e magari torneranno ad esserlo in un altro momento, e se non torneranno vuol dire che andrà bene così. L'importante é non sentirsi mai in colpa e sbagliati quando ci si ritrova soli, e nemmeno mai puntare il dito cercando il cattivo all'esterno. Si é sempre in tempo per riprendersi la propria vita, a qualunque età, moltissime persone in carne ed ossa ce lo possono dimostrare che é possibile, anche dopo i momenti peggiori, dopo le malattie e gli ostacoli più difficili. Quindi d'ora in poi divertiti prima di tutto a ricercare questa tua voglia di riprenderti la vita.. Divertiti a cercare quello che ti fa felice. Godi prima di tutto con te stessa in questa ricerca. E quando saprai cosa può renderti davvero felice, immagina che dentro al giardino della tua felicità puoi mettere tutti i personaggi e le situazioni che desideri. Vedrai che se lo farai godendo di questa tua creazione.. il passo sarà breve dal sogno alla realtà!
Rivolgiti ad un professionista.
È alquanto difficile parlarne davanti ad un schermo, ma ci provo.. sono stata , e lo sono tutt’ora, una ragazza che si fa in quattro per aiutare gli altri, che ascolta e comprende. Tutto questo però non viene mai ricambiato. I primi sono i miei genitori che ,no non mi fanno mancare nulla e non sono quei tipi di genitori assenti anzi, ma non capiscono le piccole cose, quelle più importanti. Non è mai capitato, dopo avermi visto per svariati giorni giu di morale senza voglia neanche di mangiare, che mi chiedessero davvero quale fosse il problema o cosa mi fosse successo. Non ho mai avuto un rapporto di confidenza con loro ed è difficile proprio per questo forse; se parlo con mia madre diventa piu un litigio che una chiacchierata semplice e va finire sempre che io sono il problema poiché non dico in modo diretto cosa c’è che non va. E si essendo giovane sento la mancanza anche di un’altra persona vicino a me, soprattutto dopo averne persa una forse proprio perché abituata a mettere prima sempre gli altri e poi me stessa.
Sembri me al femminile... Purtroppo la sofferenza che portiamo nel cuore non viene capita perché sembra che tutti siano impegnati a fare altro e correre dietro a mille impegni, quando basterebbe solo cercare semplicemente di esserci, di ascoltare, facendo sentire il proprio sostegno e appoggio in certe situazioni complicate della vita. Ti auguro di trovare presto quello che stai cercando.