Dom

25

Ago

2019

I miei genitori hanno scoperto che fumo per la quinta volta

Sfogo di Avatar di Michele05Michele05 | Categoria: Altro

Ho 14 anni e ieri mia mamma ripulendo la mia camera ha trovato la sigaretta elettronica mia. Appena ho visto che la aveva trovata (c'ero pure io in stanza) ho preso la sigaretta elettronica e la ho buttata nel balcone distruggendola. I miei non si sono arrabbiati come le altre volte (sono stato sgamato altre 4 volte)e non mi hanno tolto il telefono ma sono delusi. Io gli ho detto che la avevo trovata per terra un anno fa e la ho presa per vedere se qualcuno la voleva così ci guadagnavo qualcosa vendendola. Il problema è che ora rischio che non mi fanno prendere lo scooter e ne il patentino. Cosa posso fare per far riappacificare le acque?

6 commenti

Sincerità! Vuoi fare l'adulto? Si sincero ed accetta le conseguenze delle tue scelte. Se manca la sincerità manca la fiducia, se manca la fiducia ti ritrovi senza cellulare, senza poter uscire, ecc.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:55 del 25-08-2019

Quello che francamente non capisco è come ancora si possa cascare nel tranello del fumo....fumare non è figo per niente, sappilo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:13 del 25-08-2019

Crescere un po' e passare dalla fase bimbominchia a ragazzominchia.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:17 del 25-08-2019

Che te ne frega, non puoi nascondere per sempre le cose ai tuoi genitori, è naturale che prima o poi ti scoprano. Però non puoi neanche sempre seguire le regole, è normale che tu voglia integrarti fra i tuoi coetanei e assumere i loro atteggiamenti, alla tua età. E sarà così ancora per anni, fino alla fine delle superiori, che i tuoi lo vogliano oppure no. Perché tu lo farai a prescindere dalle regole, è già scritto. Se ti può consolare, sappi che queste cose capitano a tutti quanti. Adesso ti sembra una tragedia, ma i tuoi dopo qualche tempo torneranno morbidi con te, gli passerà, e tu avrai lo stesso ciò che vuoi. Purtroppo devi subire come tutti i figli la loro volontà finché non andrai a lavorare. E soprattutto dovrai sorbirti tutte le volte i loro ricatti morali, le punizioni, le privazioni. Sono stupidaggini, sappilo. Non devi temerli o aver paura in generale. Sono i tuoi genitori, alla fin fine, che ti possono fare? Nel peggiore dei casi il tuo comportamento potrebbe causarti di rinunciare a qualcosa, o di ottenerla più in là, ma almeno nell'attesa non avrai rinunciato alla cosa più importante: la libertà. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:13 del 26-08-2019

Ma l'anonimo qua sopra che educazione lassista ha ricevuto?😂

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:36 del 26-08-2019

Ho 2 figlie di cui una di 14 anni e naturalmente mi vien da pensare alla tua situazione dal punto di vista GENITORE:  hai proprio ragione ! i tuoi genitori sono DELUSI per questo tuo vizio.... e sanno di aver   ben poche armi  da porter usare per evitare che diventi il tuo vizio da qui all'eternità :

 

arma 1: parlarne con te (immagino sia successo già molte volte da quello che racconti)

arma 2 : vietarti qualcosa (non serve a toglierti il vizio , si lo so  ma a farti capire che ad una trasgressione di una regola di casa corrisponde una punizione, altrimenti come fai tu figlio a capire quello che è giusto e quello che è sbagliato ?? 

Sta a te ora a comportarti da ADULTO ! devi fargli capire che possono fidarsi di te , delle tue parole e delle tue promesse. 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:35 del 27-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti