Sab
17
Ago
2019
Inadatta
Salve, sono una ragazza di 28 anni, quasi 29 ormai... Più il tempo passa, più mi sento inadatta a vivere. Avrei voluto laurearmi, ma tra motivi economici e di salute nella mia famiglia, alla fine ho dovuto lasciar perdere. Da allora mi è sembrato di aver perso le forze, gli obiettivi, un po' tutto... Con gli anni sono riuscita a riprendermi e mano a mano a cercare un lavoro. Lavoro che purtroppo non sono riuscita a trovare, a parte impieghi di pochi giorni o settimane... Mi fa molto male vedere o sentire altre persone realizzarsi, mentre io mi sento ferma del tutto, mi sembra di non essere riuscita a far nulla nella mia vita e mi sento una delusione un po' per tutti, oltre che per me stessa. Molti miei amici per lavorare sono andati all'estero, aiutati dai genitori. Io purtroppo non ne ho avuto modo... Al momento sto con un ragazzo che abita e lavora in un'altra città e mi piacerebbe poterlo raggiungere prima o poi, ma comunque anche se riuscissi a trasferirmi, lì nel giro di qualche anno, dubito che riuscirei a trovare un'occupazione, soprattutto dopo i 30 anni. Mi sento persa, smarrita, non so veramente più che fare e mi sembra di non vedere soluzione.
7 commenti
Al momento sto con un ragazzo che abita e lavora in un'altra città e mi piacerebbe poterlo raggiungere prima o poi, ma comunque anche se riuscissi a trasferirmi, lì nel giro di qualche anno, dubito che riuscirei a trovare un'occupazione, soprattutto dopo i 30 anni.
Perché non ci provi? Cosa c'è che ti frena? Sei giovanissima, è il momento di metterti in gioco, se non lo fai, difficilmente la tua vita potrà cambiare.
Perché non raggiungi il tuo ragazzo?
Non capisco perché, visto che dici di essere fidanzata, non raggiungi il tuo ragazzo: col suo aiuto, non credo che ti sarà difficile lavorare. Non perdere tempo e provaci. Se va male tornerai a casa dai tuoi, ma almeno potrai dire di averci provato.
sono d'accordo con jbg. hai delle opportunità, non farti scoraggiare e usale, come hanno fatto tutti gli altri.
Ciao,
io qualche anno fa ero messa come te, nonostante la laurea! Nel posto in cui sono cresciuta (un piccolo centro sperduto fra le montagne) le uniche cose che ho trovato sono stati lavoretti in nero sottopagati, non avevo futuro! Poi ho deciso di raggiungere il mio ragazzo che lavorava in una grande città nel nord-Italia e lì le cose sono cambiate. Mi ci è voluto tantissimo per ambientarmi, in più ho sempre sofferto per la lontananza dalla mia famiglia, ma che alternative avevo??? Conta che nessuno, nemmeno in una grande città, ti aspetta a braccia aperte per offrirti un lavoro ma se ti impegni abbastanza prima o poi arriva! Io ci ho messo 3 anni a trovare un vero e proprio lavoro, e non puoi immaginare quanti momenti difficili ho avuto! Ho fatto tanti lavoretti, ma anche dei corsi gratuiti che ti consentono di acquisire qualche competenza e farti degli stage. Io ho iniziato così, stage dopo stage alla fine mi hanno presa...a più di 30 anni! Ovviamente senza l’apporto economico di quello che ora è mio marito non ce l’avrei fatta, quindi se anche il tuo ragazzo è disposto a sostenere entrambi almeno all’inizio, cogli questa opportunità! Se fossi rimasta a casa l’unica cosa che avrei potuto fare sarebbe stata la donna delle pulizie! Sola, depressa e eternamente dipendente da mamma e papà. Adesso invece contribuisco alla gestione della casa esattamente come mio marito, e i miei, anche se soffrono della lontananza sono contenti per me! Provaci, in bocca al lupo!
È consolante vedere che stiamo tutti nella stessa barca e che probiamo le stesse cose (mi sento meno strana e meno diversa). Ti direi posso provare ad aiutarti io ma ti proporrei qualcosa di cui hai già parlato l'utente sopra. Però prima devo riuscirci io, non posso aiutare senza esperienza. Non so se mi spiego.
Raga, se non può raggiungere il suo ragazzo avrà i suoi.motivi. Soldi, salute e famiglia...
Non devi paragonarti agli altri.