Mer

14

Ago

2019

Un mare di solitudine

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

 

 Salve a tutti! Scrivo in questo sito perché mi sento estremamente solo. Sono un ragazzo di quasi 20 anni, frequento l'ultimo anno del liceo e abito in una città di modeste dimensioni. Non vado molto d'accordo con i miei genitori, con loro non mi ci trovo a parlare, siamo su lunghezze d'onda molto diverse e probabilmente il fatto che siano separati incide molto. In effetti, non sento di avere una vera famiglia. Certamente ho altri parenti che mi vogliono bene ma con nessuno di loro c è quell'intesa, quel rapporto di vicinanza. Con nessuno di loro riesco a essere me stesso o a lasciarmi andare. Ovviamente ciò non toglie che io voglio bene a ciascuno di loro nonostante questo mio sentimento e i loro tanti difetti. Di amici non ho praticamente nessuno, o meglio conosco delle persone a cui voglio bene (e che ricambiano) ma che sento solo ogni tanto e con cui non ho un rapporto profondo. Poi ci sono i miei compagni di classe, le persone con cui mi trovo di più ma anche in questo caso con nessuno di loro sono riuscito a stringere una vera amicizia. Con alcune persone( in particolare con l'altro maschio della classe) mi trovo molto bene, mi piace parlare e stare insieme per passare del tempo ma tutto rimane nell'ambito della scuola, non riesco ad approfondire l'amicizia e rimane tutto nell'ambito della semplece conoscenza, del rapporto tra compagni. Eppure io ci ho provato cari lettori! Non so cosa fare. Con questo mio compagni di classe sembrava filare tutto liscio.... ero al settimo cielo ma poi lui si è allontanato da me, ho cominciato a sentire un sentimento di disinteresse da parte sua e questa è stata una ferita al cuore terribile, devastante. Essere rifiutati come amici è un dolore che colpisce la tua autostima e la tua coscienza nell profondo. Adesso che è estate non c è praticamente nessuno che mi contatta più. Il mio problema è che mi sento relegato a un mondo di relazione superficiali e fragili ma io invece voglio un amico vero, qualcuno che sia interessato a me, che mi ami, mi cerchi e  mi faccia sentire sempre a casa, qualcuno con cui uscire nel tempo libero, con cui scambiarmi i segreti, con cui andare al cinema anche solo per vedere uno stupido film comico. MI sento solo perché a tutti gli effetti lo sono e non so come uscire... nell'attesa di questo amico tanto desiderato aggiungo l'attesa dei vostri commenti 

P. S. possibilmente nessun suggerimento da esci e incontra qualcuno grazie

3 commenti

Credo di capire molto bene come ti senti. Per molti anni sono stata sola, spesso non riesco a legare con le persone. Ti consiglio di provare a parlare anche con persone distanti da te, vai sui social e parla con chi ti va. Spesso avere un amico a distanza aiuta molto, può diventare un ancora di salvezza, il tuo posto sicuro. Se ti va scrivimi [mod] 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:20 del 14-08-2019

La famiglia è la prima società della nostra vita. Dal modo in cui ci siamo sentiti e ci sentiamo nella famiglia originale, così ci rapporteremo alle nuove "famiglie" che possiamo farci nel mondo (anche gli amici sarebbero una nuova famiglia). 

Per cui se tu nella tua hai avvertito un senso di freddezza ed estraneità, è con questo sentimento nel cuore che approccerei tutte le altre persone, anche se non te ne rendi conto: probabilmente crei tu stesso una distanza, un vuoto, un senso di estraneità che fa creare i rapporti ma senza spingerli davvero in profondità.

Ti dico questo naturalmente come consiglio per sapere come intervenire su questa situazione: sii tu per primo L amico che cerchi negli altri. Quello che cerchi fuori va cercato in realtà dentro di te, cerca il tuo calore, il tuo affetto, e vedrai che come per riflesso sbucheranno i nuovi amici, quelli veri con cui avere un rapporto più autentico. 

Un abbraccio, forza che a 20 anni fai in tempissimo a ribaltare tutta la partita. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:12 del 14-08-2019

Esci ed incontra qualcuno.

 

Tu vuoi la pillola magica ma non accetti il fatto che se vuoi qualcosa devi esporti e metterti in gioco. Tanto valeva non scrivere nulla se non sei disposto a guadagnartele le cose. 

Avatar di SetantaSetanta alle 11:44 del 14-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti