Lun
12
Ago
2019
Innamorato di mia cognata
Ho letto altri post simili su questo sito, quindi, ho realizzato di non essere l'unico disperato.
Ho letto pure di banali insulti e stupide risposte su chi ha scritto tali post. Chiedo, nel rispetto di chi soffre, che chiunque voglia rispondere a questo post lo faccia perché si trova nella mia stessa situazione o perché mi voglia dare qualche aiuto concreto.
Io ho circa 13 anni più di lei e il tutto si è generato qualche anno fa. Inizialmente non ci credevo. Ho rielaborato questi sentimenti più volte, pensando, inizialmente, fosse amore fraterno. Ho cercato di bloccarli, reprimerli, annullarli. Pensavo di avercela fatta, ma a distanza di anni i sentimenti sono riapparsi più forti e più intensi. Mi sembra di vivere un incubo senza fine.
E' importante precisare che non si tratta di cotta, infatuazione o cose similari. Sono abbastanza maturo da capire bene di cosa sto parlando.
Non decidiamo noi di chi innamorarci ma porca miseria proprio di lei....
14 commenti
Definisci cognata: sorella di tua moglie, moglie di tuo fratello, moglie del fratello di tuo moglie.
Non decidiamo noi di chi innamorarci
That's true. Questa è una grande verità.
E serve a poco reprimere desideri e passioni.
NON SI COMANDA NIENTE, VORREMMO CONTROLLARE TUTTO E NIENTE E' CONTROLLABILE.
E' GIA' TANTO CONTROLLARE GLI SFINTERI. 💩
ho circa 13 anni più di lei (cit.)
sono abbastanza maturo (cit.)
fallo
finché è duro
engioi
GO WOLF .... VAI LUPO 🐺
Hai ragione, non scegliamo noi di chi innamorarci... Quando succede che si innamorano l'una dell'altro (declinate i generi come piu vi fa piacere) lo diamo per scontato, siamo irresponsabilmente colpevoli di superficialità, non comprendiamo quale incredibile combinazione si è verificata.
Sono andato fuori tema.
Mi dispiace per te sfogante, una storia che non puo esistere.
Non ci pensare al perché e al come, l'unica cosa che fa differenza è: Ma lei, ricambia?? Lo sa'?
Perché vedi, se lei non ricambia il sentimento allora non c'è nulla da fare. È una sbandata, che esiste solo nella tua testa. tutti Capita a tutti e non decidiamo come e di chi innamorarci...
Se ricambia son problemi. Perché quando è il destino a mettersi in mezzo così è difficile e controproducente opporsi.
Se ricambia son problemi. Perché quando è il destino a mettersi in mezzo così è difficile e controproducente opporsi.
Proprio come Romeo e Giulietta
Ma lei, ricambia?? Lo sa'?
Sì lo sa, mi sono confidato qualche settimana fa. Conoscendola sapevo che potevo fidarmi di lei. E' rimasta senza parole. Ha detto che mi stima e che le dispiace, facendomi capire che era meglio se non glielo avessi detto. A distanza di una settima mi ha detto che le sembra tutto surreale. Mi piacerebbe discutere, liberamente, con lei di questa situazione, ma non c'è fisicamente la possibilità (troppo complicato). Vabbé almeno mi sono sfogato......
Discutere? A quale scopo?.. Percepisco in quello che scrivi una speranza.... Sbaglio?
Un'altra storia fallimentare totalmente telefonata
Discutere? A quale scopo?
Sinceramente non lo so. Pensavo che magari confidandolo mi avrebbe aiutato (perché è una persona veramente fantastica e intelligente). Premetto che non volevo assolutamente trovarmi in questa situazione, ma è difficile stare lontano da chi ami. È una condizione, irrazionale, di forte contrasto che porta alla pazzia...
Lei mi pare non corrisponda. Ti prego lascia perdere allora, nel senso, non rompere non pretendere che diventi una specie di confidente dei sentimenti verso di lei. Non complicare le cose quando non ci sono nemmeno i presupposti. Altrimenti è una mera ossessione.
Al cuore non si comanda. Hai ragione! Ma vale anche quando il cuore non prova nulla. Magari prova a concentrarti su tua moglie oppure molla tua moglie e vedi se il cuore ti porta altrove. Ma se la cognata ha provato disagio nella tua confessione, da donna ti dico,lascia stare.
Vorrei tanto lasciare stare
Ci ho provato tanto (da ormai 4-5 anni) ma non ci sono riuscito e continuo a non riuscirci. VORREI TANTO LASCIARE STARE
Mi ero confidato anche perché in questi anni avevo ravvisato tanti segnali di appresnsione da parte sua nei miei confronti, ma sicuramente mi sbagliavo. Pensavo, magari mi darà una mano a superare questo momento oppure mi manderà a quel paese e sarà più facile dimenticarla. In realtà è stata molto apprensiva, ma da quel giorno (01 ago) non ho più avuto modo di parlarci da solo, anche se la vedo giornalmente. Ieri sera, sicuramente per sbaglio, mi ha pure accarezzato la mano per qualche secondo e sono andato completamente in TILT (immaginate un po a che livelli sono arrivato).
In secondo luogo, mi sono confidato con lei perché ho ritenuto giusto che lei lo dovesse sapere. Già mi sento una merda nei confronti degli altri, ma almeno lei conosce la verità e può porsi nei miei confronti per quello che veramente sono.
Mi sa che finirò all'inferno...
Mi viene in mente una frase di Gabriel Garcia Marquez: Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai.
P.S.
Comunque vi ringrazio per i commenti, anche se in forma anonima un po aiutano...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Attenzione, che qualche giorno fa uno ci ha lasciato la pelle perché è stato beccato.