Ven
09
Ago
2019
Alcun titolo può descrivere cosa provo
Ogni volta che leggo sui giornali, o semplicemente per sentito dire dalla radio, in televisione o sul cellulare di donne/ragazze che vengono violentate e barbaramente uccise, scatta qualcosa dentro di me. Se sono davanti alla televisione cambio canale, se non posso perché non sono l'unico a guardarla esco dalla stanza... provo un senso di puro odio e disgusto. Non è odio fine a sé stessa, è rabbia che vorrebbe essere esternata perché non riesco a concepire l'idea che qualcuno possa subire tali violenze. Mi sembra di impazzire dalla rabbia, vorrei potermi sfogare con chi ha commesso il reato ma non posso, e allora mi avvento sui muri con i pugni gonfi ormai abituati. Io vorrei poter fare qualcosa.
Questa mattina sono scoppiato in un pianto di disperazione, e con i pugni serrati avrei voluto spaccare qualcosa... piangere per qualcuno che abitava a migliaia di chilometri da te, qualcuno che non sapeva nemmeno della tua esistenza. Tu però l'hai conosciuta, seppur solo di nome e di aspetto grazie alle foto e alle notizie su internet, e vorresti non aver mai letto di lei.
Questa persona si chiamava Alexandra, abitava in Romania e aveva 15 anni. È stata rapita, stuprata, uccisa e poi data alle fiamme. Non so descrivere cosa provo, può sembrare strano disperarsi per qualcuno che non conoscevi. Non solo per lei, ma per tutte quelle persone che nel silenzio subiscono violenze.
È possibile sentire la chiamata che ha fatto nel vano tentativo di chiedere aiuto alla polizia che se ne è sbattuta i co****ni. Hanno trovato le sue ceneri 19 ore dopo. Il senso di rabbia e disperazione che avevi visto solo nei film, questa però è reale. Se dovesse succedere a qualcuno che conosco e che amo forse impazzirei.
Come è possibile ridursi così. Una società malata dove donne e ragazzine sentono il bisogno di tenere con sé uno spray al peperoncino per paura di essere aggredite.
Non sono una donna e non posso capire come ci si sente ma piango perché nella mia totale ed insignificante piccolezza vorrei poter fare qualcosa. Io vorrei poter
fare qualcosa.
6 commenti
ciao
esiste una grande spiegazione per questa rabbia che viene fuori. Ma tu sei pronto a comprenderla? Probabilmente no.
Sei un grande !
La tua sensibilità ti distingue dagli altri uomini ,però non farti del male .😘
Abhe' se fanno l'autostop in short qualche rischio lo si corre....purtroppo ci sono uomini ai quali gli ormoni danno completamente alla testa e una ragazza/donna avveduta non può non considerarlo e fermarsi ad inorridire (come giusto che sia) a fronte di crimini del genere
Sei molto sensibile ed empatica, ma il tuo comportamento non è normale. Farsi venire crisi di pianto, dare pugni ai muri..Ma.. E poi vedi di farci l'abitudine, viviamo in una società di merda che peggiorerà sempre di più.
Non ti dico di fottertene di tutto ciò.. capisco la tua rabbia, ma è esagerato ridursi così, io sono così abituata a sentire roba del genere che ormai è un'abitudine, mi sono arresa, non possiamo fare nulla, solo morire lentamente in questa società che ci sta distruggendo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Essere semsibili ed empatci è una bella cosa.
Ma il tuo atteggiamento sembra un po' troppo. addirittura prendere a pugni porte e muri o lasciarsi andare a crisi di pianto.
Non dico di pensare "meglio lui che io", peri il tuo comportamento non è sano. A partire dalle mani doloranti.