Gio
08
Ago
2019
PANSESSUALE E BISESSUALE NON È LA STESSA COSA
Ho parlato con gente sia qui che fuori da qui che pensavano fosse la stessa cosa. Porco schifo non è così! Ai bisessuali piacciono sia maschi che femmine, anche al pansessuale piacciano uomo e donna ma con la differenza che piacciono pure trans, non binario ecc, in poche parole: "tutti". Ai bisex non piacciono tutti, solo maschi e femmine, PUNTO. Non mi ero mai resa conto che ci fosse gente così ignorante, che dovrebbe fare educazione sessuale come lo fanno in altri paesi secondo me.
54 commenti
Informati tu.
Maschio e femmina sono termini che fanno riferimento all'area biologica e medica.
Uomo e donna sono termini che fanno riferimento all'area socio culturale.
Tu li usi in modo improprio.
A meno di patologie genetiche che riflettono sul sesso fenotipico, i sesso sono due, e sono esattamente gli stessi che piacciono ai bisessuali e ai "pansessuali".
Non c'è una dimostrazione scientifica e dico nemmeno una unica che dimostri con certezza che esistano più generi, a livello psichico, non culturale. Sono tutte teorie che non hanno fondamento certo, pertanto io sono legittimato a dubitare la loro scientificità.
Quindi, ai bisex piacciono maschi e femmine. I trans, pur transitando da un genere all'altro, sono comunque maschi o femmine. Ai bisex piacciono anche i trans.
Questo è un sillogismo con gli elementi che hai scritto tu.
I non binari possono dichiararsi non binari fino a che ne hanno voglia. Sempre calati in un binarismo restano. Ce lo dicono la biologia, la genetica, la sociologia e il linguaggio.
Non mi stupiscono più questi ragionamenti. Ormai siamo nella società del sentire. "Io sono quello che mi sento di essere". Beh, peccato... La realtà prima o poi arriva. O come una badilata in faccia o come una brezza leggera, a seconda di quanto siamo calati nelle nostre illusioni.
Va beh lotta, a prescindere dalla biologia, dalla genetica e tutto il resto,a prescindere dal fatto che una trans sia biologicamente un uomo, è innegabile che a livello psichico, sessuale etc. Non sia assolutamente la stessa cosa. Io sono bisessuale, mi piacciono sia gli uomini che le donne, ma non mi attrae sessualmente un essere umano con pisello e tette. A prescindere da ciò che dici, sono due cose diverse,a livello di orientamento sessuale questa differenza esiste oggettivamente, a prescindere dal fatto che biologicamente esistano 2 sessi.
Artemis.
O la sfogante ammette di aver sbagliato a scrivere, oppure mi da ragione.
Ha scritto che ai bisessuali piacciono maschi e femmine. I trans sono maschi e femmine. Pertanto il finale è uno solo.
E questa qua si permette anche di dare dell'ignorante a chi non conosce, capisci?
Neanche sa utilizzare i termini corretti o imbastire un discorso.
Eh, ma la realtà psicologica è una realtà di serie B... A parte gli scherzi, qui si parla di comportamenti, di gusti e di attitudini, che determinati dalla percezione che un individuo ha di sé. In questo ambito il dato fisico conta ben poco.
Scusate ma ho bisogno di chiarimenti data l'età: allora..................... ci sono due binari che corrispondono all'eterosessuale maschio o femmina, poi ci sono gli scambi lungo le rotaie che corrispondono ai transessuali. Quindi se voglio un binario solo solo o eterosessuale o omosessuale. Se voglio entrambi i binari sono bisessuale. Se voglio entrambi i binari e quelli che son passati sugli scambi sono pansessuale. Ho capito bene?
Scusate la domanda ma io sono rimasto alla figa col pelo o rasata...... ho delle lacune enormi da colmare.
Mugugno resta come sei e non cambiare mai.
Mugugno. In ogni caso no.
In base a quello che ha scritto la sfogante, la logica dello sfogo vuole ai bisessuali piacciano anche i travioni.
Mi sembra di stare al consiglio del CNR, rare volte ho letto tanta scienza tutta insieme. Vado a leggere il sito della Ferragni per compensare.
mi sta che stamo al PNF
partito nazionale fascista
Trattasi di asso piglia tutto se ho capito bene.
Lottascudo non mi stancherò mai di dirti che sei ignorante e pure megalomane data la tua ossessione per la ragione a tutti i costi. Il nostro grande piccolo fasullo scienziato 👿
Anonimo Delle 1550
Lui sarà ignorante (come tutti gli scienziati a quanto pare) ma tu quando stai male vai dallo sciamano e non un ospedale visto che alla biologia non ci credi
Poi chiariamo
Figa=femmina
Caxxo=maschio
Tutto il resto é scelta non scienza
Il problema è quando si vuole inserire la biologia in ambiti in cui la biologia c'entra fino a un certo punto. Che lo vogliate accettare o no la sfera della sessualità è andata oltre la mera riproduzione. Se poi voi siete rimasti all'età della pietra e vi piace così fate pure ma non pensate che tutto il mondo sia rimasto indietro.
Per anonimo 1606 (che secondo me è sempre lottascudo) infatti io in ospedale ci lavoro, non sia mai capiti sotto a me. Ti potrei mettere a posto quei 4 neuroni che non si parlano più
Il problema è quando si vuole inserire la biologia in ambiti in cui la biologia c'entra fino a un certo punto.
Dio sia lodato.
il peggio è fra noi.
gente che se la canta e se la suona in contradditorio con se stessi, alternando discorsi in cui parlano da soli il nick con l'anonimo.
fa caldo, verdad ?
Io le cose che dico, siano minchiate o verità le firmo sempre. Se vorranno gli admin forniranno prova concreta degli indirizzi ip.
In questo caso ho ribadito verità incontestabili.
Un'altra verità incontestabile è che un trans, da donna a uomo, che non solo di sente uomo, ma anche maschio, continuerà a frequentare ginecologi.
Se la biologia c'entra fino a un certo punto, fate una class action contro ogni dizionario, perché i termini omosessuale e bisessuale menzionano il sesso, non il genere.
E ancora una volta ho ragione. Non devo neanche far fatica a usare altre parole se non quelle che dite voi. Me li fate voi i ragionamenti.
Pensate voi per me.
Poerannoi ...
oimmèna
Per pura curiosità consulto la Treccani e alla voce omosessuale trovo questa definizione:
Chi rivolge la propria attenzione sessuale verso il suo stesso sesso o chi pratica l’omosessualità:
Ora chiedo: se uno rivolge la sua attenzione verso l'altro sesso, è una questione solo biologica o anche psicologica ? Si cita il sesso e non il genere, ma solo per dire che una persona è attratta da un'altra persona del suo stesso sesso, non per farne una questione puramente biologica (il dizionario non entra nel merito).
Fingertips lascia stare, ormai continuare ad argomentare è come dare perle ai porci (con tutti il rispetto per i porci). LS è troppo preoccupato di aver ragione per mettersi un attimo in discussione, segue una logica fanatica che si autoalimenta compiacendosi di se stessa, ma non esiste sul piano reale. Sei stato un degno compagno di lotta, sono sicuro che infondo abbiamo fatto breccia e qualcosa fiorirà dal nostro seme di parole anche se non potremo vederlo
Non capite il punto di lottascudo
Le DEFINIZIONI devono basarsi su fatti inconfutabili in quanto usate come mezzo per categorizzare un comportamento.
L'essere attratto da un uomo coi tacchi non è un fatto palpabile, è una scelta che può variare.
I cromosomi x e y invece non cambiano.
Quindi definire una persona pansessuale presuppone l'esistenza di più di due sessi. Questa esistenza non è MAI stata comprovata scientificamente.
Quindi le cose sono due. O la parola pansessuale non significa nulla e non determina una categoria, o è sinonimo di bisessuale perché i sessi, che si dica o si dica, sono DUE.
Quindi ripeto. Chiunque è libero di far quello che vuole ma pansessuale non è una categoria.
Ma infatti il pansessuale non potrebbe essere etichettato perché il suo interesse non è per una categoria ma per chiunque lo attragga intellettualmente o esteticamente.
È un concetto diverso,di fluidità dell'amore, molto più ampio per poterlo mettere nella solita casellina .
Si insiste a negare la realtà dei fatti psicologici. I cromosomi sono reali, le percezioni e i sentimenti no ... Impossibile discutere partendo da queste basi. E' proprio ottusità e mi assumo la responsabilità di quello che ho scritto.
Ma cosa cavolo c'entrano i fattori psicologici?
I fattori psicologici determinano il gusto non il sesso!!!
Pansessuale=amare piú di un sesso. E i sessi sono DUEEEEEEE!!!!!!
Allora ne si usi la parola poliamorous piuttosto che si parla di psicologia e non di un atto sessuale.
A me fa paura che nel 2019 in rincoglionimento gender fluid impedisca di capisce certi concetti.
Allora chiudete le scuole, tanto non capite più ne la biologia ne la retorica. Dio mio.
Pansessuale=amare piú di un sesso.
nooo. pan uguale tutto.
dio fa.
meno male non so' stato a scuola con voi.
2 anni per spiegare un aggettivo!
altro che biologia. agricoltura. porca pupazza.
sennò vi si dice sì, si fa prima.
poveri insegnanti.
Credo stiano cozzando su un dettaglio.I sessi,che si,son due,ma le inclinazioni sessuali sono svariate.
Un pansessuale potrebbe anche essere attratto da un asessuale f o m.
Lettera
Un asessuale é comunque o maschio o femmina.
Pan = tutto = tutti i sessi disponibili = due
Per tanto pansessuale = bisessuale.
Ragá ve l'ho messo come equazione. Se non capite nemmeno così non c'é speranza.
Continuate a impuntarvi sulla tolleranza e sui diritti. Beh io non negheró mai la scienza in nome della tolleranza. Sono due concetti diversi. Fine.
Senti anonimo so tutto io, se proprio vogliamo rifarci a dati concreti possiamo dire che ormai i trans e altre tipologie simili siano una realtà sociale e concreta, ok? Quindi in quanto realtà ci sarà la necessità di indicare con un nome una persona a cui piacciono non solo semplicemente maschi e femmine ma pure queste altre categorie sessuali. Non ho capito perchè se queste categorie esistono nella sfera sessuale (quindi psicologica) di un individuo non dovrebbero essere riconosciute da voi, grandi inquisitori, come vere. Ho paura che dietro tutto ciò si nasconda ben altro, il demone dell'intolleranza che ha paura di tutto ciò che è diverso.
@Letterascarlatta
ma tu sei female?
sei DOM o SUB?
TI ANDREBBE di fare un giochino?
ma prima devo sapere se sei HUNTER, se sei PRIMAL, se sei bonazza e quali sono le tue preferenze brematurate nel tempo.
Postergate, io e te, ma anche con acerbis, però serve un'altra damigella, sbririguda tutta la notte.
che ne dici, Madame?
pregasi inviare :
- foto,
- documento di informativa per la privacy firmato,
- documento di LIBERATORIA che mi consenta di strapazzargliela,
- contratto di SUBMISSION firmato,
- fotocopia fronte retro DNI,
- copia ASL referto analisi del sangue che attestino l'assenza di MST,
- documento scritto in forma libera con esposizione sommaria delle SUE preferenze amorose con specifica delle pratiche sessuali da Lei accettate, desiderate, richieste, escluse, anch'esso firmato.
Se la documentazione sarà a posto il sottoscritto si impegna a strapazzarLa con garanzia di almeno 2 (due) coiti per la prima sessione di prova.
Anon8.47
I sessi=2
Inclinazioni sono molte di più
Son due concetti diversi.
Old,dopo aver letto tutti i requisiti richiesti ho deciso di diventare asessuale dom.
😛
lo sapevo.
Non capire un cazzo, la chiudo qui
Chi vi sbatte in faccia fatti scientifici e biologici non é necessariamente intollerante.
Io sono per la libertà di tutti nel rispetto del prossimo. Ma non per la negazione dei fatti. Crederò nel terzo sesso non appena qualcuno fornirà la stringa di DNA relativa.
Fino a quel punto: ama chi vuoi, scopa chi vuoi, identificati come vuoi ma sei nato e morirai o maschio o femmina.
Incredibile.
Come se qualcuno avesse mai negato l'esistenza del pisellino e della passerina ... Come se qualcuno avesse negato che da un punto di vista meramente anatomico i sessi sono due. Non ci arrivano, non ci arrivano proprio ... La realtà psicologica per loro non esiste. Si rifiutano di ammettere che i comportamenti sono determinati da una molteplicità di fattori. Negano il concetto perché in cuor loro vorrebbero negare la persona (qualcuno lo ha anche scritto:i gay non dovrebbero esistere in natura). Cosa vuoi discutere con chi riduce l'uomo a una somma di cromosomi ?
c'è qualcuno che ha un modo di ragionare talmente basso, da aver bisogno del manuale delle istruzioni. Per Javert de "I miserabili" quel manuale erano i codici della Legge, per quel qualcuno una strana collana di istruzioni tipo menu software dei vecchi telefoni (premi lo stesso tasto e il menu fa il giro delle opzioni) con a capo la biologia spicciola, (pseudo probabilmente).
Semplici concetti aggiunti quale l'aggettivo pansessuale provocano una rivolta dell'intero sistema, con il software che non funziona più, e il detentore della verità che ripete di continuo che ha ragione lui.
mi auguro risolva il bug, perché pare questione di vita o di morte.
consiglio, comunque, una revisione del manuale.
rischio suicidio nella Senna.
OJ: Sono programmati per seguire una logica binaria. Tutto ciò non rientra nei loro schemi li manda in tilt. Mi fanno un po' pena, perché hanno una visione della vita davvero miserevole. la vita che è così infinitamente ricca, colorata, variopinta ... loro lavedono in bianco e nero ... Per fortuna la natura non si lascia ingabbiare nei loro schemini pseudoscientifici.
Se per voi le definizioni non contano un cazzo
Allora da ora in poi mi identifico come pensionato e voglio la mia pensione.
Come? Non ho l'età della pensione?
Eh no ma é un fattore psicologico e quindi valido come quello fisico.
Mi identifico come un 80enne. Cacciare i soldi ora.
Ma cosa cavolo c'entrano i fattori psicologici?
I fattori psicologici determinano il gusto non il sesso!!!
Pansessuale=amare piú di un sesso. E i sessi sono DUEEEEEEE!!!!!!
Allora ne si usi la parola poliamorous piuttosto che si parla di psicologia e non di un atto sessuale.
Ê proprio il fattore psicologico che fa diventare una persona pansessuale. Non è solo una questione fisica, ma mentale, il pansessuale non deve perforza avere rapporti sessuali con tutti, ma può anche avere un rapporto di amore platonico. Il fatto è che ama TUTTI. Io l' ho inteso come una persone che a, magari, ama sessualmenteun altra persona e nello stesso tempo un altra ancora e platonicamente una terza, indipendentemente da che genere sia. Ok tu ovviamente pensi che un uomo,se chirurgicamente diventa donna, rimarrà sempre uomo e viceversa, e siamo d accordo, ma ovviamente diventano parte di altri due generi, e il o la pansessuale è attratta anche da questi due generi...
Detta in parole povere io l' ho intesa come una persona che si troverebbe tutto ciò che respira....
*tromberebbe
Mi chiedo se chi scrive certe boiate abbia mai avuto a che fare con una trans. Io tanti anni fa ho avuto un'amica transessuale: non ho mai conosciuto una donna genetica che fosse così femminile nel modo di pensare, nel modo di agire, nella sensibilità, oltre che nella sfera affettiva e sessuale. Una donna al cubo, se mi si passa l'espressione ... ricordo che la cosa mi lasciò impressionato. Finché non si capirà che fra biologia e psicologia esiste un salto, che la seconda non è assolutamente riconducibile alla prima (così come la biologia non è riconducibile soltanto alla fisica) e che la personalità si compone di svariati fattori, non potremo mai venire a capo di questi discorsi surreali. D'altronde esiste anche la pseudo-stupidità: quella di chi non vuol capire perché è accecato da un pregiudizio ideologico e ignora i dati empirici perché ne teme le conseguenze.
Fingetips
Continui a non capire.
Lasciamo stare.
Continuare a vivere nella bolla
proprio na classe differenziale.
Che palleee
Concordo, appoggio e aggiungo:
Che due maroniii!!!!!!!
Poi basta è ora di smetterla
di fare polemiche
Lo dice la parola stessa
Pan-sessuale è
Chi ama fare sesso con il pane
E più precisamente
Con TUTTI i tipi di pane
Grissini, cracker, focacce, baguette, rosette e chi più ne ha più ne metta
Ohhh lllà
Hai ragione ma abbi pazienza anche tu, non fare di questi sondaggi di sociologia della scienza su un sito di sfoghi anonimi, è come ordinare la tapenade da gigi il troione.