Ven
02
Ago
2019
E finisce così, dopo 8 anni.
Ed oggi per me finisce una relazione durata quasi otto anni, dove ho versato sangue, sudore, tanti soldi, speranze, promesse.
Lei già da un pò di tempo aveva già messo in dubbio le proprie emozioni: io 33 anni, lei 26. Stavamo insieme da quando ha finito il liceo.
Sembrava andare tutto per il meglio, a parte l'ultimo periodo. Le chiesi spesso cosa ci fosse che non andava: di base c'era il dubbio che i suoi sentimenti nei miei confronti non fossero presenti. Forse stava diventando abitudine?
Dice di volermi tanto bene, che sono la persona più importante della sua vita? Ma oggi mi scarica, con molta naturalezza: piangeva, sembrava disperata, ma la modalità era frettolosa, approssimativa.
Una doccia gelida, un colpo al cuore, è come se avesse ucciso dentro il mio profondo qualcosa che prima era vivo.
Ora mi sento un verme, un piattola, senza significato e scopo. E nella mia mente come flash vedo eventi di vita passati assieme, le foto, la consapevolezza (oramai lontana) che quel rapporto fosse speciale, unico e potesse durare per sempre. Costruirsi una vita assieme, invecchiare assieme... Un cazzo.
Vorrei dire tante cose ma non so cosa dire. Mi sono perso.
Mi guardo attorno e, non vedo niente, niente di interessante. Sono vuoto, sono un guscio vuoto.
9 commenti
E' un lutto: c'è poco da dire. Va elaborato bene e ci vuole del tempo. Fai tutto il possibile per distrarti qualche ora al giorno. Nei limiti del possibile ovviamente... E' megiio che lei sia stata sincera. Una relazione fasulla sarebbe stata peggio, a lungo andare.
tranquillo
è una fregatura tra le tante che la vita riserva. Nelle donne in particolare, a parte pc rara perla, troverai tutto il bene di questo mondo ma anche il suo contrario. In bocca al lupo
Cazzolina, per evitare queste situazioni bisognerebbe crescere con la consapevolezza che la prima storia, ma anche la seconda, talvolta, è a perdere. È un tirocinio per acquisire le competenze che metteremo a frutto con le storie seguenti.
Questo mio commento serve a giustificare lei. Sei tu che hai sbagliato a considerare che la vostra storia fosse per sempre.
Comunque tutto quello che ti ha detto e fatto, tipo il fringnare fingendosi angustiata, durante la fase dello sfanculo è banale routine: almeno in quello avrebbe potuto essere più originale e dirti a bruciapelo che vuole conoscere altri lavori prima di quello definitivo.
Tempo
CIao
Posso capire come ti senti, ci sono passato anche io, per quanto ogni storia è sempre a se ci sono sempre punti comuni
Quello che senti durerà per un po', quanto dipende da te e da molti altri fattori, un po' alla volta il vuoto e la sensazione di inutilità se ne andranno per lasciare posto ad un nuovo te con quasi tutte le risposte a quella lista di domande:
1. perchè è finita?
2. perchè mi sento così, cosa è andato storto ecc...
Ciò che provi è dovuto ad uno sbilanciamento... una parte di te se n'è andata senza che tu lo volessi, è normale che tu ti senta così. Come per tutto ciò che ci abbandona (quando non vogliamo o non ce l'aspettiamo) è dura ritrovare un senso
Cosa serve
1. Accettare la nuova condizione
2. Ricordarsi che qualcosa di nuovo può arrivare e potrà essere vissuto in modo autentico solo quando torniamo davvero interi
Come scritto nel titolo ciò che ti serve è tempo. Dattelo, non correre e non farti pressione.
Ricordati quella parte di Voi dove eri TU.
Ti auguro il meglio... anche che torni se ciò che volete davvero entrambi.
Un abbraccio
Ora mi sento un verme, un piattola, senza significato e scopo
Ma sei worm?? hehe
Superficie
... è normale....
Ricorda che ci sono persone come me che ci sono passate attraverso senza alcun tipo di riferimento o condivisione.....
altro che worm...
Alla fine
sono tutte p*******
Ci sta....
sennò... che "sfoghiamoci" a fare :-D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E' difficile, è comprensibile, eppure dovresti saperlo bene, tu non sei il tuo rapporto, non sei una relazione, sei molto di più ed una donna, per quanto importante non può renderti un guscio vuoto.
Sei molto più di questo e sappi inoltre che la commiserazione, l'abbattimento e la negatività non ti aiuterà, è duro sentirtelo dire, ma questa storia fa già parte del passato ed i tuoi occhi non possono restare a guardare indietro ma proiettarsi in avanti, verso l'ignoto e nuove sfide, nuovi obiettivi, in fin dei conti questa è un'opportunità per cambiare, in meglio la tua vita