Mer
24
Lug
2019
Non so cosa fare
Ho tanto bisogno di aiuto. Sono una ragazza di 17 anni e sto in quel momento della mia vita, che non so con chi parlare perché so che a nessuno importa di me. Sono fidanzata da 1 anno e qualche mese con un ragazzo che davvero penso di amare. Mi piace tantissimo, però litighiamo spesso. A volte sono litigate banali, altre molto importanti. Tutte partono da me, che vorrei da lui più attenzioni o anche più affetto. Perché lui mi dice che mi ama e me lo fa capire, ma non come vorrei facesse. Posso sembrare una delle solite fidanzate che rompono, ma davvero ho tanto bisogno di amore. Ripeto, non che lui non me lo da, ma non costantemente e non sempre in maniera esplicita. Non so cosa fare, ieri, gli ho detto che voglio finire la relazione. Ma lui mi ha detto che se è questa la mia scelta, lui ci sarebbe stato. Cavolo, va bene che sei disponibile, ma Porca miseria, non mi hai fermato. Oggi ci siamo visti, ma non so cosa fare. Sono arrabbiata perché lui non mi dimostra niente cavolo...aiutatemi per favore.. In più non ho nessuno con cui parlarne... Scusate lo sfogo..
15 commenti
È brutto da dire ma non credo tenga davvero a te. Non lo ha assalito nemmeno la paura di perderti. Secondo me è un passivo che aspetta solo che sia tu a lasciarlo.
Non aggrapparti a lui. Trova la forza in te.
È che ti manca la famiglia e gli amici. Hai solo lui e vuoi tutto da lui. Non va bene. Né che tu abbia solo lui, né che tu stressi lui.
Devi trovare altre soluzioni.
________
Lui è il tuo boyfriend, è meglio dire così piuttosto che fidanzato. Fidanzato presuppone anello e impegni futuri. Stiamo nella realtà. Sei una ragazzina sola che chiede aiuto. Perché sei sola? Che casini hai in famiglia?
Questo per proseguire il dialogo, eventualmente.
Non stressare lui. È il boyfriend e tu gli faresti fare il badante.
Ovvio che ti dice sì se gli dici che vuoi lasciarlo.
C'è una misura nei rapporti umani. Non si può chiedere più di tanto agli altri. A te mancano padre e madre (sembra), e se non li hai devi fare da sola. Prima ti adegui e meglio è.
Tutti siamo soli, in un certo senso. A volte soli per davvero. Senza nessuno al mondo. E non tutti sono disposti ad aiutarci. Anzi. Potrebbero apptofittarsi del nostro bisogno di aiuto.
Dicci di più.
Vediamo di capire.
17 anni... eddaiiiiiii ... sei fresca come l'acqua di sorgente, non cercare il grande amore totalizzante ed assoluto, vivili questi 17 anni... con leggerezza...
Lo volevo lasciare ma lui non mi ha fermato! E te non saresti una spaccacaxxo?
L 'amore è come il sangue: ognuno ne ha in corpo un certo quantitativo e può donarne con regolarità solo una quota, senza che il suo corpo ne risenta. Se tu, asse tata di amore, ti attacchi alla sua giugulare e lo prosciughi...ciao ciao: collasso e morte dell'innamorato.
Tu sei una bimbetta immatura mentre lui (spero) ha già capito come gira il mondo: la quotidianità è piena di vampiri e lui non vuole crepare dissanguato.
soldato...
Speriamo non ti legga fingertips...
Ahahah... Si metterebbe la dentiera di plastica del conte Dracula per praticarle durante il ciclo!
Prenditi un cane e vedrai quanto amore e attenzioni e compagnia ti darà. Manda il tuo ragazzo a pascolare altrove perché è lapalissiano che di te non gliene importa.
Una relazione asimmetrica ... A meno che tu non sia una masochista, la cosa peggiore che ti possa capitare.
E che deve fare? Andare in giro portandosi dietro un cartellone al neon con su scritto "Ti amo ora e sempre ed in ogni momento in ogni mio respiro!"? E dai su, hai scritto che te lo dimostra ma non come vorresti tu, ma te lo dimostra, sei tu che fai i capricci perché vuoi di più. Io ho mollato il mio ex perché mi ripeteva che mi amava almeno 30 volte al giorno, con regalini tipo peluche e cioccolatini almeno 1 volta alla settimana e tutto questo per 5 anni...che palle...perde tutto di valore e diventa asfissiante.
Magari lui si è stancato di diver dimostrarti qualcosa e si sta allontanando
Che durezza ... A parte che ha 17 anni e quindi ci può stare che sia un po' "immatura", l'avete inzuppata nell'acido senza sapere nulla. Ci sono persone che hanno bisogno di gesti simbolici: un pensiero, una carezza ... una passeggiata mano nella mano. Cos'è, una colpa ? Dobbiamo essere tutti scafati, cinici, duri ? Eh che cazzo.
La storia più vecchia del mondo narrata da giovani amanti.
Lui ha bisogno di spazi e lei spacca i maroni.
E più lei spacca i maroni e più lui ha bisogno di spazi.
Colpevoli solo di dover gestire qualcosa di cosi complesso senza esperienza.
L'epilogo è già scritto.
Vi state per fare il favore di insegnarvi qualcosa reciprocamente e di amare nuovamente con più consapevolezza.
Riesce a vedere la tempesta stagliarsi all'orizzonte?Accoglila , sarà una delle lezioni più importanti della tua vita.
That's amore findus,fidati.
Non hai la minima idea di cosa sto parlando,ne sono sicuro,ma non preoccuparti: un giorno l'avrai.
Hold the line woo oh oh
Love isn't always on time oh oh oh
Allora..io penso che tu debba parlarne con lui, dicendogli tutto ciò che hai detto a noi qua, e cercare di trovare un punto di incontro sennò addio. E ti ricordo che hai 17 anni, anche se non riuscite a trovare un punto d'incontro, non fa niente, tesoro hai tutta una vita davanti, ti innamorerai tante volteā”
Spero di esserti stata utile, baci ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Allora..potrei già partire dicendo che 17 anni sono ancora troppi pochi, ma mi guardo indietro e mi pare ora che li avevo io (in realtà ne sono passati molti di più), ma insomma ricordando benissimo le sensazioni, vorrei fare un esperimento. Voglio darti due consigli, uno che ti darei se fossi una tua coetanea, cioè che ti avrei dato ai miei 17 anni, e uno che ti do dalla mia età (sopra i 30), per farti giudicare poi a te la differenza. Vedrai che capirai come cambia la prospettiva. Allora:
-Consiglio da coetanea: "che stronzo! Ma perché ti ha risposto così?se ci avesse tenuto davvero avrebbe cercato di farti cambiare idea. Forse non ci tiene così tanto, magari prova la strategia del tirartela un po', vedrai che ti correrà dietro lui. Deve darti più attenzioni, se ci tiene davvero a te deve dimostrartelo sempre e comunque, e deve esserci sempre quando tu hai bisogno".
-Consiglio da adulta: "Hai detto di aver tanto bisogno d amore, ed è una cosa bellissima, ma nn deve essere un "buco", deve essere come una fontana. Cioè il bisogno d amore non deve renderci affamate ed elemosinanti, ma vive e zampillanti, desiderose sia di riceverne che di darne, ok, ma non deve riversarsi sull altro la minima mancanza, l'altro non è il nostro baby-sitter dell amore!"
Quale consiglio ti "suona" più giusto? Un bacione