Sab
13
Lug
2019
La ruota gira...
Diversi anni fa frequentavo un ragazzo il quale mi lasciò dicendo che non ero per i suoi standard, e che ero una sfigata, perché faccio l'impiegata in una grossa azienda e quindi non avevo ambizioni,ed avrei fatto pochi soldi e nessuna carriera etc etc.
L'ho perso di vista per tanto tempo.. ebbene l'ho rivisto ieri pomeriggio,era invecchiato, imbolsito e mi sembrava un barbone tanto era messo male: ha fatto finta di non vedermi.
5 commenti
Hai fatto bene. Si raccoglie quello che si semina.
Vedremo cosa raccoglierò. L'uomo che avevo sostenuto nella sua ascesa, arrivato al potere mi ha cacciato via con le minacce, perché si meritava di più, ero una chiattona e sarei diventata brutta come mia madre. Prima che diventasse il re del mondo però, per oltre 10 anni, io ero la sua bella e brava moglie. Sono curiosa di vedere come girerà per me.
Ottimo esempio di come ciò che ci sembra una sfiga in un momento si rivela una benedizione a tempo debito.
Quando mi ha lasciata non me la sono presa affatto: ognuno per la sua strada ed è finita là. Dopo tanti anni mi avrebbe fatto piacere salutarlo e fare due chiacchiere perché ero curiosa di sapere della sua sfavillante vita ricca di soddisfazioni, soldi e belle donne ( cosa che io non sono stata in grado di soddisfare) . Ed invece..mi ha evitato . Forse è stato meglio così soprattutto per me.
Già letto uno uguale. Stessa storia dell'azienda e dei soldi.
Chissà, forse credeva di poter volare più in alto.
Anche l'uomo imbolsito è un clasico.
Una amica mi raccontò che da ragazzina si infatuo' di un giovane delinquente, un "Tigre" come dicono da quelle parti, ma lui la respinse umiliandola. Perché era minorenne e soprattutto figlia di un poliziotto.
Sulla 30ina lei e il Tigre si reincontrarono, lui la saluto', attaccò bottone, e lei, per vendicarsi non se lo nkulo' per niente.
Nel frattempo lei si era fatta gnocca e lui invecchiato (la malavita).
Quando me lo raccontò ci rimasi male: mi venne naturale immedesimarmi in lui, che passati tutti quegli anni era probabilmente un'altra persona, e voleva scusarsi per il suo comportamento irrispettoso. Vidi in lui l'uomo maturo che era più in là di lei nel nostro percorso spirituale.
Ma nulla: vinse il rancore femminile verso quel 2 di picche di una vita fa.
Sarò strano ma questa storia mi commuove e mi intristisce molto, al pensarci. Le dissi che a mio parere era stata maleducata quanto lui, con la differenza che lui lo fu a 20 anni e lei a 30.
Tanto mi prese e tanto mi immedesimai che avrei voluto dare a questa storia un finale diverso, con lui che le offriva un caffè, che si scusava magari, o forse avrebbe fatto solo un vago accenno, insomma un ravvedimento operoso che lei non rese possibile.
"Porque hay palabras que hieren, y no se deben decir" (citaz. "El Adiós"
😥
_______
Un caso diverso dal tuo. Molto più squallido il discorso del tuo ex. Nel tuo caso la ruota che gira, così hai intitolato lo sfogo, in quel caso il tempo che cambia le cose, e a volte non ci è concesso di riconciliarci con le persone che abbiamo incontrato in questo cammino terreno, e con le quali c'è stato uno screzio, un malinteso, qualche brutta parola che vorremmo rimediare ma il destino non ce lo concede.
A volte la vita e crudele.
E terribili questi 2 di picche. Se tornassi indietro non direimai di no a nessuna donna per paura di sua vendetta. 🤣
...Mafiosa.... 😂