Mar
09
Lug
2019
Opinioni
Come la vedete una storia con uno separato con figli? (Figli plurali, non uno).
Io sognavo la mia vita felice, mi davo da fare come una formichina operosa, con la tranquillità di un marito, di una bella casa, della solidità economica, della mia professione. Finché un bel giorno la mia vita cambia, tutti i miei sogni si annichiliscono in un secondo, mi manca la terra sotto i piedi.
Sono divisa, da una parte vedo la mia vita talmente a rotoli che vivo alla giornata, senza sentimenti o aspettative. E mi va bene tutto.
Dall'altra, sempre più raramente, mi interrogo sul futuro e mi chiedo se un uomo che ha già avuto un matrimonio finito e dei figli può essere interessato ad una compagna, o se la sua vita, con lavoro e figli, non è già completa così, e nei ritagli di tempo ci sta una scopata.
Me lo chiedo senza emozioni, perché è come se guardassi la vita di un'altra e non la mia. Prima avevo tutti i miei sogni, che potenzialmente erano realizzabili. Adesso mi domando se sarebbe meglio rinunciare a questi sogni, non pensarci più, accettare che sarò sola al quadrato anch'io, e prendermi qualche intermezzo con qualcuno che magari non potrà darmi nulla, quindi vivere davvero alla giornata e perdere il mio tempo cosi.
9 commenti
Opinione mia: quesito senza senso, essere separati, con figli o meno, non preclude necessariamente il nascere di sentimenti.
"Io sognavo la mia vita felice, mi davo da fare come una formichina operosa, con la tranquillità di un marito, di una bella casa, della solidità economica, della mia professione. Finché un bel giorno la mia vita cambia, tutti i miei sogni si annichiliscono in un secondo, mi manca la terra sotto i piedi."
non capisco come sia potuto accadere che la separazione sia arrivata da un giorno all'altro, come un uragano, travolgendo la tua vita operosa.
non ti eri accorta che qualcosa non andava?
perdona la mia curiosità di mai sposato. vorrei capire, lo chiedo senza malizia.
Comunque questa richiesta di opinioni fa sospettare che tu abbia un'opinione un po' severa su chi si rifà una vita e sinceramente non capisco perché. Un po' come quelli che i vecchi non devono scopare.
Scusa, ma perché stare con un uomo separato con figli con tutto questo distacco emotivo? Da cosa sei delusa? Sei innamorata di lui e non vuoi lasciarlo? O sei così in là con gli anni da pensare di doverti "accontentare" in qualche modo? Perché sembra che tu stia tristemente facendo questo, accontentarti. Non è detto che lui non voglia rifarsi una vita, amare di nuovo. Magari avere un figlio con te. Ma se non ne parlate... ammesso che ci siano le basi per fare un discorso di questo tipo.
non capisco come sia potuto accadere che la separazione sia arrivata da un giorno all'altro, come un uragano, travolgendo la tua vita operosa.
non ti eri accorta che qualcosa non andava?
Qualcosa non andava, ma non sospettavo di fargli schifo, questo no. Che mi odiasse neppure. Rivedo anche l'ultima vacanza insieme con occhi diversi. Che schifo. Se tu ami onestamente e sinceramente e sei sicuro di te, non hai il sospetto di essere ingannato, perché tu non inganneresti. Ma questo è un altro film. No non immaginavo. E come me anche tante altre. Succede.
Comunque questa richiesta di opinioni fa sospettare che tu abbia un'opinione un po' severa su chi si rifà una vita
No no per nulla. Io TEMO che uno separato e con dei figli non abbia interesse a una compagna, perché la sua vita è già piena. Che non gli serva. Magari qualcuno con cui fare sesso è ben gradito, ma non so il resto. Mi piacerebbe sapere che qualcuno anche qui, anche se ha già dei figli, una nuova famiglia la vorrebbe, anche una famiglia di due persone.
Per anonimo 23.37 . Non sono innamorata, e non ci sono davvero le basi per fare altri discorsi. È troppo presto. È un terreno accidentato, coi figli non voglio forzare nulla, non voglio mettermi in competizione con loro né imporre di dover scegliere con chi passare il tempo. Certo che vorrei averlo per un weekend, ma non sembra possibile. Io voglio farmi conoscere e voglio conoscerlo, senza pressioni. Ma nel mondo 2.0 si fa presto a dare giudizi o a rinunciare......insomma voglio vedere come va, se va. Ma sapere a priori che nella sua vita non c'è spazio per altro, cambierebbe un po' le cose. E penso che mi sto accontentando, in ogni caso di un part-time. Non sono vecchia, ma molto sfiduciata. Non credo nemmeno io di poter amare qualcuno da cui non mi senta amata al 100%. Perché sono svuotata, se prima traboccavo d'amore e ne avevo anche per chi non mi ricambiava, ora ne ho a malapena per me stessa. Non so nemmeno se sarò capace di accontentarmi, ma per come stanno adesso le cose, forse non me ne importa. Mi sono inaridita.
Soldato, grazie della tua opinione. Sono contenta di sapere che per te si potrebbe amare ancora, anche dopo un matrimonio finito e con dei figli. È una buona notizia.
È molto preso, sessualmente parlando. Ho paura che sia solo questo, che ci vediamo solo per quello.
Datti tempo e dagli tempo. Non so da quanto vi frequentate ma devi capire cosa prova lui per te e tu per lui...e visto quanto sopra nessuno dei due ha le idee chiare in merito.
@Sfogante, sono l'anonima delle 23:37. Ti capisco, credimi. Mi è appena scivolata via dalle dita una storia lunga un decennio. E anche io sono ancora giovane. E prima, come te, traboccavo d'amore per qualcuno che alla fine ho scoperto non pensare del nostro rapporto quello che pensavo io... e come dici tu succede.
Io mi sono imposta del tempo. Tempo da sola. Almeno un paio d'anni. Non ho altro da suggerirti. Forse semplicemente non sei pronta, perché tra le righe si legge un carico di disillusione considerevole, che forse c'entra poco con quello che lui si sente disposto o no a fare. Magari dei due lui è quello più pronto a rifarsi una vita. Ma la vera domanda è se sei pronta tu.
In realtà ai sogni non puoi rinunciare neanche volendo. Si dice che lo si fa, ma quelli poi tornano, quindi non ci contare troppo. Non vedo problemi particolari con il tuo progetto, a una certa età non è solo comune trovarsi tra persone con un matrimonio alle spalle ma ha anche qualche bel vantaggio. Nel frattempo comunque, non vedo perché non dovresti farti qualche sana scopata con soggetti papabili.