Gio
04
Lug
2019
Perennemente solo
Ho 40 anni, e da quasi la metta della mia vita sono da solo e non combino niente con nessuno.
Sono un amico eccellente, un ottimo lavoratore e un onesto cittadino pero quando riguarda le cose che servono per la mia felicità sono proprio negato. Non sono capace di fare le cose che voglio o che mi servono perché finisco sempre dicendo "si, prima o poi lo farò" o "impossibile che non sia capace di farlo" e alla fine passano gli anni e non combino niente e finisco per abituarmi al disaggio. Non ho obbiettivi ne scopi nella vita e vivo solo il giorno per giorno senza avere altro che occasionali soddisfazioni al lavoro che non bastano per riempire la mia vita.
Con le ragazze non riesco a combinare mai nulla, se per un miracolo riesco a parlarle con una dopo ore o settimane di dubbi, ansie e paure, passa solo mezz'ora ed è evidente che l'unica possibilità di avere un rapporto con lei è di amicizia e io cado nella trappola e divento un carissimo amico solo per finire innamorato di una persona che non corrisponde ai mie sentimenti.
È come se avesse paura delle donne e l'unico modo che avesse per approcciarle fosse offrendo una amicizia anche se io vorrei offrirgli molto di più.
Insomma, eccomi qua, infelice, depresso e solo come al solito, sono proprio un pezzente incapace di raggiungere (nemmeno cercare) la felicità.
Ecco, mi sono sfogato.
4 commenti
Guarda
Una cosa che dico a tutti gli uomini è che noi donne siamo attratti anche dal cervello, e quindi sentire un po' gli interessi, esperienza di vita e via dicendo, se dici che non hai particolari interessi,scopo ecc è difficile che una donna possa interessarsi. Cerca di dare uno sprint alla tua vita. Comunque leggendo quello che hai scritto sembri uno educato e alla mano e questo è buon grosso passo in avanti poiché alle donne normali non piaciono i trogloditi ignoranti. In bocca al lupo
Mancano elementi per darti consigli sensati. Io fossi in te farei quattro chiacchiere con uno psicologo, giusto per chiarire i punti critici. Poi ti consiglio di iscriverti ad un corso di yoga, ma mica tanto perché fa bene, quanto perché è pieno così di pacchio - spesso donne single e spesso nella tua fascia di età. Oltre ad essere un buon modo di socializzare, avrai anche la possibilità di valutare preventivamente se le tue compagne di corso sono fisicamente di tuo gusto. Nella peggiore delle ipotesi avrai comunque guardato un sacco di culi in mostra. Fidat, mmi ringrazierai.
forse non sei
un uomo attraente, se poi sei pure squattrinato ... Ma non buttarti giù donne positive ce ne sono.
"e da quasi la metta della mia vita sono da solo [...] e finisco per abituarmi al disaggio. "
Tu mi sa che oltre a essere solo e sfigato hai anche qualche conflitto irrisolto con le doppie
Guarda, ti perdono solo se sei rumeno
(Altrimenti son manate in faccia)
SI IDENTIFICHI, PREGO:
Di quale sub-continente balcanico scatasciato e sottosviluppato detiene la cittadinanza? Di quale minoranza linguistica appartiene?
Serbia? Montenegro? Bulgaria? Bosnia-Erzegovina?