Dom

23

Giu

2019

Bullismo e omofobia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Più che altro, se adesso sto scrivendo è perché io ho bisogno di parlarne, perché non ce la faccio proprio più e non riesco mai a sfogarmi.

Quest'ultimo anno di scuola è stato un inferno, sopratutto gli ultimi giorni. Sono vittima di bullismo perché una persona che era speciale per me, e a cui avevo confidato della mia omosessualità, è andato a dirlo in giro.

Stare in una classe, esiliata da tutti, avendo paura di parlare o anche di stare in quel posto è una sensazione orribile. Li sentivo parlare alle mie spalle in continuazione, ma mi dicevano le cose anche in faccia. Tutti mi guardavano con disgusto e bastava che facevo un minimo movimento e mi prendevano già per il culo. Passavo le giornate nel aspettare e sperare che passassero in fretta, nel modo più apatico e triste possibile.

Le uniche persone della mia scuola che mi vogliono bene e a cui voglio bene a loro sono 3, tra cui anche la mia ragazza. Ma sono dall'altra parte dell'edificio, ed essendo la mia scuola molto grande, non mi lasciano andarci, quindi è come se a scuola stia completamente sola.

Anche la mia ragazza è bullizzata nella sua classe, e forse anche peggio di me. I suoi compagni di classe una volta, ci seguirono e ci fecero delle foto. Mi sono sentita così umiliata, triste e debole, e il bullismo nei miei e nei suoi confronti non fece che aumentare. Ogni volta che esco di casa, ho paura di incontrare i suoi compagni, essendo che viviamo nella stessa zona, e per questo rimango spesso dentro casa.

Come ho già detto, gli ultimi giorni sono stati i peggiori, perché ero esausta sia per lo studio, e sia per il modo in cui la mia vita andava avanti, non ce la faccio più. Infatti il penultimo giorno di scuola scoppiai a piangere in classe, senza un "motivo apparente", in realtà c'era, ma non piansi dopo un determinato fatto, piansi semplicemente perché avevo raggiunto il fondo, e mi sono mostrata per la codarda che ero. 

Mi tormentarono ogni volta che ne avevano l'occasione, letteralmente mentre stavo scendendo le scale l'ultimo giorno mentre uscivamo, mi diedero un calcio sulla schiena facendomi cadere per le scale come una cogliona, così, giusto come ultimo saluto.

Essendo che faccio la 3 media (sì esatto sono "piccola") l'anno prossimo cambierò classe, e spero di poter ricominciare la mia vita da capo. Ma ho sempre paura perché vivo in una città molto piccola, quindi non è difficile ritrovare conoscenze.

Scusate il poema, grazie se qualcuno lo ha letto. 

27 commenti

Tesoro, non sei tu ad essere codarda, ma quelle merde dei tuoi compagni di classe: non ci vuole un gran coraggio a farsi forte in tanti contro una persona sola.

La buona notizia è che da settembre non sarai più in classe con loro. Eventualmente, per stare più tranquilla, se sai di qualche compagno che frequenterà il tuo stesso istituto, quando andrai a dare conferma dell'iscrizione alla tua nuova scuola, chiedi di non essere inserita nella stessa sezione.

Per il resto testa alta e sguardo fiero: non sei tu quella si deve vergognare. 

Un abbraccio.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 10:29 del 23-06-2019

sono veramente schifata, e sto male per te, giuro! non posso credere che ci sia ancora questa omofobia e così violenta.

posso dirti tieni duro, andrà sempre meglio perché tutto ciò che ti faranno ti renderà più forte, mentre chi si comporta così è debole.

io ho due bimbi  piccoli e li sto educando a vedere qualunque forma di amore come normale. spero che la sua generazione sia migliore ma purtroppo c'è ancora tanta ignoranza e cattiveria e questo governo non aiuta di certo.

ti abbraccio virtualmente. non mollare mai!!!

Avatar di leia78leia78 alle 11:22 del 23-06-2019

Nena,

purtroppo è fisiologicoche succedano queste cose. I tuoi compagni di classe sono ragazzini e non hanno ancora avuto il tempo di capire certe cose. Ti sei confidata a una persona che poi non ha saputo essere discreta e ha riportato le tue confidenze a terzi. Non fargliene una colpa, anche lei non ha avuto il tempo di capire, siete tutti giovanissimi.

Si, vabbè, però tu sei la vittima di questa situazione...

Non è niente di grave. Finite le scuole medie cambierai scuola, è solo un disagio momentaneo, vedrai. 

Piangere non è sinonimo di codardia, è solo una forma di esprimere i nostri sentimenti. 

Tutto passa, non ti preoccupare. Stai crescendo e hai tutta la vita davanti a te. Certe cose che ora ti sembrano pesanti quando sarai più grande e più forte non lo saranno più. 

Fatti forza e take it easy. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:31 del 23-06-2019

Bella, il problema è che il bulli contano sul fatto che sei sola e non ne parlerai. Non so se i tuoi sanno che ti piacciono le ragazze e magari non è nemmeno necessario dirglielo per il momento, però parlagli del fatto che ti hanno bullizzato. Altrimenti rischi che la tua vita nei prossimi anni scolastici diventa una condanna da scontare. Hai ragione sul fatto che apparire abbattuta di fronte ai bulli,  per loro equivale all' invito ad infierire ancora di più. Capisco che dopo quello che è successo..più l'amico che ti ha pugnalato alle spalle..coglioncelli ignorati che ti spettegolano...e varie,  ti senti lontana anni luce dal provare orgoglio per come sei. Invece devi essere fiera del fatto che vuoi così bene alla tua ragazza.

Il momento in cui a scuola insegneranno che nell'amore non c'è differenza arriverà, ma serviranno voci che non hanno paura di farsi sentire, come in tutte le cose che ora abbiamo, dimenticando che anni fa c'è stato qualcuno che si è battuto per farle diventare un nostro diritto. Non so quanto sia piccola la tua città, ma le associazioni gay sono piùttosto capillari, al limite potresti fare una ricerca online, e chiedere consigli ad un'associazione vicina a te.

Ovvio, ogni cosa a suo tempo e per il momento la cosa più importante è ritrovare la forza per camminare a testa alta alla faccia degli ignoranti. Più avanti, sempre compatibilmente con la tua situazione in famiglia che dipenderà dalla tua decisione di rendere o meno partecipi i tuoi genitori, potresti valutare come cambierebbe la situazione in una scuola se da fuori venisse qualcuno per parlare ai ragazzi del fatto che nel volersi bene non esiste un orientamento di genere.  In alternativa si potrebbe organizzare le stessa cosa in chiave bullismo. Nella scuola di mio figlio avevano organizzato un convegno proprio per incentivare la consapevolezza su questo fenomeno. Avevano pure distribuito a tutti un opuscolo in cui una delle frasi chiave era questa: 'l'arma più grande del bullo è il silenzio'. Mio figlio ne è rimasto parecchio colpito, come penso molti altri che, non sapendo, pensano sia una cosa che succede da qualche altra parte, lontano da loro. Capisco che sei giovane, ma non aver paura di farti sentire. Hai subito una cosa che stenderebbe anche un adulto e hai TUTTO il diritto di essere ascoltata e aiutata. Un abbraccio grande.

[parte mod.] 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 14:24 del 23-06-2019

Ragazzina,

[parte mod] 

non devi fare nulla, sei agli esami.

a settembre sei in una nuova scuola. se fai casino poi ti tocca estendere il coming out anche ai tuoi familiari, e forse non sono preparati.

non c'è motivo di complicarsi la vita. take it easy. chi ti ha rotto le palle sta crescendo e capirà. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:44 del 23-06-2019

@OldJoe, non sembri [parte mod] 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:14 del 23-06-2019

E invece sì, anonimo del cazzo.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:27 del 23-06-2019

Tranquillo OldJoe, quando serviranno consigli [parte mod] 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:55 del 23-06-2019

Commento moderato 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:04 del 23-06-2019

sei ft sloggato oppure uno dei suoi. questo forum è indecente.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:05 del 23-06-2019

 

RICEVO CONTINUE PROVOCAZIONI E INSULTI DAI SOLITI NOTI.

 

FINO AD ORA HO EVITATO DI RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI, ultimamente sto cedendo.

 

so di farvi un favore, così farete passare me per quello che insulta.

 

ci sono utenti Multinick, STALKER e anonimi supporter DEI STALKER.

 

se si arriva a un'azione penale mi difenderò querelando chi mi diffama.

 

avete ROTTO I BBALL. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:37 del 23-06-2019

@OldJoe sto cercando di moderare i toni di tutti o perlomeno faccio il possibile.

Qui nessuno può diffamare nessuno perché nessuno conosce la vera identità di chi si cela dietro ad un nick. Non siamo su Facebook. Pertanto cerca di restare calmo e distaccato e di ignorare chi provoca. Questo vale per tutti. 

Se ti fa stare meglio, evita di visitare il sito (per un po') . Ciao 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 17:43 del 23-06-2019

"RICEVO CONTINUE PROVOCAZIONI E INSULTI DAI SOLITI NOTI."

Ah, pensavo le ricevessi da i Soliti Ignoti  

Avatar di WormWorm alle 17:56 del 23-06-2019

Però cacchio, anch'io voglio i commenti moderati come quelli di Fucktotum e di OldJoe!! Mica solo voi!

Io non li merito i commenti con scritto dentro [parte mod.]?

 

Loro si e io no

Non è giusto...

Avatar di WormWorm alle 17:58 del 23-06-2019

Ok, adesso io me li automodero:

 

Siete tutti dei [parte mod.], brutti pezzi di [parte mod.]!!!!!! Andate a [parte mod.]!!

Viva la [parte mod.]! 

Brutte teste di [parte mod.], nonché figli di [parte mod.]

 

Un salutone, da [parte mod.] 

 

Ok?

 

Ok. 

Avatar di WormWorm alle 18:01 del 23-06-2019

@Worm stai buono che tu vai direttamente al ban senza passare dal "Via" 😂😂😂 ormai hai l'abbonamento 😎

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 18:02 del 23-06-2019

Errata corrige sul finale:

 

[parte mod.]? 

 

[parte mod.]. 

Avatar di WormWorm alle 18:02 del 23-06-2019

"ormai hai l'abbonamento 😎"

Si si, come il tesserino del kebabbaro con gli stampini 

Ogni 10 ban, ne ho uno gratis 

Avatar di WormWorm alle 18:05 del 23-06-2019

Esattamente 😂👍

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 18:06 del 23-06-2019

Dovessi fare il mod da qualche parte chiederei almeno un rimborso in natura: formaggi, affettati e frutta fresca

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 18:18 del 23-06-2019

Ciao... ti capisco perche la tua è la mia situazione sono simili per buona parte, io sono più grande di te, ho quasi 21 anni, e sono un ragazzo... però anche io ho confidato la mia omosessualità a una persona che credevo amica e invece ha usato questa confidenza contro di me e ora anche la mia situazione non è bella, ho scritto anche uno sfogo perché ci sto proprio male quindi quello che dici lo comprendo proprio al 100%. 

Pensa che cambierai scuola l'anno prossimo e magari le cose cambieranno, io te lo auguro di cuore e ti auguro che la tua famiglia stia sempre dalla tua parte.. 

Questa estate passala lontana dai tuoi ormai ex compagni di scuola, non dargli importanza, lo so che non è facile ma è la stessa cosa che sto cercando di fare io con chi si diverte a farmi del male.

Buona fortuna e speriamo che le persone la smettano di giudicarci in base al sesso della persona che amiamo  

Avatar di Adam love ManuelAdam love Manuel alle 18:22 del 23-06-2019

Dovessi fare il mod da qualche parte chiederei almeno un rimborso in natura: formaggi, affettati e frutta fresca

Mica male come idea, quasi quasi è da proporre. 😂

Avatar di IconoclastaIconoclasta alle 18:40 del 23-06-2019

segnalalo ad adulti responsabili, insegnanti e possibilmente il dirigente scolastico.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:31 del 23-06-2019

Sono arrivata a pensare che una buona parte del malessere che è rimasto addosso a questa ragazza sia dovuto proprio l'isolamento e al silenzio attorno a questa storia. Si spera che cambiando scuola la situazione migliori, però terrei presente che non bisogna farsi tenere sotto scacco ne dalla paura di non essere ascoltati o creduti ne dal pensiero che parlando di bullismo subito si potrebbe peggiorare la situazione.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 22:11 del 23-06-2019

brava. sul serio, hai ragione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:20 del 23-06-2019

Ciao sfogante, 

Quello che stai subendo ora difficilmente lo supererai, nel senso che le cicatrici rimarranno. Cerca solo di non farti sopraffare e veicolare (per quanto possibile) la rabbia in modo che funga da carburante per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. 

Quando un giorno dopo un lungo cammino  troverai la tua serenità, potrai guardarti indietro e osservare quei quattro sfigati, compatendoli. A quel punto un sorriso ti si disegnerà spontaneamente in volto.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 23:15 del 23-06-2019

Ma in tutto questo insegnanti e tutori non dicono e non fanno niente? Anche se non te la senti di dire la motivazione in caso di bullismo non hai nessuno a cui rivolgerti? Io pure sono stata bullizzata fin da piccola, poi ho iniziato a menare le mani e hanno smesso, se ci sono problemi gli insegnanti non possono mica far finta di nulla?

Sconvolte pure che nessuno in classe si opponga, e poi dicono che l'omofobia in italia non c'é... 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:59 del 24-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti