Ven
21
Giu
2019
"i bulli se la prendono con i più deboli"
Ciao a tutti. Volevo sapere la vostra opinione.
Da sempre ho subito bullismo psicologico a volte leggero, a volte pesante.. a volte forse perchè era colpa mia che mi escludevo e quindi venivo presa di mira. Sia a scuola e anche fuori.
La mia domanda è perchè le vittime vengono definite deboli? Secondo me i deboli sono quei stronzetti e quelle stronzette che rompono le palle agli altri per delle puttanate, per mostrarsi e per altri motivi infantili.
Ammetto che non ho mai reagito, solo due volte in cui ho buttato fuori tutta la mia rabbia. Facevo sempre la gnori e ovviamente ignoravo quello che mi dicevano e facevano anche se magari notavano che ci rimanevo male.
Il mio problema è che non so mai come rispondere alle provocazioni, non riesco a rimanere calma interiormente anche se fuori spesso riesco a esserlo e quello che vorrei dire mi viene in mente dopo perchè il quel momento vado in panico e la rabbia sale.
Provo tanta rabbia per quello che mi hanno fatto. Per fortuna non sono mai stata aggredita e non ho mai subito robe tipo film americani ma purtroppo il bullismo psicologico mi tormenta perchè fatalità si trova sempre al lavoro o in giro la stronzetta o il coglione di turno a cui anche per diplomazia non rispondo. Solo che vorrei essere piu pungente, forte e sarcastica ma non riesco.. e ogni giorno penso al passato. Con la meditazione lo sto imparando a lasciare andare ma non facile. Cerco anche di andare a "trovare" quella bambina interiore, quella ragazzina e ragazza giovane dentro di me e abbracciarle fortissimo e far capire a loro che sono importanti, belle, intelligenti e speciali"..
Se qualcuno è stato nella mia situazione, mi farebbe piacere sentire la vostra
4 commenti
Tu
Fai questo esercizio mentale:sa inizia a vedere loro possono essere i tuoi maestri, cioè i maestri di come NION comportarsi nella vita. Non devi rispondere nel linguaggio loro, cioè da ignoranti,ma devi usare l'ironia e fare capire a loro il quanti siano stupidi ed insignificanti.
Una volta una mia ex collega insopportabile ha detto, sì è il mio carattere, sono aggressiva, sono quella che dice le cose in faccia, sono una leonessa, io le ho risposto: non sei aggressiva, sei solo maleducata, non hai imparato o nessuno ti ha insegnato regole di galateo, hai un pessimo carattere e non è una qualità ma s un difetto! Tanto che te stessa non vuoi sentire critiche, le vuoi fare ma non sentite. Tutti ciò detto con calma senza scompormi. Lei era paralizzata, nessuno le aveva mai detto nulla!
Esatto, anonimo 16:30,quello è l'atteggiamento giusto! Io alla frase "sono una leonessa" le avrei detto "Non sei una leonessa, chiunque fa troppo il leone vuol dire che si è sentito troppo un pulcino". Cioè quando gli si palesa con calma la verità, non riusciranno più neanche a guardarti in faccia, sono terrorizzati dal sentirsi dire la verità, altro che bullismo. I bulletti sono un po' disgraziati ecco, mi stupisco di come possono essere confusi per forti dalla società. Chi ha tempo per aiutarli, lì aiuti, chi se ne sente attaccato, può metterli al muro con un soffio.
Tesoro
hai ragione su tutto e i bulli vengono visti come ragazzi unpo’ sciocchini invece rovinano le persone, sono cattivi e marci dentro, oltre che dementi. Forse troppo viziati in famiglia o maltrattati, infelici insomma. Non li giustifico e anzi, penso siano sempre da prendere e punire ma bisogna capire che una persona serena e felice non rende infelice gli altri, un infelice mica vuole essere infelice e arrabbiato solo lui, cosi dsidera il male per tutti. Si, i deboli sono i bulli. Sii serena e piuttosto chiediti come mai ancora dai tanta importanza a esseri cosi insignificanti. Sei tu a dare loro potere. Scegli come pensare e impara a controllare la rabbia, pratica sport e sfogati. Ma poi buttati tutto alle spalle, la feccia non merita le tue attenzioni! Forza!
Se sapessi la tipologia di insulti, andremmo sul concreto e proverei a dirti magari alcune risposte da dare e l'atteggiamento con cui dirle.Hai detto giusto, i veri deboli sono loro, chi fa così è sempre tristemente debole, quindi in realtà se tu volessi in un istante puoi distruggerli, con due parole. Hanno un "sè" purtroppo di cristallo, fragilissimo, nascosto sotto un ego di metallo, durissimo. Ma con le parole giuste puoi By-passare l'ego e colpire direttamente al "sè", tenendoli alla larga una volta per tutte e anzi perfino aiutandoli, perché di fatto hanno bisogno di aiuto. Ragionano così:rispettano i forti e odiano la debolezza, perché respingono la propria stessa debolezza. I bulli fiutano la paura altrui e se ne cibano, diventa la loro "forza". Ma se trovano di fronte una persona forte e serena, buona ma che sa essere ironica e altrettanto pungente, se ne stanno ben bene alla larga. Fatta tua la comprensione profonda del meccanismi in cui sono coinvolti (mi sembri portata per la psicologia, la bambina interiore, meditazione ecc ecc) li guarderai come un gigante che affronta bambini, senza nessuna paura e rabbia, e con freddezza e indifferenza saprai esattamente come rispondere, in quel momento stesso, non pensandoci piu dopo anzi andando via forte e fiera di te. Coraggio💪🏻