Lun

27

Mag

2019

Analisi politica

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti. Volevo commentare gli esiti della giornata elettorale. Prima di tutto tutti affermeranno di aver vinto, questo è un custume che ben conosciamo  Però l'esito del voto è uno solo, la vittoria della lega e la sonora sconfitta del movimento 5S, gli altri partiti hanno perso tutti, batta arsi al 21%pet il PD e magari essere contenti è solo una pia illusione contando che avevano oltre il 40%alle scorse europee. Io, come tutti, ho una mia idea politica che mi tengo stretta e non voglio rilevare, però in Italia ci ritroviamo sempre impamtanati con le coalizioni che sono vicine e quindi il solito caos istituzionale. Vorrei solo che i nostri governanti pensassero di più a noi popolo, ma chi se ne frega se un idea buona che fa magari aumentare i posti di lavoro sia di destra o sinistra, l'importante è che funzioni. Invece no la destra guai a concordare con la sinistra e così ci rimettiamo tutti noi mentre loro si tengono strette le poltrone. Inutile sperare in qualcosa di buono anche se la speranza è l'ultima a morire. 

2 commenti

Solitamente non commento mai cose di natura politica ma... questa la dovevo commentare.

Al politico medio del benessere della popolazione non interessa un granché. Interessa rimanere lì a poltrire, a recepire interessanti vitalizi.

Questo interesse alla poltrona è universale. Non è che la destra no, la sinistra sì, il populista fa vedere che il vitalizio non piace. No. Piace a tutti indiscriminatamente.

Ora... parlando di queste elezioni ultime, è naturale che abbia vinto la Lega:
1) Il M5s ha basato le sue convinzioni politiche aumentando fake news e giocando sulla disperazione del popolo;
2) La Lega cavalca l'onda delle fake news del M5s e balla sul cadavere di gente allo sbando messa nel M5s;
3) Il PD non è un partito coeso ma soprattutto piuttosto ininfluente sia in campo territoriale, sia in quello europeo: non fa cose buone, non fa cose cattive. E' inutile.
4) I partiti minori non sono influenti, ci sono e basta, quasi a far scena... ma faranno coalizione col primo perdente

Lo dico apertamente: ho votato ma veramente con fatica, voto a fatica da diverse elezioni perché questo sistema politico mi fa veramente schifo. 

Avatar di EvelynEvelyn alle 17:12 del 27-05-2019

Senza entrare nel merito del mio orientamento politico (che non si può riassumere in poche righe) la cosa che più mi ha stupito di queste elezioni è la reazione dell'elettorato all'indirizzamento mediatico. 

A mio avviso si è assistito ad una proporzionalità inversa piuttosto marcata, cosa che dal popolo italiano non mi sarei aspettato :-) 

Sono curioso di vedere se le principali testate manterranno la stessa impronta o proveranno a cambiare strategia. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:28 del 27-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti