Gio
23
Mag
2019
Senza Titolo
Mi sento sola. E sono stanca di sentirmi così. Intorno a me sono tutti in coppia, magari con figli, e sono sinceramente felice per loro... perchè io non posso avere la stessa cosa? Ho 55 anni, un lavoro fisso che mi piace, mi piace viaggiare (e ovviamente viaggio sola), ma mi sento sola.
5 commenti
Forse
Forse sei troppo esigente ed è per questo che non trovi l'anima gemella oppure sei una grossa caga cazzi. Ad ogni modo è sempre e solo colpa tua quindi buttati senza pensarci più male di così non potrà andare.
Ciao Anonimo
Ciao Anonimo, ľinvidia non fa nemmeno parte di me. Anch'io spero, ma ormai posso dire dispero, di trovare un compagno.Temo per la mia vita futura... finirò in un ospizio senza mai nessuna visita... non mi pare una bella prospettiva.
Avere un compagno/partner non equivale a non sentirsi soli. Ma sai quante coppie sposate, con o senza figli, si scambiano solo comunicazioni di servizio e non si separano, paradossalmente, per evitare di restare soli quando già lo sono?
Alcune persone (io in passato ero così) amano l'amore, amano sognare e tirar grandi sospiri al balcone della vita, come in un'eterna Giulietta, a qualsiasi età. Ebbene, te lo devo dire con il cuore: non funziona cosi. Basta sospiri, per quanto dolci e romantici, ma nella loro delicatezza vanno rinchiusi in qualche poesia privata, da scrivere in una serata piovosa e dolcemente malinconica. La vita vera, intesa nel mondo e con gli altri, non funziona così. È una guerra, una battaglia su tutto, e anche per L amore funziona così. Tieniti in forma fisicamente, se puoi farlo, cura bene L'esteriorità, che non c è niente di superficiale nel farlo, anzi, interno ed esterno sono collegatissimi, per cui un bel giro dal parrucchiere, manicure, palestra e così via. Poi, una volta che ti senti pronta, (lascia passare qualche mese finché non ti senti davvero in formissima, non avere fretta), ebbene a quel punto "la caccia" è aperta. Senza darlo troppo a vedere, mantenendo L eleganza, ma tanto gli uomini fiutano quando una donna ha aperto il suo cuore, e ci provano. Non aver paura di delusioni, anzi metti in conto che le proverai, ma quello significa vivere davvero. Non osservare più la vita dalla finestra, lo dico davvero, perché questa impressione ho avuto dalle tue poche parole, e correggimi se sbaglio. Non osservare MAI PIÙ le altre coppie, concentrati piuttosto a cercare il tuo uomo, altro che sola in ospizio. Col cavolo! Dai forza, basta chiacchiere, tu mettiti in pista e vedrai, sarà lui a cercare te. La partita è ancora apertissima,55 anni sei ancora giovane, la vecchiaia ormai è risaputa che parte sopra i 75, non è più come prima, oggi puoi rifarti a qualsiasi età e qualsiasi sia la tua professione, è il bello dell epoca moderna. Su, crea una nuova vita e comincia da OGGI, non domani e non martedì, OGGI! Si può fare, non c è nessun divieto da nessuna parte, se non forse dentro di te. Riflettici e spero queste parole siano state un pochino d aiuto a togliere qualunque forma di eventuale divieto interiore. Basta scuse! Al lavoro, maniche tirate su, capelli ben pettinati all ingiu, e un grande abbraccio di cuore da parte mia anche se non ci conosciamo
Ciao.... Ti capisco benissimo, vedo i miei sogni realizzati nella vita degli altri, ma non li invidio perché vivo sperando che prima o poi anche io li possa realizzare anche solo in parte...
Ti abbraccio...