Ven
17
Mag
2019
Mi ha chiamato la mia EX! Assurdo!
Amici cari, vi aggiorno su quella che pare diventare una delle storie più struggenti e contorti di tutto il panorama sentimentale italiano (sono ironico, ovviamente :))
La volta scorsa avevo scritto nel mio ultimo messaggio che mi "sentivo" sarebbe successo qualcosa con la mia ex. Ora, voi non mi conoscete e siete liberi anche di non credermi, perché sembra assurdo ciò che vi sto per dire, almeno per me è assurdo.
Ma io scrivo perché n.1 la maggior parte di voi sono persone sensibili che spesso hanno già vissuto determinate situazione e che quindi possono dare consigli utilissimi, e n.2 anche per aggiorarnvi e tenermi compagnia in questi momenti un po' così.
Iniziamo. Oggi mi ha chiamato la mia ex, così, dal nulla. Ovviamente appena ho preso il telefono e visto il suo numero sono rimasto così :O a bocca aperta. Siamo stati a parlare 1h e 10minuti circa. Il motivo della telefonata era per "mettermi in guardia" circa una sua "amica" che pare non godere di buona reputazione agli occhi degli altri, e pare provarci con chiunque abbia un pene tra le gambe.
Quindi la chiamata era finalizzata ad un avvertimento, come per dire "attento che quella ti può adulare", inguaiare, usarti. A detta sua poco importa io poi cosa faccio, però ci teneva a dirmelo.
Una parola tira l'altra, lei mi ha detto di trovarsi fuori città per lavoro, etc, etc. Questa sua amica le ha riferito più volte di avermi visto in giro con ragazze (vero, amiche), e di fare io una bella vita (semplicemente perché pubblico storie su instagram che lei, ovvero l'amica, visualizza, storie dove magari sono in giro con amici appunto).
Comunque, siamo ritornati su alcuni argomenti, uno tra questi riguardava l'ultima volta che ci siamo parlati, il giorno dopo aver passeggiato insieme per una mattinata, storia chiusa l'indomani con me che mi incazzavo con lei perché sentito preso in giro.
A detta sua ho sbagliato io tutto, e le ho sempre dimostrato in questi mesi di non essere cambiato, di averla aggredita, di non poter stare con uno che la tratta male (l'ultima volta quando ci siamo visti ero effettivamente un po' agitato perché mi sono sentito preso per il sedere, e l'unica parola fuori posto che le ho detto è stata "stronza"). Altrimenti pare mi avrebbe dato un'altra possibilità...
Mi sono pentito subito di averla chiamata stronza, però non credo sia così grave, nel senso, tra due persone che si litigano possono volare certe parole, ma non mi sono permesso di definirla meretrice solo per offenderla, mi sono solo sentito di dirle stronza perché in quel momento per me lo era. Non credo sia illegale, non credo sia femminicidio, non credo possa io pagare penalmente questa parola. Fattostà che a lei sta cosa ha dato molto fastidio, questa parola le ha fatto capire che con me non ci può stare... Inutile dire che le ho spiegato che la mia reazione (comunque composta e limitata alla parola "stronza") era dettata da un sentimento di presa in giro che era scaturito a seguito del suo "doppiafaccismo".
Insomma, un'ora al telefono è volata, abbiamo parlato comunque in toni pacati, mi ha detto che se ne va a lavorare fuori e per "farmi stare tranquillo" mi ha detto che se dovessi vederla in giro con qualcuno è solo per amicizia, che lei ora non vuole assolutamente stare con una persona (in verità ha detto mai più... ma vabbé).
Vorrei un vostro parere. A me da una parte la sua chiamata ha fatto piacere, dall'altro mi ha fatto venire il mal di stomaco e destabilizzato. Non crediate che poteva evitare? Non crediate che poteva limitarsi a mandarmi un SMS per dirmi ciò che mi voleva dire sull'amica?
Dopo circa 45gg di silenzio assoluto, come la interpretate questa chiamata? Ha voluto "sondare il terreno" per vedere pure se era vero che io mi frequentavo con qualcuna?
Voi nella sua situazione mi avreste chiamato?
Boh, non so cosa dire, cosa pensare, sono molto, molto destabilizzato. Mi sembra che nel momento in cui sto trovando il mio equilibrio, o comunque nel momento in cui sto cercando una certa stabilità, salta fuori lei a rimettere in moto un processo di riapertura delle ferita.
Scusate per il post lungo, ma era necessario.
44 commenti
parte due
Se ti raffreddi e proviamo a riformulare il discorso di lei penso che tu ti convinca.
Cioè
Ti telefona per avverirti del pericolo di una fantomatica tizia mangiapeni dalla quale devi stare in guardia sennò ti tromba? discorso serio?
E se la incontri e ti salta addosso che succede? Muori?
Ammesso che esista....
Insomma ti avrebbe salvato la vita.
Via , non ci siamo.
Se poi sbaglio, pace, ma mi sembra assurdo e pure ridicolo, scusa se te lo dico.
Boh.
Ti pare un
Ottaviano, facciamo prima se decidi se vuoi dritte per riconquistata oppure per dimenticarla. Inutile dire che entrambe sono possibili ma solo una ...bla bla eccetera...perché a leggerti si direbbe la prima. Fosse la seconda non saresti qui a chiederti se fosse tornata per sondare il terreno.
ma se accetta passeggiate con amici... proponiti tu... a me sembra che ti abbia inviato un segnale.
Ottaviano tocca a te ora darle un taglio se non vuoi continuare a perdere quell' equilibrio che con tanta fatica cerchi di trovare...
eh ma così funziona la camminata, una continua perdita controllata di equilibrio, altrimenti si rimane fermi.
Il fatto che ancora non mi é indifferente, lo dico a parole ma poi sento che qualcosa ancora prova. Se lei mi dicesse di uscire le direi di sì. Lo so, sbaglio, ma forse ancora la amo.
quindi?
@oldjoe, sifuesicura la chiamata é stata assurda, bastava un SMS se proprio voleva. Ancora adesso non mi capacito come mi abbia potuto chiamare dopo 45gg. Comunque sì, siete brave persone, io sento questo :)
@fuck, forse ancora qualcosa dentro di me vorrebbe tornare insieme a lei :(
@gage, lettera, non so che posizione prendere e come comportarmi ora...
@gage, quindi cerco di capire se é un segnale che mi ha inviato? Oppure lascio andare?
hai scritto lo sfogo perchè volevi che ti dicessimo che ti pensa ancora... e poi?
Ottaviano. Lasciati catturare dalla ragazza affamata da cui ti ha messo in guardia. 1)ti divertirai 2)ti vendicherai della tua ex 3)cominci una vita più leggera. Fallo come una boccata l'aria fresca. Inutile dire che la tua ex ti odierà per questo ovvero ti amerà o si accorgerà di averti sempre amato ecc ecc: balle perché se ami qualcuno lo sai e basta senza controprove.
a me sembra un segnale anche mal nascosto.
mah... figurati se è vera questa dellincantatrice di "serpenti" ... una scusa per attaccar bottone...
A me sembra un tipico segnale di possesso che non necessariamente contempla un coinvolgimento amoroso.
beh ma è verificabile questo.
E, secondo me, tu piaci alla sua amica, o almeno lei si è convinta così.
Avrà captato qualcosa.
Ahiahiahi!
Della serie...
Esterina “oh, ma lo sai che il tuo ex è proprio carino?!”
lei “sì...”
Esterina “ma lo ami ancora?”
lei “ma nooooo, l’ho addirittura lasciato io perché non ero più coinvolta”
Esterina, tutta pimpante “ma allora posso farmi un giro?”
lei, sorridente “accomodati!”
Fine prima parte
Allora quoto Gagenore,prova a rimetterti in gioco per in ultima volta!
Ottaviano Taglia, Salvati
persone così sono persone che non sanno cosa vogliono, vivono in un caos tutto loro dove gli unici barlumi di felicità sono riposti nel destabilizzare gli altri. La Volpe ha sicuramente intuito che a te piace ancora, che ha un ascendente su di te. Ma dato che tu potresti farti una vita con altre donne che non sono lei (e non le sta bene in quanto perdona estremamente egoista) è partita all’attacco screditando questa “Amica”.
Se questa “Amica” fosse anche una mangia uomini, a lei che gliene deve fregare? Tu hai il diritto di farti una vita e divertirti (nel rispetto reciproco ovvio) con chi tu vuoi. La storia è finita? Basta cara. Vuoi tornare con me? Parli chiaramente. Ti ha dato fastidio il “Stronza” anche se ampiamente giustificato e giusto? Non sono l’uomo per te. Sii più forte della tua nostalgia e rinascerai come persona, fai tue le esperienze, anche quelle degli altri. Questo è un consiglio da una donna Lesbica che ahimè ha avuto molto a che fare con donne estremamente instabili e lunatiche (che detesto con tutta ne stessa ma ahimè metto sicuramente in atto comportamenti che attirano solo quel tipo di donne). Fuggi, non cercare una chimera che non esiste. Se doveva funzionare, funzionava subito. Io personalmente non credo nelle minestre riscaldate. Ristabilisciti, cerca di capire cosa vorresti nella coppia, come potresti migliorarti o rafforzarti e vedrai che al momento opportuno troverai la donna ideale. Ma ti prego, accetta un consiglio: davanti a te hai una tempesta che potrebbe solo farti male e farti chiudere al genere femminile incattivendoti. Lasciala perdere e ti renderai conto del tuo valore personale e che una donna così non la meriti.
se hai bisogno di parlare scrivimi pure! Ciao Bello!
Ciao caro Ottaviano,
Come sai ho seguito molto attentamente la tua storia e credo di poter dire che una parte bella grossa di te sognerebbe di tornare insieme a lei.
In compenso una più piccola (ma che giorno dopo giorno sta crescendo) inizia a rendersi conto dei limiti di questa persona e, soprattutto, del fatto che è estremamente improbabile se non impossibile che riusciate prima o poi a tornare innamorati e sereni come un tempo.
Doveste anche per miracolo tornare insieme, il vostro nuovo rapporto sarebbe inevitabilmente tormentato dai rancori e dalle tensioni che il tira e molla di questi mesi ha impresso nei vostri cuori e nelle vostre menti.
Lei è fortemente indecisa, non vuole tornare con te ma paradossalmente non accetta che tu possa non essere più suo, come dice Confusissima i suoi sono egoistici e patetici segnali di possesso di una persona che non ha idea di come si affronti una relazione in modo maturo.
Anni fa ti avrei detto di scoparti la sua amica, perché in questo modo la colpiresti nel modo più pesante e l'evento porterebbe probabilmente ad una svolta (in un verso o nell'altro) nello stato delle cose, tuttavia non so se sia la scelta giusta perché in parte continueresti a condurre un braccio di ferro inutile e nocivo in primis per te.
Il mio consiglio rimane intatto, ovvero quello di tagliare i contatti e orientare la tua vita ovunque purché lontano da lei, però so bene che nella tua situazione sarebbe la cosa più difficile e meno desiderabile.
In bocca al lupo amico mio, tienici informati.
consigliate la razionalità ad uno che è innamorato? è come non consigliare lalcol ad un etilista...
Ciao Ottaviano, direttamente all'antica Roma, pochi anni dopo la nascita di Cristo
Allora
Fossi in te mi metterei il cuore in pace
Mi dispiace intaccare le tue aspettative di eventuale ricongiungimento, ma io sono sempre stato del parere che una donna, a differenza di un uomo, quando decide di chiudere una relazione difficilmente poi avrà dei ripensamenti e tornerà a cercare in futuro il proprio partner
Quando è finita una storia, gli uomini a volte tornano, ma le donne no
Le donne se ne vanno via per sempre
E il fatto che tu ti ricordi persino che sono passati esattamente 45 giorni, significa che per più di un mese tu hai vissuto quotidianamente nel suo ricordo.
Dimenticala
Worm ha ragione.
Quando se ne vanno non tornano.
Mi riferisco a relazioni serie.
Se fanno ste cazzate meritano poco. Temo.
Cioè non fanno testo.
La penso così, sorry.
Sono uscito per una bella e sana passeggiata all'aria aperta, dato il bel tempo che oggi c'era nella mia città.
Mi sono schiarito le idee, almeno un po', e ripensandoci a mente più lucida la chiamata di oggi é stata surreale ed inopportuna.
Io dal canto mio ho sbagliato per l'ennesima volta a darle retta, dovevo mandarla a quel paese senza troppe remore.
Vi dico la verità, le prime parole che mi ha detto sono state "ti devo dire una cosa importante", io ho pensato che fosse malata o che era morto qualcuno che conoscevo. Per me queste sono le cose importanti che si possono dire due ex dopo tempo.
Tutto il resto é attaccare bottone, sono arrivato alle vostre stesse conclusioni.
Anche perché poi, se davvero ci sei rimasta male che ti ho chiamata stronza, allora poi non mettere da parte l'incazzatura per chiamarmi e dirmi di stare alla larga da una ragazza che forse ci vuole provare con me.
Non ha senso.
Se sei incazzata, se di me non ti frega, mi devi lasciare fottere. E scusate il francesismo.
Sono onesto, passeggiando sul corso ho anche pensato, e se ora mi scopo l'amica? Ma il pensiero non é durato più di un minuto, perché quello non sono io. Io sono un'altra persona, un altro ragazzo ed un altro uomo, questi dispettucci non li faccio, non riesco a fare sesso senza amore, sarò pazzo io ma sono fatto così.
Morale della favola? Secondo me non é finita. Sì rifarà viva. Non so come, non so perché. Ma si rifarà viva.
Spero di essere forte abbastanza per mandarla a fare in...
@gage, confusissima, anonimo, letterascarlatta: io parlo così, penso questo, ma sono certo che stanotte non dormirò, mi torneranno in mente le sue parole sul lavoro all'estero che andrà a fare, mi torneranno in mente le sue ambiguità, e una piccola parte di me vedrà una speranza la dove speranza non c'è. Sono un ragazzo senza palle, forse é questa la verità, dovrei tirarle fuori una volta per tutte, perché dopo oggi ho capito che sono ancora il suo feticcio.
@darker, sono arrivato alle tue stesse conclusioni, anche perché si é contraddetta, se sei arrabbiata con me, a maggior ragione che tu mi hai lasciato, mi devi lasciare vivere la mia vita, le mie esperienze. Basti pensare che qualche giorno fa sul corso neppure mi ha salutato, ha proprio fatto finta di non vedermi. Ed ora te ne esci fuori così? Ma non sei credibile, ma sei solo una persona bipolare che non sa cosa vuole dalla sua vita e che ebideevidente non ha nessuno intorno che le garba e torna sui porti sicuri. Va a finire che io, quello lasciato, la vita se la sta rifacendo veramente e alla faccia sua, e lei invece li a rimuginare su ciò che ha fatto e se é giusto sbagliato andare via? Bah. Comunque sono contentissimo del tuo commento, ti ringrazio per la disponibilità che mi hai dato sul sentirci in privato, mi ha fatto tanto piacere :) come ringrazio tutte le altre persone che si sono dedicate a rispondermi, non avete idea di quanto sia importante per me, di quanto io apprezzi queste parole, questi messaggi, da persone magari lontane migliaia di km da me... É così romantico! :D
@ozy, io non so come fai a capire così bene cosa io provi! Forse perché ci sei passato anche tu, fattosta che leggi alla perfezione il mio stato d'animo, sono un libro aperto per te! Comunque ricordo benissimo quando qualche mese fa mi dicesti che lei sarebbe tornata, e che mi avrebbe destabilizzato... avevi ragione, si è avverato tutto quello che avevi detto!! Io i tuoi consigli li interiorizzo, i vostri consigli, li faccio miei, ci ragiono, ci penso e ci ripenso, il tutto serve anche a farmi sentire meno solo in questa tempesta, e sicuramente seguirò quanto mi avete consigliato, perché in fondo volete il mio bene, e non mancherò di aggiornarvi in caso di novità, e qualcosa mi dice che le novità non mancheranno...
@worm, sai cosa mi da fastidio? Che é lei che non sembra dimenticarsi di me. Io sto facendo un percorso, con dolore sto conducendo un percorso che inevitabilmente non vede più lei come centro dei miei pensieri, perché lei stessa ha dimostrato di non voler più essere la mia compagna di vita. Ma allora lasciami stare no? Perché cercarmi se tanto non vuole tornare, che senso ha sentirmi per dirmi qualcosa che poteva anche scrivere in un banale SMS di avvertimento? La verità é che non c'è un vero senso a ciò che fa ma, nonostante questo, ciò che fa mi fa stare male. C'è solo una parola per descriverla: assurda, é una persona assurda.
Probabilmente oggi aveva un po' di tempo libero ed ha chiamato l'unico che le avrebbe risposto. Non ho altra spiegazioni e forse ora neppure le voglio. Ora. Domani mi sveglierò infastidito, sicuro, domani ci ripenserò con ulteriore amarezza di non aver capito fino in fondo quella che fino a qualche mese fa era la donna della mia vita.
Io non so se sono credente, ma a volte mi domando, se un Dio esiste, che cosa mi voglia dire con tutto ciò, con questa storia travagliata che sto vivendo sentimentalmente. Perché ho amato sino alla sfinimento una persona che ora non riconosco più. É vero, non sono né il primo né l'ultimo, ma continuo a chiedermi lo stesso perché. Perché con questa ragazza é andata a finire così.
Un abbraccio, un bacio, e un grazie immenso a chi mi ha risposto, se volte dirmi altro, altre considerazioni, continuate pure, sono ben accette, tutto è ben accetto quando si instaura un dialogo costruttivo, quando avviene uno scambio di idee e opinioni che non può che farmi crescere. Sembra banale, ma é la pura verità!
Ottaviano. Hai chiesto perché è finita con lei.
Io ho, credo, una 20ina d'anni più di te
Mi piacciono le donne abbestia, però non tutte.
Giudico le persone. Lo fanno tutti.
Allora ti dico, sfogati quanto vuoi, se ti fa bene farlo, ma mi sembra che quella ragazza non ti meriti.
Dalla descrizione che ne fai viene da chiedersi che età abbia lei.
Mentale, però.
Perché sembra una ragazzina capricciosa.
Uno psicologo ti direbbe che è una manipolatrice pericolosa.
e che te ci sei dentro come nelle sabbie mobili.
Sei padrone di farti prendere in giro da lei.
Siamo in un paese libero.
Ma ti giuro che da fuori fa un brutto effetto leggere che tipo è lei e come sei partito tu per lei.
L'unica curiosità residua per me, se fosse possibile saperlo, è se è sempre stata così o è cambiata nel tempo.
E poi una persona che ti lascia perché sei in difficoltà e poi torna a scherzare con te sapendo che ti fa stare male e fa discorsi assurdi eccetera ti sembra il caso di farci qualcosa?
E poi ci sei cascato. Stai cercando la tizia ninfomane che ti ha detto lei e che nemmeno esiste.
Ho dei problemi a moderarmi. Scusatemi.
Caro Old, é un piacere risponderti. Io ho 28 anni lei anagraficamente 27. Siamo grandi, non siamo guagliuncelli (nel mio daletto calabrese si dice così, sì, sono del sud).
Io ci sono dentro con tutti i piedi, semplicemente perché non riesco a dimenticarla, non ancora. Eppure la mia vita la sto cambiando, ho nuovo interessi e nuovi amici, persone che fino a qualche mese fa non sapevo neppure esistessero.
Sto tornando ai miei "vecchi" interessi, visto che prima di fidanzarmi ero in un partito giovanile, da cui poi mi sono distaccato per profonde differenze di vedute (qualcuno ha detto PD? ;))
Qualche giorno fa sono arrivato alla conclusione che, anche per combattere la mia ipocondria, io debba entrare in contatto con realtà più critiche della mia, forse per capire cosa vuol dire soffrire. Non solo per questo, ma anche perché ho una spiccata propensione all'ascolto, ho contattato una associazione di volontari ospedalieri, così da farne parte o almeno iniziare ad entrare in questo modo, per cercare se posso aiutare gli altri e magari aiutando me stesso.
Tutto questo per dire cosa? Che non la sto aspettando alla finestra, mi sono attivato, seppur nel dolore della sua perdita, quello putroppo c'è.
Lei é sempre stata molto "guagliunella", un vero senso di maturità non me l'ha dato, eppure era seria, serissima con me. L'amore con me l'ha vissuto appieno e profondamente, almeno questo mi é sembrato, forse perché era emotivamente stabile.
Da quando ha preso la decisione di allontanarsi non la riconosco veramente più. Un giorno é calda un giorno é fredda, così come mi ha fatto ad aprile, una mattinata stupenda finita con baci e carezze, per passare poi ad un tristissimo non ti amo più.
Non era così, quando stavamo insieme era coerente, anche se con il suo carattere particolare, ovvero mi chiudeva le chiamate se era arrabbiata con me, e mi ha bloccato diverse volte su WhatsApp salvo poi sbloccarmi quando facevamo "pace".
Questa sua amica esiste veramente, ne parlammo anche quando eravamo fidanzati perché lei stessa mi aveva riportato qualche voce che girava circa i facili costumi di costei.
Ma chiamarmi addirittura per mettermi in guardia, dopo che le avevo detto stronza, e soprattutto dopo che se l'era presa così tanto, beh, non ha senso. La domanda é sempre quella, perché lo ha fatto. Perché. Perché. Le supposizioni tante, ma la vera verità qual é?
"quando stavamo insieme era coerente, anche se con il suo carattere particolare, ovvero mi chiudeva le chiamate se era arrabbiata con me, e mi ha bloccato diverse volte su WhatsApp salvo poi sbloccarmi quando facevamo "pace"."
Ottaviano, ma sei serio?? Ma tu permettevi che una tizia con chi stavi ti trattasse così?? Che ti bloccasse su Whatsapp, e che tu stavi lì come un servetto ad aspettare che la Regina si degnasse di sbloccarti e concederti la sua soave parola?
Ti chiudeva le chiamate in faccia?
No, dico ma ti sembra normale?
Ottaviano, anzi Ottaviano Cesare Augusto, il più grande imperatore romano che si fa trattare in questo modo dalla sua consorte?
No scusami, adesso o dici a tutti quanti che stavi scherzando (e ci facciamo una bella risata), oppure contatto i mod per ordinargli di cambiarti il nickname con quello di un personaggio meno importante
Ok?
Ok.
"@worm, sai cosa mi da fastidio? Che é lei che non sembra dimenticarsi di me."
Magari lei quando ti pensa non prova più il dolore che provi tu quando pensi a lei... Non credi?
Lei ti ha già dimenticato. Dimenticare una persona non vuol dire soltanto non pensarla più, ma anche essere in grado di pensarla senza soffrirne... no?
Esattamente come quando pensi al tuo ex amico che non vedi più perché magari si è trasferito e adesso abita lontano. Ci pensi, ma senza starci eccessivamente male, e non senti il bisogno di allontanarne il ricordo come fai tu con la tua ex ragazza
So benissimo che sono stato uno zerbino, Worm.
Non voglio alcuna scusante, ma é stata la prima mia vera donna, la prima persona che ho amato, e tutto é iniziato ai miei 23 anni.
Ho sbagliato a non stoppare sul nascere alcuni suoi comportamenti, l'ho capito tardi, quando ormai era inutile anche parlarne, eppure gliene parlavo e finivamo per litigare, ma non per cambiare le cose.
Ho sbagliato perché l'amavo e avevo paura di perderla, hai ragione, non merito il Nick che ho scelto, assolutamente, non gli porto rispetto. Sono amante della storia e dell'impero Romano, per questo ho scelto il suo Nick, ma mi rendo conto che fa ridere, per non dire piangere...
L'ho scritto prima che sono un uomo senza palle, é quello che ho dimostrato di essere. Ma io credo che le persone possano cambiare, ed io voglio farlo, magari con i miei tempi, ma voglio migliorare me stesso.
È peggio
Dà l'impressione di godere nel farlo soffrire.
Worm, io so un detto che fa: sbagliare é umano, perseverare é diabolico.
Ora, lei sa benissimo che io fino al 1 aprile la amavo oltre ogni logica.
É passato un mese e mezzo, non un anno, chiamarmi ora non ha senso, é diabolico. Brava lei che ha superato tutto, ma perché rompere le scatole a me?
No, non sei forte abbastanza. Ne scriverai ancora.
Non va bene che tu ti sminuisca così, Ottaviano.
Sei vittima di lei. Le palle ce l'hai. Non fare quei discorsi. Ti ha manipolato.
Io penso sia così. Non dico più niente. Stop.
@ottaviano
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e tu ne sei l'esempio. Io non sprecheró parole perché vedi... Tu vuoi che ti si dica quello che vuoi sentirti dire. Perciò cuociti pure nel tuo brodo visto che ti sveglierai dal mondo dei tuoi sogni soltanto quando ci sbatterai il muso. 👋👋
@Old, purtroppo però é vero, devo ricominciare da zero, partendo a ricostruire la mia autostima e il mio essere uomo, dato che questa batosta ha scalfito parecchio questo mio lato di carattere
@anonimo, la testa ce la sto sbattendo, io mi sono ripromesso di non cercarla più ed infatti non l'ho più cercata, cosa devo fare di più? Sbattere la testa al muro e sperare di causarmi un trauma cranico che mi porti ad una permanente perdita della memoria e cominciare da zero la mia vita? Forse non é normale che ancora la penso, ma di certo non sto a casa ad aspettarla senza vivere la mia vita, no. Il muso l'ho sbattuto e mi sto leccando le ferite, come si suol dire.
Ciao Ottaviano,
Posso dirti in tutta sincerità che delle ormai migliaia di sfoghi letti e commentati la tua storia è stata l'unica in cui mi sono ritrovato in modo sorprendente.
Sin dal tuo primo sfogo ricordo quanto mi stupii leggendo i tuoi stati d'animo, le tue sensazioni e il modo in cui descrivevi il tuo dolore, perché coincidevano incredibilmente con i miei ricordi. Nelle tue parole ritrovai me stesso di 15 anni prima.
La previsione che ti avrebbe destabilizzato è stata nientemeno che il proseguio della mia storia, perché fu quello che successe esattamente a me in corrispondenza di ogni contatto con lei: un'ondata effimera di entusiasmo (data dalla vana speranza di riaverla) seguita da un senso di vuoto e dolore peggiori dei precedenti.
Non disperarti del fatto che dopo 5 mesi ti sembra di essere ancora al punto di partenza, per quelli come me e te è perfettamente normale. Pensa che io impiegai 2 anni solo per considerare nuove storie e 3 per iniziare la successiva.
Ricordo dopo circa un anno che una ragazza (anche parecchio carina) mi chiese schiettamente di andare con lei senza che io me la fossi cagata minimamente. Ci andai di fretta (due lingue) fuori da un pub a cesena ma la cosa non mi sollevò minimamente perché in testa avevo ancora lei dopo 12 mesi.
Ti posso anche dire che in te inizio a percepire il seme del cambiamento. È ancora debole e nascosto ma c'è, nonostante ovviamente prevalga la voglia di lei e il dolore da essa derivante. Questo per dirti che i progressi, seppur lenti, stai iniziando a farli e sei sulla strada giusta.
La luce in fondo al tunnel è lontana ma inizia a vedersi, bisogna solo camminare con pazienza (ma senza fermarsi) verso di essa.
Ozy, sei Romagnolo? Pensa che per la sua laurea, appena qualche anno fa, le regalai un viaggio a Riolo Terme. Detto così sembra strano, come mai proprio a Riolo, ma trovai un cofanetto tutto incluso di pernotto e spa, e con la scusa poi facemmo un giro a Bologna e Imola (Riolo comunque bellissima e tranquillissima cittadina, che bei ricordi che ho... ricordi che ora mi rendono molto triste, molto).
Comunque, mi fa piacere che "non sono il solo". Era troppo "strano" che quasi anticipassi i miei stati d'animo, ecco perché, probabilmente abbiamo un carattere molto simile e ci siamo imbattuti, parimenti, in persone altrettanto simili. Se non ricordo male ora sei in felice compagnia, ecco, spero che anche per me ci sia lo stesso epilogo! Sicuramente continuerò a camminare, in salita, ma continuerò a percorrere questa strada, l'unica che ho davanti, dietro neppure ci guardo, ormai.
...... "dietro neppure ci guardo, ormai"
Bene! Intanto puoi dire che hai fatto ben 11 righe di non "guardare dietro"..... Già perché 11righe prima :... "Riolo cofanetto pernotto città bellissima bei ricordi...." è un po' come dire ho smesso di fumare! Bravo! Da quanto tempo? 15 minuti!
Scherzi a parte...vedrai che ne uscirai!
Penso questo: lei è gelosa di questa amica. E magari è da lì che parte l’interesse, il voler vedere di avere la meglio. In genere quando una donna dice di un’altra donna che è una mangiauomini è un po’ invidiosa. Direi che in ogni caso devi fare quello che ti senti: non andare con l’amica se non ti interessa, ma allo stesso tempo non farti in alcun modo inibire da quello che ti è stato detto. Frequentare la tua ex se ti va di uscirci e vedere se parlate di voi piuttosto che focalizzarsi su dare giudizi negati su possibili belle ragazze che potrebbero piacerti. In ogni caso non permetterle di trattarti come tu non vuoi, rispettati, questo vuol dire capire la situazione e trovare la persona giusta. Se lei si comporta male e tu glielo permetti, vuol dire che tu vuoi questo.m
Esatto Ottaviano,
Sono romagnolo purosangue :-) fra l'altro penso di vivere nella parte più suggestiva e romantica della romagna (si lo so, sono schifosamente di parte e attaccato alla mia terra) :-)
A Riolo Terme paradossalmente non ci sono mai stato (solo passato con la moto ma mai fermato) un giro mi sa che ce lo farò non appena finirà l'INVERNO :-)
Se non ricordo male ora sei in felice compagnia
Ora sono insieme da 13 anni con la seconda ragazza, che conobbi 3 anni dopo la fine della famosa storia. Sulla attuale relazione potrei scrivere un libro, diciamo che sin dall'inizio mi sono impegnato a fondo per non ripetere gli errori che a mio avviso avevano portato allo sfacelo dell'altra.
Ad ogni modo se ne esce, di questo ne sono sicuro, purtroppo serve davvero molto tempo e non c'è una soluzione miracolosa che te la farà dimenticare velocemente, la cosa che aiuta più di tutte ad accelerare il processo è la totale assenza di contatti. Alla lunga la quotidianità prende il sopravvento e i ricordi dolorosi diventano addirittura piacevoli (molto alla lunga però)
Mangiatrice di serpenti
Ho letto i vari commenti, proprio oggi che mi richiama la mia ex che deve parlare con me. Ma se riesco ad incontrare questa pseudo donna che le piace la parte maschile.. Ed è molto affamata sarebbe meglio. Se per cortesia avete un contatto vi ringrazio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ottaviano.
Sei carino.
Addirittura hai scritto che qui sul forum siamo persone sensibili.
Grazie del complimento.
Se lo pensi davvero la cosa cambia.
Mi sa che non ci conosci, allora.
Qui di solito volano insulti come se piovesse.
Io posso anche essere una persona sensibile, per carità. Mi considero un buono.
Ma temo di essere in minoranza.
Vabbè.
Allora senti. Mi dispiace deluderti. Ho letto le prime righe con empatia e speranza che ti potesse andare bene questa tua storia, visto che ci tieni, ma poi, quando ho letto del discorso che ti ha fatto la tua ex mi sono deluso all'istante.
Non è un discorso serio. Non può esserlo.