Lun
13
Mag
2019
Senza Titolo
Ho trascorso l'ennesima giornata nell'attesa che lo schermo del telefono s'illuminasse mostrandomi quel nome. Sguazzo ormai nell'irrequietezza, a spasimare ci sto lasciando la salute. Il flebile principio di vibrazione che precede i più classici segnali di chiamata mi fa trasalire tutte le volte , è sufficiente una frazione di secondo per scompaginare le mie difese; e poi il fremito, avverto nitidamente l'insorgere delle perturbazioni fisiologiche insidiare il mio labile equilibrio e volgere in malessere. Ogni telefonata è un prezioso omaggio, un'enorme cortesia, una generosa concessione, uno freddo moto di umanità. Vorrei liberarmi di tutto ciò. Oggi evidentemente non è bastato nemmeno quel minimo di compassione di default, perché il contentino non è stato elargito. Mi sento totalmente svigorita, mentalmente e fisicamente logorata, vorrei che tutto non fosse mai iniziato, adesso che non sono in grado di farlo finire. Mi riprometto di mandarti a fare in culo ogni volta, che dall'indomani mi comprerò come se per me tu non fossi mai esistito, recuperando così il benessere. Vorrei avere la forza di non risponderti mai più, ma la verità è che non riesco nemmeno ad immaginarlo. Porca puttana, ti odio. Sei la mia distruzione, da sempre. Mi stai demolendo.
Come faccio ad uscirne se mi sembra insopportabile l'idea di non sentirlo per un giorno, come farò quando sarà una settimana, un mese e poi un anno, il solo pensiero mi annienta, è insostenibile, mi si stringe il petto, l' idea mi toglie il respiro. Vorrei ricominciare come se niente fosse mai accaduto, perché vedo troppa sofferenza davanti a me, e l'incapacità di sostenere tutto ciò, mi sento sopraffatta.
4 commenti
Non so, o ti disintossichi o ti droghi di qualcosa altro. Magari non per forza di qualcosa che fa male. C'è tanta altra roba che ti può regalare momenti intesi. Musica, sport, tango, poesie, tramonti :-)...vedi tu.
Stare in una storia che ti fa stare male è un controsenso. Hanno veramente rotto i maroni con tutte queste elargizioni, contentini, carotine. Renditi consapevole che appena troverà qualcosa che gli interessa di più ti pianterà senza complimenti. Starai meglio allora? Se una persona vuole stare con te ti cerca, ti vede, ti chiama se non può vederti. Tutto il resto è fuffa e storia malata. Dacci un taglio, un po’ di amor proprio!!
È passato qualche giorno dal tuo sfogo, spero non sia tardi ma provo a risponderti, appena letto. E'notevole il modo in cui si hanno dei talenti, e non solo non li si nota, ma si sprecano in ambiti inesatti. Sai che saresti una bravissima scrittrice? Ci hai mai fatto caso? Ha descritto in modo perfetto le tue sensazioni, se le scrivessi su 100 pagine invece che su 3 sarebbe un libro meraviglioso. Spesso tutti noi tendiamo a cercare nel partner qualcosa che cerchiamo dentro noi stessi, l'altro ci fa da specchio. Oppure cerchiamo in lui un qualcosa che faccia uscire qualcosa di noi che altrimenti non uscirebbe, in questo caso il tuo talento letterario. Ci Son passata in quello che provi, ti sono vicina perché so che si sta malissimo, ma se riuscirai a dirottare questo sentimento su te stessa, i risultati e le scoperte nuove ti lasceranno stupita a te in primis per la loro bellezza. Ti dico una cosa non per essere dura ma per esserti d aiuto: non ti ama. E anche tu non lo ami, fidati di me, so quel che dico. Anche senza conoscere la vostra storia, ma alcuni sentimenti sono universali e si vedono benissimo, tranne incredibilemente per la persona coinvolta, che viene resa come cieca dal fato che intesse le sue tele. Via il buio, accendi una luce anzi un faro e vedi la storia per quel che è, un purgatorio dove non si va ne avanti né indietro. miraccomando. Non accontentarti delle briciole, ognuno di noi merita il meglio, e fai luce su cosa in lui ti abbia resa così affamata da accontentarti di così poco. Escludi L amore, che è opposto a così, e procedi per intuizione su tutte le altre variabili. Quando troverai la tua variabile, lo manderai a fanculo in 35 secondi. Provare per credere!
Unica possibilità che vedo in questo momento è bloccarlo. Così elimini l’attesa.
Forza, puoi farcela! Credimi!