Gio
02
Mag
2019
Dare importanza alle persone
Do un po’ troppa importanza al giudizio delle persone, come devo superare ciò? Ho sempre terrore che parlino di me, c’è una persona in particolare (che non ha molta importanza nella mia vita), quando sto con lui mi comporto diversamente proprio per paura di cosa può pensare, perché?
13 commenti
Futtitinne e vivi serena😏
di quali conseguenze hai paura?
Anche io ho parecchi problemi con il giudizio degli altri...
Mi rendo conto che è superfluo ,eppure ancora oggi modifica i miei atteggiamenti.
È questo che odio ...Il potere che ha su di me,e il fatto che questo potere gliel'ho conferito io ..
Quindi ti rendi conto di quanto sia stupido darci importanza?!
Eppure.... Nonostante lo sappia,non ho ancora imparato...
Il mio compagno ha lo stesso problema e mi saltano i nervi quando ai bambini dice "Non fare così, altrimenti che cosa penserà la gente?" ecco, ma chi se ne frega di quello che pensa la gente, che cosa ne sanno loro? E soprattutto perché devi far crescere altre persone frustrate come te? A lui (ed ai sui fratelli) questa mania del pensiero altrui l'ha passata il padre, pensa che ha passato più di 10 anni a ripetere al mio compagno di tagliarsi i capelli perché "cosa penserà la gente vedendoti?", ma che vuoi che pensi?🤦🏻♀️
Chi vuole davvero capire come funziona il giudizio (degli altri ma anche nostro) puo andare su youtube e cercare : giudizio Scardovelli. Ci sono molti video sull'argomento perché è un punto centrale dell'infelicità umana.
Buon vecchio Axel... Uno che passa il tempo a giudicare gli altri e che al contempo guarda i video sul giudizio dell'ottimo Scardovelli... Questa proprio non me la aspettavo... O forse ha proprio senso, sì..
Non mi interessa cosa pensano gli altri di me.
Penso che lo abbiamo detto tutti, io di certo, e nel momento in cui lo dici hai lesatta percezione del momento in cui stai mentendo.
Una volta preso coscienza, limportante è non farsi schiavizzare da questo... Ma non sempre ci si riesce.
@ano1016, forse non hai letto con attenzione le mie risposte, altrimenti non avresti trovato nulla di strano.
una volta preso atto di ciò, comunque potrai renderti conto su te stesso che effetto ti fa una persona che cura un minimo l'immagine e una che non lo fa...
Ciao Axel
Mancavi su questo sito!
I tuoi commenti e le tue risposte sono sempre intelligenti
Grazie, ma come sempre non mi fermerò a lungo.
I commenti di Axel sono spesso calzanti e acuti, ma di una mancanza di empatia totale. Mettono freddo fin dentro alle ossa. L'intelligenza senza umanità è poca cosa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ha importanza ma vorresti che ne avesse? oppure ti interessa solo che non sparli?