Mer
24
Apr
2019
Finita dopo 10 anni
Ragazzi che sberla di vita, mai ricevuta una del genere...io e lei, quasi coetanei (lei 8 mesi in +) siamo cresciuti assieme dai 17/18 anni fino al mese scorso, sempre convissuto diciamo, prima a casa dei miei, poi altre case, (magari mio padre x lavoro non c'era per un po' e scappavamo subito a casa sua per stare tranquilli), con il grande sogno di amore di un giorno andare a vivere da soli senza le varie pressioni esterne.
Cosi è successo ufficialmente che mi sono trasferito a MI per lavoro e lei ovviamente è venuta con me.
spesso c'erano incompatibilità e modi opposti di vedere le cose, più e più volte abbiamo avuto quelle "tipiche" discussioni furiose con tanto di facimento di valigia, scene che poi si fermavano li (al limite qualche graffio ah ah)
Ora ho veramente tanta paura, mi manca, ci penso tutto il giorno e il fatto che lei abbia un altra persona mi fa stare di merda, ancora non lo realizzo.
in Questi 10 anni cmq ci siamo sempre portati rispetto, potrei giurare su qualsiasi cosa riguardo la sicurezza che riponevo in lei sotto questo punto di vista (del tradimento) infatti appena è scattato qualcosa con un altra persona me l'ha subito detto.
Ora mi sembra di non poter trovare una con i suoi valori e con certe sue visioni della vita che adoravo, ma so che cercare lei in altre è la cosa piùsbagliata del mondo :( me l'ero "scelta" bene sotto tanti punti di vista eh già :(
qualcuno in una situazione del genere che poi ne è uscito ?
11 commenti
Concordo con Ozymandias. L'unica cosa faticosa ma giusta da fare ora è DISINTOSSICARSI. Conoscere te stesso, incominciare una nuova vita. So che è durissima,io ci sono dentro ancora adesso con attacchi di panico vari, scleri e chi più ne ha ne metta.
Corri,fai sport, scala montagne,conosci persone(non rimpiazzi). E fatti forza,forza e coraggio.
E se riesci a vederla obbiettivamente, lei ora è con un altro ragazzo, quindi nulla è più chiaro e definitivo e palese di ciò. Il vostro tempo insieme è terminato. Dura da ammettere e credere ma è così.
Buona fortuna
ha ragione l'anonimo,lei ora si starà facendo cavalcare come una giumenta,quindi inutile piangere sul latte versato.
Ti ha lasciato per un altro... Mmmmm... Non una parola di biasimo, debbo farti i miei complimenti, questo è un altro sfogo molto "corretto" ... Non si è fatta proprio più sentire?
Chris sempre molto cinico .... Ma divertente devo ammettere.!
Autore scherzi a parte, credo che la tua unica soluzione sia accettare la sofferenza e cercare il lato positivo.... Se non siete più insieme significa che vi meritate di meglio!
10 anni
10 anni. 10 anni.
Senza matrimonio.
E te credo che era incazzosa.
Si è stancata di aspettare che le cose si facessero serie, tutto qui. E ti ha lasciato quando ancora è abbastanza giovane per trovare qualcuno che la ami abbastanza da mettere su casa e famiglia.
Al mio compagno è successo qualcosa di simile, forse peggio, stavano insieme da 13 anni, lui le ha chiesto di andare a convivere, le l'ha scaricato e nel giro di 2 mesi è andata a vivere con un altro, ti lascio immaginare la disperazione del mio compagno. Lui ha reagito, è comunque andato a vivere da solo e nel giro di un paio di anni ha incontrato me, stiamo insieme da 6 anni e mezzo, siamo felici ed innamorati ed aspetto il nostro terzo bambino. Come ved la vita è imprevedibile, datti tempo ed ogni cosa andrà al suo posto.
Apperò... La risposta dell'anonima 21,02 è LA risposta...
Grande anonima 21.02!
La tua risposta ha messo di buonumore pure me, la vita può sempre riservare belle sorprese e rinascite inaspettate anche dopo i peggiori periodi d'ombra.
@Anonimo alle 18:45 del 24-04-2019
quale relazione ci sarebbe tra il matrimonio e le cose serie?
Xyz
In effetti me lo stavo chiedendo anch'io, il matrimonio non è altro che un contratto non ha valore intrinseco, dovrebbe poggiarsi sulle "cose serie".
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao,
Purtroppo non ho un'esperienza analoga alla tua ma posso immaginare che sia davvero difficile, a maggior ragione considerando che si tratta della tua unica e vera storia d'amore.
Se vediamo le cose da un punto di vista relativo penso tu possa ritenerti fortunato ad aver trascorso questi anni insieme a una persona sincera che non ti ha tradito e che ha affrontato la vostra crisi nel modo giusto, ovvero parlandotene con totale trasparenza e mostrando estrema nobiltà d'animo proprio nel momento delle scelte più dura.
So anche però che allo stato attuale tutto ciò è di ben poca consolazione e non attenua affatto il dolore che stai provando.
L'unica cosa che ti sconsiglio è di cercare immediatamente di rimpiazzarla solo per mitigare la sofferenza, perchè rischieresti di far star male te stesso ed altre persone dando il via ad una spirale nociva di delusioni.