Lun
15
Apr
2019
Cambiare settore
Sono contabile. Una laurea due figli. Ho 40 anni e 1 anno fa ho perso il lavoro. A 40 anni per il mondo del lavoro sei quasi da buttare. Vorrei cambiare settore perchè il mio settore mi ha stufato. Vieni solo sfruttato, hai tante responsabilità e guadagni quanto una commessa di Zara. Ecco io quello vorrei fare, lo scaffalista, lavorare tipo per foot locker solo che quando consegni il.cv ti guardano come impazzito. La solita risposta: ma come tu hai una laurea in economia e vuoi fare il commesso? Si non me ne frego un cazzo della laurea voglio lavorare! Ma ovviamente non ti chiamano. Hanno preso una 22 enne con le bocce quasi di fuori. Ho 40 anni e non so più che fare.
2 commenti
ciao
sai dove sta il vero problema? è che sai quello che non vuoi ma non sai quello che vuoi. Si fa presto a dire cambiare settore, che cosa vuoi fare veramente? Guarda che qualsiasi cosa si voglia fare è sempre prima pensata. Non arriverai mai ad avere qualcosa se il tuo pensiero si concentra solo su quello che non vuoi.
Quindi tu cosa vuoi?
Ascolta a 40 anni raggruppa le conoscenze che hai, amici e compagnia e fai qualcosa insieme, fai un ente di formazione tu da i soldi la regione e tu non devi fare niente. Dog sitter, negozi tristi tipo kasanova, burger king... Non è difficile datti una rinfrescata e vai. La vita comincia a 40 anni. Fai l agente immobiliare dopp il primo mese in cui ti insultano poi vai bene.